Ciao ragazzi, sono nuovo come nuova è la mia X1 Xdrive 20d ritirata 3 gg fa! Ho provato a cercare qcosa nel forum senza trovare nulla, quindi provo a chiedere direttamente. Nella radio business cd presente sulla mia X1 non c'è la funzione AF che cambia automaticamente frequenza radio quando si perde la stazione. Mi sapete dire innanzitutto se esiste e se sì come attivarla? Nel manuale in dotazione nessun riferimento! Mille grazie in anticipo.
ciao , se vuoi un consiglio prima presentati nell'apposita sezione altrimenti i moderatori giustamente ti cazziano.. se poi facevi la domanda nel post più seguito sulla x1 avevi più probabilità che qlcn ti rispondeva.. non tutti leggono i post nuovi.. se vuoi poi puoi unirti a noi su face siamo già in tanti e magari fai la domanda li in bacheca volendo.. cmq come si sente? la qualità è accettabile?
ciao e grazie! su face sono già presente! ora scrivo! macchina eccezionale, semplicemente fantastica!!!!
ok per le foto! aspetto solo il bel tempo! per quanto riguarda il mio problema sulla radio, a nessuno è capitato? tutti avete l'AF correttamente settato e funzionante?
Mah, io ho la business ma sono talmente deluso (vedi altri post su qualità del suono, mancanza dei testi dai tag degli mp3...) che mi viene da pensare che anche l'AF possa mancare. Faccio qualche prova e ti dico. Certo che se sul manuale non è riportato, la vedo grigia...
Anch'io ho la radio businnes. Effettivamente non c'è nulla riguardo alla funzione AF però....su altre radio avute questa funzione era compresa nel RDS nel senso : memorizzi una stazione , ne vedi il nome e se la perde viaggiando la cerca automaticamente. Ho fatto caso sulla mia radio businnes ma non mi sembra che lo faccia.....
il problema non è l'AF ma la radio BUSINESS CD Fa schifo Ha una ricezione da schifo e quindi pure l'AF ( che c'è ed è automatico ) non va... Nel mio ex 320d berlina che avevo aziendale faceva uguale MAI e sottolineo MAI comprare radio business. O navi professional o almeno radio professional Altrimenti bisogna che non ascolti la radio in viaggio.
ho letto su internet la possibilità di cambiare region alla radio. settandola USA c'è la possibilità di attivare l'AF. vi risulta?
in USA non c'e' l'rds, (usano un altro sistema) mi spieghi come fa la versione americana ad avere l'AF e l'europea no? e in USA usano anche passi diversi per le frequenze non metto in dubbio che si possa cambiare regione, ma non e' quella la soluzione al problema :wink:
mi riferisco a quanto letto in questa discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119936&highlight=radio+business+af
li si parla di comprare la radio in USA (che non ha l'rds) e codificarla per funzionare qui e' un po' diverso il discorso.... :wink: