Piccola disavventura con la e39.... | BMWpassion forum e blog

Piccola disavventura con la e39....

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da irnerio notker balbulus, 25 Marzo 2010.

1. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Ciao ragazzi, dopo aver preso la e39 x conto di mio padre ho effettuato i seguenti lavori da solo (170.000km 3.0d 184cv step):sostituzione collettore d'aspirazione aria con uno del modello manuale senza alette, sostituzione filtrogasolio, filtro aria, filtro olio e cambio olio, filtri clima, pulizia e chiusura valvola EGR, ed altre amenità che nn ricordo.
    Bene il motore che andava già bene di per se adesso va a cannone!, come ultima cosa la porto dal mecca x la sostituzione filtro e olio cambio automatico e li son cominciati i guai, infatti il mio EX-meccanico di fiducia (che ormai mette un troglodita idiota a fare i lavori e non li fa più lui), innanzitutto mi riconsegna la macchina senza carter di sotto......me ne sono accorto 8gg dopo e lui dice di nn averlo mai trovato (una cazzata enorme in quanto era una delle cose che controllai prima di prendere la macchina) , poi inizia una macchia di olio sotto la macchina giorno dopo giorno in corrispondenza del cambio, e contemporaneamente la macchina non va più commina come se slitta la frizione, fa un fumo della madonna e consuma come una ferrari, la riporto dal tizio il quale mi fa notare un trafilaggio della coppa olio cambio (in alluminio) e una presuna ruggine (sull0alluminio???) che fa perdere olio e conseguentemente nn c'è pressione all'interno del cambio per spingere la frizione ecc ecc).....
    Bene dopo bestemmie varie vado in bmw compro il pezzo nuovo (87 euro x fortuna) gielo riporto lo faccio monatare e adesso la macchina va a cannone e consuma il giusto.......
    In pratica quell'idiota del garzone del mecca rimontando la coppa dell'olio cambio per sostituire il filtro, aveva rotto la coppa e tanto per gradire mi ha perso il carter sottostante.....
    Ragazzi quando portate le vostre BMW dai meccanici sebbene di fiducia piazzatevi li tipo -nonno-rompic c o g lioni -dei -lavori- stradali e non muovetevi........[-X fino alla restituzione del mezzo

2. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Concordo!

Una c*****a, anche piccola la devono fare sempre. :evil:

Poi se tu gli dici cosa va fatto e come, si offendono pure... ](*,)

3. irnerio notker balbulus

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Si infatti, quando gli ho detto della sostituzione del collettore aria ha storto il naso ed ha iniziato:non so , sono chiacchiere, lascia stare, è un lavoraccio

4. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    quando fanno così, mi i*****o come un serpente!

Fai il lavoro che io ti pago e basta!

Se le sttrezzature non fossero così costose, mi organizzerei per fare tutto da solo.

5. irnerio notker balbulus

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Guarda io a poco a poco ho comprato quasi tutto il possibile....avendo molto spazio a disposizione ho ...credo....quasi tutte le chiavi per il lavori meno spinti...tubo snodate, torx torx snodate ecc, adesso prendo dei piccoli crick tipo quelli dei meccanici, ne ho trovati a bricocasa di belli a circa 30 euro....

Ho anche un gancio sollevatore a pressione idralulica per mantenere un eventuale smontaggio di motore....ma fin qui nn ci sono ancora arrivato....ihhiihihihihih!

6. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    grande!!! =D>

Le chiavi, bene o male, le ho tutte...

Il prossimo acquisto sarà un bel crick solido e almeno 2 cavalletti.

7. CapitanRoger

CapitanRoger Secondo Pilota

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    anche io mi arrangio dasolo, ho tutto neccessario per improvisare un ponte di 1m di altezza o costruire una piccola gru per sollevare il motore, e attrezzature ho tutte possibili...se ho bisogno di qualche estrattore particolare, me lo faccio su misura in poco tempo...

altro giorno ho sostituito il termostato, ma quando cominciato a sfiattare la sistema il vasetto di espansione (sulla 523 è attacato direttamente sull radiatore) è cominciato perdere (ho scoperto dopo aver smontato che andato tutto a ragniatella, pieno di crepe), sono andato da un meccanico per chiedere se mi po incollare, ha cominciato rompere che va cambiato tutto radiatore...dopo di che io gentilmente lo mandato a fare in c..o, ....e da BMW ho trovato nuova vascetta da 40 euro, sostituito in 10 min, messo antigello, sfiattato e va una bomba!!!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2010
  8. Graziano_ga

Graziano_ga Secondo Pilota

700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Bella li così quando mio suocero andrà in pensione... per il alvori grossi faccio 45km mi prenoto un B&B a Luino e famo i lavori assieme...:mrgreen:

9. Starflyte

Starflyte Aspirante Pilota

29
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    525 TDS E39 M51 241000 Km
    A parte la frizione ,mi dispiace ma il mecc la mia non lo vede ,ho rimediati anche i cavi il software e con il pc faccio anche la diagnostica:lol::lol:

10. Graziano_ga

700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Guarda io per il meccanico che ho metterei anche i gioielli di famiglia sul fuoco...

11. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    sono a disposizione! :wink: :biggrin:

12. Starflyte

Starflyte Aspirante Pilota

29
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    525 TDS E39 M51 241000 Km
    Ma guarda io ho avuto un paio di esperienze però con l'Alfa Romeo che da allora ho deciso di esguire la manutenzione x conto mio certo entro il limite del possibile...:biggrin: anche se mi sto organizzando ..per un ponte...cosi anche la frizione mi cambio da solo:lol::lol:

13. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    allora è più facile che per ora, vengo io da te...:wink:

qui è molto difficile trovare meccanici bravi ](*,), sono tutti onesti, però alcune cose lasciano a desiderare

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2010
  14. Graziano_ga

700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Se vuoi io ti do il numero di telefono e l'indirizzo di mio suocero...

15. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ti ringrazio, potrebbe interessare per qualche lavoro grosso...:confused:

Per me (sgratt, sgratt:lol:) o qualche amico. Mandami un PM:wink:

Condividi questa Pagina