Io rispetto la tua opinione, certo però che magari farci un giro prima nn guastava, con quello che costano le macchine bisognerebbe provarle prima!!!!
hai ragione perfettamente , ma non ho potuto o forse non ho insistito fino a provarla , in effetti non mi aspettavo proprio questo comportamento, finché ero in rodaggio ero felicissimo , brillantissima anche con il piede leggero e giu di giri (mai oltre i 2300 e mai oltre 3/4 di gas) poi al primo sorpasso dopo tale periodo ho capito che quello era già il massimo. grazie comunque scusate lo sfogo. ciao
come detto purtroppo no,la prossima volta avrò molti più dubbi ed insisterò fino a poter provare il modello che mi interessa.
Non capisco questa cosa del motore legato e che bisogna aspettare di superare i 10.000 o 15.000 km, ma di quanto migliora (esiste una casistica in merito) ? Ad ogni modo, anche il 320d a mio avviso non è un fulmine (soprattutto in ripresa) figuriamoci il 318d IMHO.
ti capisco..anch'io ero abituato all'iniettore pompa e anch'io l'ho presa senza provarla..ed anche se ho il 163 cv son rimasto deluso...se vuoi migliorare almeno la spinta ai bassi monta lo sprintbooster..c'è già un gruppo d'acquisto in corso...http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=187626 piu' siamo e piu' scende il prezzo....:wink:
In ogni caso ti abituerai al motore ed una rimappatina è d'obbligo...e chiaramente migliorerà le cose!!!
io sono arrivato a 13000 km e la macchina è migliorata molto!!!!! comunque non consuma nulla ed ha prestazioni soddisfacenti ; in autostrada una passat da 170 cv nn mi è rimasta dietro....:wink: Comunque se volevo puntare sulle prestazioni di certo nn avrei preso un 318d, ma neanche un 330d non potendo permettermelo, quindi sicuramente avrei scelto marchi che potessero offrire un prodotto piu performante a discapito della qualita e della raffinatezza!!!
Guarda che forse eri col GSX-R non con il 318d.......... :wink: Se non hai la mappa o il modulo il Passat non spingeva, pesa di più ma ha anche 27 cavalli in più.....
Senti Gabo e compra la centralina aggiuntiva, vedrai che va una bomba. Anche io ho il 318 e sinceramente per come guido io va benissimo...
anch'io appena presa ebbi la sensazione di aver preso un chiodo,poi mi sn ricreduto......dopo i 20000km è diventata un'altra auto!
io la mia l'ho acquistata che aveva meno di 8000 km, oggi ne ha oltre 18000 e non ho notato cambiamenti
Io ho il 318d 143, modulato, e arrivo dal'140 cv Audi A4 mappato. A sensazione va il triplo l'Audi, ma guarda il tachimetro... Provato personalmente con un'amico con la Sportback con lo stesso motore (e modulo staccato chiaramente) e ti assicuro che va di più... Poi la macchina ha una velocità max di 210 km/h e 9.6 sec da 0-100 e ti assicuro che si sposta molto di più delle tante Audi A4 143 cv che vedi in giro...
La solita storia: dipende uno cosa cerca! Io vengo da una 163 cv e dico che non sono mai riuscito a sfruttarli a fondo nel senso che , con tutti i limiti di velocità! Certo se il motore non vi basta allora fate una M! Io sto passando ad un 318 d del 2009 e sono contento di consumare di meno
Se prendi un 318 vuole dire che le prestazioni non ti interessano, dovevi valutare bene prima dell'acquisto...