tremolio in prima durante le code??PARTI IN SECONDA!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

tremolio in prima durante le code??PARTI IN SECONDA!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da manuel26, 24 Marzo 2010.

  1. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    la mia 21k km e due anni e 2 mesi , ma e' praticamente ancora nuova. forse sono un altra perla visto che purtroppo anche io devo usarla abbastanza in citta', se posso pero' oramai evito , e la uso solo per spostamenti medio lunghi.. speriamo tenga.....
     
  2. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ti rispondo io : "sicuramente NO !!!"

    a loro importano solo le cifre del mercato [-X

    ................:rolleyes:.............8-[..
     
  3. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

    389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Ho l'assetto sportivo dell'eletta ma i cerchi in lega da 16!
     
  4. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Mah... A me ad esempio non trema, ma certe volte fa un leggero effetto saltello (come quando un neo patentato mette le marce) quando innesto la seconda mentre mollo la frizione :-k E' lo stesso problema?
     
  5. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    quello lo fa quando rigenera il fap #-o in quei frangenti devi tirare un po' di più le marce finchè non è finita la rigenerazione ](*,)
     
  6. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

    389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    No assolutamente non è quella la rigenerazione del Fap...quando si rigenera hai una perdita di potenza, la macchina non và proprio quando acceleri...lui parla di innesto delle marce, di un saltello tra una marcia e l'altra quando cambi veloce...cosa che può capitare ma spero non sempre!!
     
  7. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    invece assolutamente si, oltre alla perdita di potenza fa anche il saltello tra una marcia e l'altra se si cambia intorno ai 2000 giri mentre non capita se si cambia dai 2500 in su..... tutto avviene durante la rigenerazione :wink:
     
  8. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    questa della frizione che saltella quando si rigenera il FAP non lo avevo notato :-k:-k

    .....dovrò farci caso ...qualche volta.....:-s
     
  9. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    non è che saltella, ha come un rincul.o cambiando le marce intorno ai 2000 giri, se le tiri un po' di più niente idem per l'erogazione, durante la rigenerazione ha dei microvuoti se acceleri gradualmente se tiri un po' invece nessun problema... ormai con tutti i km che ci ho fatto conosco ogni dettaglio del comportamento della mia bimba :wink:
     
  10. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

    389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    A me tutto le volte che si è rigenerato non l'ha mai fatto sto saltello!!:-k:-k....mi perdeva potenza...acceleravo e non accelerava per un po di secondi poi tutto come prima!!
     
  11. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    la mia 123d fa così da sempre e sono ormai 2 anni e 85000km quindi per la mia son sicuro che è così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

    389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    La mia 62.900km....ma non l'ha mai fatto così...devo provare a cambiare mentre rigenera e vedere :wink:
     
  13. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Eletta assetto sportivo?? Hai una serie limitata solo per te? O volevi scrivere attiva?? :-k
     
  14. kampakavallo

    kampakavallo Collaudatore

    371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    L'uovo di colombo! ](*,)
     
  15. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

    389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    ops chiedo scusa attiva...chiedo venia perchè la macchina è tedesca quindi corrisponde a quell'assetto mi sbaglio sempre col nome :mrgreen::mrgreen:
     
  16. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    mmmmmmm... Ma sapete che non mi convince la storia del fap che fa saltellare l'auto nel cambio marcia?

    Più che altro perchè me lo fa almeno una volta per avvio e il fap mi pare che l'intervallo di rigenerazione del fap sia dell'ordine delle migliaia di km. Giusto?

    O sono io il mongoloide che fa il cambio marcia non perfetto :lol:, ma non credo, prima con le mie vecchie auto non succedeva.. BooohH!
     
  17. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

    389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Sì effettivamente il Fap và pochissime volte in rigenerazione, a me 3 volte in 6o mila km...:-k
     
  18. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    e no a me capita ogni tanto in concomitanza con la rigenerazione se ti capita tutti i giorni non è il fap è altro :wink:
     
  19. Pol79

    Pol79 Secondo Pilota

    640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    Provate a metterla in folle e lasciatela andare giù per un dirupo sta meravigliosa macchina.... mi raccomando voi prima scendete eh....... si dovrebbe risolvere anche il problema della frizione, anche il cigolio al motore, anche la vibrazione delle ceramiche della marmitta, anche altri vari cigolii misti modello carrettino siciliano, il fischio delle pastiglie, i rumorini delle plastiche interne ottimamente assemblate... il rumore clonck clonck che proviene dicono dal serbatoio quando fermi la macchina a basse velocità.... insomma tutto....
     
  20. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    dopo provo e ti faccio sapere come è andata:lol:
     

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