Durante tutto questo lungo e odioso inverno ho usato pochissimo la mia Ambulanza E91, credo che da novembre ad oggi non abbia fatto più di 500/600Km, tra l'altro in condizioni non ottimali per guidare come dico io. Causa freddo e neve ho usato molto la Mini e a volte l'X3, in più la mia ragazza ha preso la nuova Polo TDI per cui ho girato anche un po' con quella. Stamani siccome dovevo portare un campione di legno al falegname per farmi fare le porte e complice il primo caldo ho deciso di rispolverare l'E91 che ha sonnecchiato in garage durante tutto questo inverno. Attaccato l'iPod, aperto tetto, giù i finestrini e tasto start! Caxxo, finalmente si ragiona, il minimo del 6L fa rimbombare tutto il garage, altro che quei trattori di diesel.. quasi li avevo assimilati. Lunga pressione sul DTC e mi aspettano un'ottantina di chilometri di strade secondarie: si preannuncia un bel venerdì mattina primverile! Primi Km tranquilli per scaldare e il tempo di cercare Flick of the Switch degli AC/DC sull'iPod (contributo multimediale: http://www.youtube.com/watch?v=3pXD4Pki8lc&translated=1 ). Fuoco alle polveri! Tutte le marce a limitatore, saranno gli AC/DC ma non me lo ricordavo questo allungo di terza e quarta . Tutti quelli che sorpasso o che incrocio in senso contrario hanno degli occhi sgranati che sembrano avere appena visto il demonio in persona! Arriva la parte più bella del percorso: saliscendi veloci, cambi di pendenza, esse da terza piena! Finalmente, dopo un inverno di M+S o di SUV, una macchina che inserisce e ci sta. Proprio un bel modo di cominciare una giornata! Agli stop nei centri abitati che attraverso tutti si girano, scarico caldo causa tirata.. non mi ricordavo che suonasse così! Idem quando passo vicino ai muri. Arrivo a destinazione, consegno il pezzo e riparto, sempre col solito passo indemoniato. Incrocio una volante dei Carabineri mentre sono quasi a ruote bloccate in inserimento: chissà se girerà, io nel dubbio ci do giù di brutto, solo il traffico mi può giocare a sfavore! Se fino ad ora era stato un ottimo modo per cominciare la giornata, questo che sto per raccontarvi invece è il modo migliore per continuare la giornata. Sono accodato dietro un paio di macchine, poca visibilità e decido di rimandare a dopo la curva il sorpasso, intanto smanetto con l'iPod. Non me ne accorgo nemmeno e azzardando molto una A5 bianca, senza scritta e con due scarichi posteriori, ci fulmina tutti e tre a velocità warp! No caxxo, non lo posso lasciare andare così, il ricercato numero uno per un bimmer! Siccome non sono idiota come lui devo aspettare che finisca la curva per sorpassare i due doppiati che ho davanti, in questi interminabili momenti avrei mangiato il volante! Finalmente strada libera: giù tutto! Lo vedo molto in lontananza ormai, ma frenata dopo frenata, curva dopo curva, lo agguanto! Penso che non si aspettasse che gli sarei riarrivato dietro così velocemente, ho visto il suo stupore quando ha alzato gli occhi allo specchietto. Questo continua a tirare, curve anche contromano e io pulitino da bastardo che gli facevo vedere che stavo nella mia corsia senza neanche sfruttarla tutta. Di motore fino a 140/150 l'A5 era decente, da 140 a 190 me lo mangiavo.. potevo affiancarlo tranquillamente volendo. In curva lasciamo perdere direttamente. Chi è che diceva che l'A5 viaggia forte? Purtroppo sono intanto arrivato a casa, metto la freccia, giro. Però sono contento di aver rovinato la giornata di un audista! Certo che per avere 4 anni ed essere station, la mia bianchina è ancora piacevole da guidare.
ma dai...che quella era una A5 1.6 benzina.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink: non ricordavo però che l'auto fosse rimasta ferma!
Che bello sentire di queste esperienze... anche se sono d'accordissimo che tutto questo è pericoloso e non si fa... Una cosa simile però mi capitò poco tempo fa con una A3 bianca 2.0 170 cv che si avvicinò dietro lampeggiando, in segno di sfida. La mia invece 163 cv. Niente da fare: quei 7 cv in più che aveva si sentivano solo in accelerazione, ma in curva... gli davo metri e metri... E anche in quel caso, dopo 7-8 km di divertimento: BMW 1 - 0 Audi... Ricordo che rimase con la freccia accesa come per sorpassare per tutto il tragitto! Peccato che però rimase indietro...
Di preciso non ricordo ma mi pare un 5 secondi e qualcosa... Si.. e poi si svegliarono tutti bagnati.
GRANDE FARMACO!!! Quanto ti invidio... con tutte quelle strade stupende... il ricordo della tua bianchina, (permettimi di chiamarla amichevolmente così) che si inseriva così chirurgicamente nel dolce paesaggio toscano, scatenano in me indicibili desideri proibiti.
Stai attento a fare queste cose per strada.. posso capire l'emozione che ti trasmette la tua Ambulanza E91.. ma quando incroci i Carabinieri anche se non si girano la targa viene presa lo stesso.. Ti spiego, visto che ci lavoro sulle gazzelle dei Carabinieri, l'Alfa 156 e 159 che porto tutti i giorni hanno un lettore targa posizionato sul tetto. Questo bellissimo aggeggio rileva tutte le targhe che vengono incrociate per identificare un eventuale auto da ricercare o rubata e comunque la tua targa che viene letta rimanre sul monitor e sul database. Quindi occhio a dire che non si sono girati perchè magari ti arriva direttamente a casa una busta verde contenete una brutta sorpresa... Spero solo di far capire che oggi come oggi non basta scappare visto tutta la tecnologia.. PS alcuna auto montano gia il Cosidetto PROVIDA una 8mm che riprende tutto annotando la velocita' come quello che montano i cugini della Stradale... Quindi occhi aperti.. Ciao a tutti