Consiglio rimappattura centralina. | BMWpassion forum e blog

Consiglio rimappattura centralina.

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Sirius7, Jan 22, 2010.

1. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1,081
    13
    Nov 7, 2008
    Mini Cooper S
    Salve a tutti! ho chiesto un preventivo alla Digital Tuning, per la mia 320D 163 cv! Mi hanno chiesto 590:sad: euro promettendomi un incremento di potenza di 34 cv, un amumento di coppia di 68 NM consumi da 5,7 L a 4,7 L e 5 anni di garanzia:biggrin: sul lavoro fatto! Cosa ne pensate? Ps ho su una centralina esterna della donatostore che da quello le leggo, queste recano grossi problemi a lungo andare stasera perchè imbroglierebbero la centralina madre sottoponendo a un lavoro estenuante la pompa gasolio o la turbina, con problemi anche agli iniettori annegati da troppo gasolio! :cry:Cosa ne pensate?

Last edited by a moderator: Jan 22, 2010
  2. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2,384
    101
    Oct 26, 2008
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    se le prestazioni della tua car non ti soddisfano la cosa logica e piu giusta da fare è venderla e comperare il 330.

se vuoi pompare il tuo motore devi anche mettere in conto e accettare possibili guasti o l'usura precoce di alcune parti.

certi moduli di qualità (il tuo non lo conosco) dicono non diano problemi se regolati in giusto modo e se si sta un po accorti nell'utilizzare la macchina.

la rimappatura è sicuramente un lavoro fatto bene che agisce su diversi parametri se fatta da esperti.però certi organi meccanici vengono cmq stressati di piu.

quindi o ti fai il 330 che è tutta un'altra cosa, o ti "accontenti" delle prestazioni del tuo motore e credimi cìè di peggio in giro.

3. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1,081
    13
    Nov 7, 2008
    Mini Cooper S
    Le prestazioni mi soddisfano abbastanza, come motore diesel ho usato il 150 jtd dell'alfa che in confronto al signore BMW è una lavatrice col doppio cestello! Cerco un pò di guizzo in più non le prestazioni del 330! Che dev'essere fantastica, eppure c'è chi rimappa pure quella :-) Comunque il modulo stasera lo tolgo perchè strizza la pompa o la turbina all'eccesso, ne ho letto troppi...... Grazie comunque!

4. Andrix

Andrix Primo Pilota

1,332
    30
    Jul 25, 2008
    BMW 320d berlina///M dopata
    e allora rimappa :wink:!!! io ho il tuo stesso motore rimappato e mi stò trovando benissimo, non diventerà un 330 ma i risultati li noti eccome, sopratutto ai bassi regimi.. cmq 34 cv sono ottimi, così rimani anche entro i limiti di sicurezza senza farla troppo spinta. la digital tuning da quel che ho letto fanno dei lavori fatti bene però ci vorrebbe qualcuno con il nostro stesso motore e vedere come si è trovato...

5. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    bisognerebbe fare dei test a lungo termine per essere sicuri...........

6. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5,831
    183
    Feb 17, 2009
    Bmw 116d F20
    Rimappa senza troppe paranoie....i consumi non calano come ti dicono loro o meglio se schiacci poco forse si ma quando senti l'iniezione di cavalli col caiser che ti trattieni!

7. Andrix

Andrix Primo Pilota

1,332
    30
    Jul 25, 2008
    quello è vero però con una trentina di cv sei sempre dentro i limiti, hai un pò più nei bassi regimi e non stravolgi le prestazioni...ovvio che se rimappi e ti trovi 60 cv in più le parti meccaniche vanno a farsi benedire...cmq come ho già detto in passato ci sono preparatori con i cog----i e dei mercenari che non sanno neanche cosa è la centralina quindi Sirius metti l'auto in mano a dei preparatori seri e non al primo che capita :wink:

8. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2,384
    101
    Oct 26, 2008
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    se il motore arriva ad avere piu carattere ai bassi regimi allora è interessante, il modulo in quei regimi no fa nulla.digital tuning secondo me è seria, se fai una rimappa soft di grossi problemi non ne dovresti avere se tratti bene l'auto.il discorso del 330 era una provocazione buttata li per li col solo senso di dire che col 330 hai tutto e tanto di piu a tutti i regimi. se con una mappa come col modulo hai un surplus solo ad un certo regime per lo piu abbastanza elevato (2500giri) ti rendi conto dopo poco che quei cavalli in piu servono a poco. se invece con la mappa l'incremento è spalmato su tutto 'l'arco di funzionamento allora ha senso perchè qull'incremento anche se piccolo lo hai sempre a disposizione in qualsiasi regime

9. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1,081
    13
    Nov 7, 2008
    Mini Cooper S
    Si Boxer ho un amico che ha il 330 cabrio ed è semplicemente estasiato! Un pò meno quando va a pagare il bollo hihihihi!!!! Infatti io sono contentissimo della mia "piccola"! Però la voglio solo un pokino più monella! Andri la mia è uguale a quella che hai nella foto che immagino sia la tua! Appena la lavo le faccio qualche foto e ve la faccio vedere, avrà pure le pinze gialle,il giallo delle pinze porsche bellissime! C'è chi dice tamarra io dico particolare :-))))) Allora tolgo l'intrusa e rimappooooooooo! Grazie mille a tutti!!!!!

Last edited by a moderator: Jan 22, 2010
  10. Andrix

Andrix Primo Pilota

1,332
    30
    Jul 25, 2008
    grandeee! così ...deciso e rimappa :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e poi vedrai la differenza :wink:...io ho gli interni in pelle nera con modanature in alluminio spazzolato...

11. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1,081
    13
    Nov 7, 2008
    Mini Cooper S
    Bello l'alluminio spazzolato........:wink: Io tutto M-sport però non in pelle! Non mi piace la pelle! Quest'idea di essere a contatto con qualcosa che era vivo non la sopporto![-X

Si ci sto pensando:cool: perchè 600 euro sono tanti quando stai ristrutturando casa, e in più devo tenerla ferma per 3 gg! Però al 99% rimappo rimappo e vi faccio sapere!!!!!!!!=D>

12. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1,081
    13
    Nov 7, 2008
    Mini Cooper S
    Bello l'alluminio spazzolato........ Io tutto M-sport però non in pelle! Non mi piace la pelle! Quest'idea di essere a contatto con qualcosa che era vivo........

Si ci sto pensando perchè 600 euro sono tanti quando stai ristrutturando casa, e in più devo tenerla ferma per 3 gg! Però al 99% rimappo rimappo e vi faccio sapere!!!!!!!!

13. Andrix

Andrix Primo Pilota

1,332
    30
    Jul 25, 2008
    cavolo 3 giorni #-o...a me l'hanno fatta in mezza giornata..

14. Andrix

Andrix Primo Pilota

1,332
    30
    Jul 25, 2008
    per quanto riguarda la Digital Tuning se non l'hai ancora visto dai un'occhiata quà :wink:..http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162051

15. bobo

bobo Direttore Corse

2,058
    18
    May 22, 2005
    Audì A4 avant
    Penso che i preparotori abbiano perso la cognizione dell'economia](*,)

fare una rimappa ha delle spese irrisorie per loro, anzi in certi casi solo il tempo e chiedere la metà di uno stipendio medio mi sembra una RAPINA:wink:

16. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5,831
    183
    Feb 17, 2009
    Bmw 116d F20
    Ragazzi ma mediamente su un 163 e su un 177 di quanti cavalli aumentano? 20ina o 30ina?

17. bobo

bobo Direttore Corse

2,058
    18
    May 22, 2005
    Audì A4 avant
    una 30ina circa

18. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2,002
    44
    May 24, 2008
    218i AT
    Rimappato da uno "serio" a Bergamo e con 300€ e un'ora di attesa la mia 163Cv e' rinata......8-[

PS:sono un ex modulato e la differenza e' notevole....

Ora ho guadagnato +31.8 Cv e una coppia maggiore notevole.

Ora il tmpo dira' se affidabile come dicono o meno....io vado di SGRAT SGRAT!!!!:mrgreen:

19. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    Jan 26, 2008
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    A me ha chiesto 350..adesso provo prima con sprintbooster poi vedo..ho gia' su' 75000 km e la uso tutti i giorni per lavoro..nn vorrei sollecitarla troppo soprattutto nei tornanti di Selvino...:-k

20. BigPippo

BigPippo Kartista

138
    1
    Dec 29, 2009
    BMW 320d E91 Futura
    Leo quanti km ha la tua bimba???? Io ci sto facendo un pensierino, ma con 102mila km ho qualche dubbio8-[

Share This Page