Forum x1 | Page 167 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussion in 'BMW X1 E84' started by ENRIAGO, Sep 24, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gioh

gioh Direttore Corse

1,986
    50
    Jan 13, 2010
    BMW X1 sDrive 20d
  2. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    Nov 3, 2006
    X1 xDrive 20d
    Riguardo al Select, ti sei fatto fare un conteggio ?

Perchè io l'ho fatto ed è diventato una fregatura, roba da matti.

Per la mia X1, dopo 3 anni/60000km mi davano 19500 euro, dopo 4 anni/80000km 14500 euro. Francamente mi sembra una presa di giro.

3 anni fa il 335d di mio babbo pagato 55000 euro lo fissarono con 3 anni/90000km a 30000 euro. Quella sì che era una ottima valutazione.

Sarei curioso di sapere che conteggio faranno a te, visto che dovrebbero essere uguali per tutti. Per me il Select è finito.

3. RamRobot

RamRobot Collaudatore

282
    13
    Dec 22, 2009
    Bmw M140i F20 Mini One F56
    Anche nella mia l'abitacolo è caldo senza A/C ma pensavo fosse per via degli interni in pelle (neri) e del colore scuro dell'auto...

4. 996

996 Direttore Corse

1,945
    5
    Sep 7, 2004
    Ciao!!!

Della Volvo, nulla so, del Q5 sì. A parte che NON mi piace, ma come rifiniture è meglio sia della x1 che della x3.

Il paragone comunque con X1 è improponibile dato che è una categoria di mercato inferiore, con la X3 pure, dato che ha 8 anni in più sulle spalle.

Ciò detto, la novità della mia X1 è che la radio gracchia, la leva ca,bio ha il led spento, e se la sposto a sinistra...neppure sul cruscotto appare la scritta M, ma solo se uso i paddles.

Il che significa che ho pure problemi all'elettronica del cambio.

Amen...

5. Latour

Latour Aspirante Pilota

23
    0
    Mar 26, 2010
    BMW 120d Attiva 177 CV
    Dopo 3 anni/90.000 Km il valore residuo è 16.332 (calcola però che pago la macchina 32.640 su strada anziche 38.600 perché ho uno sconto particolare).

Però mi interessa fino a un certo punto, perché alla fine gli ridò la macchina e buonanotte.

Visto che ci metto manutenzione e assicurazione, è una sorta di noleggio a lungo termine...

6. mawend

mawend Kartista

102
    0
    Feb 18, 2010
    X1 20xdrive
  7. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    Nov 30, 2009
    BMW 3 touring F31
    Immagino ti riferisca al numero di Aprile uscito da poco, che non ho ancora. Però mi sembra strano. Nel numero di Marzo di QR, con i dati di mercato di Dicembre, la X1 era a quota 709 superando alla grande la Q5 che rimaneva a quota 506.

Mentre l'incremento di vendite della X1 è continuo mese per mese e il passaggio dalle 709 unità di DIcembre alle 1000 di Gennaio è in linea con il trend di crescita iniziato a Ottobre, mi sembra impossibile che da Dicembre a Gennaio le vendite della Q5 siano più che raddoppiate :-s:-k:-s Come si potrebbe giustificare? GLi "Audisti" sono più attenti a non immatricolare a fine anno e aspettano Gennaio, mentre i BMWisti, in particolare gli X1isti, si fanno travolgere dalla passione per l'acquisto senza menarsela con i mesi di fine/inizio anno???

8. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    Nov 30, 2009
    BMW 3 touring F31
    Concordo sul rivestimento sedili. Non ne ho mai viste dal vivo con la stoffa standard ma dal configuratore sembra veramente triste...

9. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    Feb 23, 2010
    PanicoPaura X1 s18d
    Per stoffa standard intendi la Elektra Antracite (tappezzeria tutta nera), o la Median?

10. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    Nov 30, 2009
    BMW 3 touring F31
    E' vero che è una categoria diversa, almeno in partenza. Il mio discorso era però legato a quanto arrivo a spendere per la X1. Se la cifra supera una certa soglia, pur essendo di base di categorie diverse, la discriminante all'acquisto con i modelli di categoria superiore si assottiglia. Io per la mia alla fine ho speso poco più di 31.000 euro e a questa cifra le alternative non reggono, scompaiono una dopo l'altra e le pecche di cui parlavo sono assolutamente sopportabili. Se avessi pensato ad un budget di 45.000 euro, avrei scelto altro, proprio perchè con quella spesa non sarebbero state per me tollerabili queste "economie" nella realizzazione.

11. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    Nov 30, 2009
    BMW 3 touring F31
    La Elektra, cioè quella base. Io ho messo Median antracite e grigio chiaro e mi piace.

12. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    Nov 30, 2009
    BMW 3 touring F31
    Certo che hai una bella sfiga !!

Perchè di sfiga si tratta, vero !?!

VERO !?!

VERO !?!

13. 996

996 Direttore Corse

1,945
    5
    Sep 7, 2004
    é la peggior macchina che ho avuto almeno negli ultimi 10 anni.

Se avessi avuto una sfera di cristallo col piffero che facevo fuori la s4 per sto scatolotto.

Ma pure se mi avessero profetizzato una cosa simile ad una bmw, non lo avrei mai creduto possibile.

Bah, dopo Pasqua, se sto scatolotto ci arriva, la porto a vedere (il 6 o il 7).certo che non mi avventuro ad andare via, se si pianta che faccio? Se sono in Milano vabbé, ma se lo fa fuori o in autostrada....

In ultima analisi, la mia non vale neanche la metà del pagato. Se penso pure al lavafari volato via, non so se ridere...

14. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    Nov 30, 2009
    BMW 3 touring F31
    Per ora, facendo tutti gli scongiuri e anche qualcuno di riserva, la mia vale tutti i soldi spesi e sono sempre più convinto di aver fatto la scelta migliore per le mie esigenze :razz:. Dalla quantità di problemi, anche a confronto con quanto riportato dagli altri, mi sembra che la tua sia purtroppo proprio una di quelle nate male ](*,)

15. gioh

gioh Direttore Corse

1,986
    50
    Jan 13, 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    Cosa avresti preso per 45000€?

io preferisco un'auto accessoriatissima (magari una 3er con motore 20d), che un auto di una categoria superiore (es. la 5er) o la stessa macchina con un motore più potente ma nessun optional (magari 330d).

Se avessi speso 45000€ nel momento in cui ho acquistato l'unica era la X1, perché con 45000€ una Q5 nn te la porti a casa ben accessoriata (e per accessoriata intendo almeno navi, pelle, metallizzato e xeno). Piuttosto una A3 bella carica, ma a questo punto avrei scelto una 320d, ma era la stessa macchina che stavo vendendo...

il successo di un'auto sta anche nel periodo in cui viene venduta...perché non dimenticatevi che siamo/stiamo uscendo da una crisi, e l'intasamento della produzione di X1 per troppi ordini la dice lunga...

che magari la X1 non sia proprio una macchina di mexxa che molta gente vuole far apparire?per me è un'auto intelligente, che si mette in un segmento intermedio, ma con velleità di suv di classe superiore, anche se non possiede tutti i requisiti giusti (leggasi "finiture eccelse, ma solo buone")

ma 45000€, potendo, li avrei spesi benissimo per una X1.

16. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7,456
    1,406
    Aug 13, 2009
    Lexus ux 300h
    io infatti di listino mi è venuta 46k.. poi con lo sconto 42,5

non avrei preso nessuna altra macchina perchè:

io volevo prendere il 320 coupè, la donna aveva le scatole piene di andare in giro con la celica attaccata a terra](*,) e il 320 sarebbe stato lo stesso se non peggio, e voleva prendessi un suv.. magicamente hanno fato la x1 e mi hanno risolto i problemi di coppia=D>=D>

17. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    Oct 10, 2009
    BMW X1 xdrive20d
    hehehehehe.....galeotto non fu il canotto,,,,

18. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    Feb 23, 2010
    PanicoPaura X1 s18d
    Tornato or ora dalla concessionaria Lucar di Lucca, per una variazione dell'ordine. Ho tolto la pelle ed ho aggiunto:

• Stoffa Elektra Antracite
    • Modanature interne in allumio satinato (prima le avevo nere lucide)
    • Impianto Hi-Fi
    • Shadow lucida
    • Padiglione antracite
    • Supporto lombare
    • Calandra doppio rene titano (lgiunca docet =D>)

Secondo me ho fatto un affare, togliendo un optional da 1.610 eurini per ben sette a costo zero :biggrin:

19. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7,456
    1,406
    Aug 13, 2009
    Lexus ux 300h
    =D>=D>

20. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    Nov 30, 2009
    BMW 3 touring F31
    E' che partiamo da considerazioni di base diverse. A me non interessane nè xeno, nè navigatore, nè sedili in pelle. Guardo più ai contenuti e non sopporterei di aver speso il 50% in più di quanto mi è costata la X1 per ritrovarmi le pecche di cui si parlava.

Cosa comprerei con 45Keuro? Per stare nelle scelte più convenzionali, sicuramente A4 Allroad 2.0Tdi Advanced (e mi avanzano 2Keuro). Se non volessi 4x4, A4 Avant 2.7 Tdi V6 Advanced (e mi avanzano ancora 2Keuro). Se volessi una sportiva: A5 Sportback 2.7 V& Tdi Advanced (e ancora avrei 2Keuro a disposizione).

Però, ripeto, è evidente che abbiamo concezioni diverse di cosa sia necessario in un'auto...:cool:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page