consiglio acquisto : mac book o macbook pro ? salve a tutti, dopo mille peripezie.. vaccini, antivirali, intrusioni, minacce varie voglio porre una fine al rapporto con windows, gates e tutta la sua combricola. ora veniamo al bello quale mac?? i miei requisiti : portatile, veloce, affidabile.. :wink: in pratica devo farci girare fruitloop, qbase e altri programmini per fare musica.. cosa mi consigliate??? che versione , macbook o macbook pro?? quanti giga di ram, quale processore? occhio non voglio andare sopra i 1600 eur!
no, semplicemente il mac non si pianterà mai improvvisamente dando la sensazione che sia colpa della povera chiavetta USB (che non ha colpe se è stata attaccata a win ... anche in questo ci vuole fortuna!). :wink: Qui si continui a parlare di mac, chi usa Windows e ne vuole parlare, ha facoltà di farlo altrove. :wink:
mcbook PRO 13'. Per la potenza va bene tutto. Fruitloops non mi risulta che esista per Mac. Ciao! :wink: Ogni Mac è già equipaggiato da Garageband che non è male. Se poi hai bisogno di più potenzialità vai di Logic express e se non basta ancora Logic pro. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho una EOS 350D ed uso iPhoto per importare le foto nel MAC. Tu invece le foto come le importi? Te lo chiedo perchè non ho capito molto...
Le importavo semplicemente collegando la fotocamera con USB e accendendola. Appariva la memoria sulla scrivania e da li trascinavo fuori le foto. :wink:
Sinceramente la mia non l'ha mai vista come memoria USB nel finder. Per curiosità, hai provato ad aprire iPhoto, collegare la macchina con il cavetto USB e ad accenderla? Tanto per capire dove sta il problema. Se iPhoto te la vede almeno sappiamo che non è la macchina, o almeno, non dovrebbe essere lei il problema.
Bene, quindi non è ne la macchina ne la memoria, c'è qualcosa che strusa nel MAC. Ora, io con iPhoto mi trovo veramente bene e ti consiglierei di usare questo programma per gestire le foto. Nel caso tu voglia continuare col tuo vecchio sistema vediamo di capire cosa strusa... Intanto lieto di esserti d'aiuto.
Beh ognuno usa i programmi che preferisce. Io con iPhoto mi trovo bene. Nel caso ci fossero alternative migliori sono tutto orecchi!
ma alternativa per fare che? per scaricare le foto il digital photo professional di Canon e per archiviarle il finder !!
La mia libreria di iphoto conta 5845 foto. col finder sarebbe impensabile gestire una cosa del genere.
penso che con iphoto sarebbe impossibile (quanto inutile!) gestire immagini in eps da 100 e passa mb ciascuna... è questione di tipologia di lavoro