Un mio amico per il Kit da 20 cv (da 306 a 326 cv) sul 335 coupè ha speso 2000 euro chiavi in mano cioè compresa l'omolagazione sul libretto.
Tutto vero, ma purtroppo BMW non ha fatto lo stesso prezzo "politico" per i due PK, sfortunatamente quello per il motore meno "prestigioso" ovvero il nostro costa di più
strategia sbagliata direi, chi compra un N54 ai consumi (tasche) non ci bada, chi compra un N47 decisamente sì, quel prezzo esorbitante rischia di essere una barriera all'acquisto praticamente insormontabile
hanno fatto una cazzata enorme....se lo vendevano a 1200,max 1500 tutto incluso e se l'aumento di prestazioni fosse palpabile averebbero avuto le officine imballate. cosi facendo sara un grosso buco nell'acqua ed è un peccato perchè non avendo un torna conto come quello sperato potrebbe essere che decidano di non riprporre piu questi kit, un veo peccato. bmw è l'unica a proporre questi kit performance per migliorare estetica e prestazioni e io personalmente trovo questo un motivo in piu per l'acquisto di una bmw.avere a disposizione accessori stupendi, raffinati e sportivi e originali della casa è una cosa che fa venire l'acquolina in bocca. se facesse prezzi un po piu furbi avrebbe la fila dietro i banconi del magazzino nei concesssionari.
e poi ci dovrebbe essere una zona del concessionario con ben esposti i vari prodotti performance e anche una macchina con su tutto quello che si puo avere in modo da ingolosire che capita nei concessionari. un conto è vedere i pezzi sul cartaceo, un conto è vederli dal vivo. queso sbaglio la fa anche bmw motorrad. sempre piu si sta cercando di attirare la clientela smanettona/ricercata con prodotti potenti, GUIDABILI ma anche molto ricercati e eleganti. ai clienti offre una linea performance aftermarket incredibilmente bella, scommetto che la metà dei bmwuisti manco sa che esiste questa linea di accessori.
A mio parere il prezzo giusto per avere davvero le assistenze ufficiali imballate era 1000€+manodopera. Non sono bruscolini ma a quel prezzo un pensiero ce l'avrei fatto anch'io
Quoto...a quel punto mi cambierei macchina pure io...che senso ha spendere altri 2.000 euro sopra, che tanto poi li perdi quando la rivendi!!!
quoto io non lo sto montando solo per questo motivo già da quando l'ho acquistata nel giro di 1 anno dall'immatricolazione si è svalutata di 10000€....... pazzesco !!!!
magari fosse vero, la mia immatricolata il 31/07/2009 per 37.000€ di fatturazione ora a parità di allestimento/km su autoscout la trovi esposta a 20.000€. Son prezzi di realizzo, certo, quindi maggiorabili di un 10% ma nemmeno per sogno ha perso solo 10.000€ purtroppo
E pensa che la nostra tiene anche bene il mercato!!!C'è un mio amico che ha dovuto svendere una 147JTDm 150cv del 2007 con 35.000km , l'ha praticamente regalata e si è fatto un 320d touring :wink:
l'assicurazione che sono andato a ritirare la settimana scorsa mi valuta la macchina 21000€ - 22000€ rispetto a quanto l'ho pagata ci ho perso meno di 10000€,ma di listino che segnava 41000€ circa ....... ha perso parecchio ....
E le assicurazioni di solito assicurano appunto la vettura a valutazione 4ruote, quindi più generose di Eurotax che a sua volta è più generoso della valutazione di mercato. Raffo carissimo l'unica strada percorribile è tenersi la vettura per 10 anni
raffo devi contare che quando compri una macchina nuova...il giorno dopo ci hai già rimesso il 20% dell'iva che hai pagato se la rivendi più il fatto che diventa già un usato...e poi devi calcolare il fatto che il calo maggiore si ha nei primi tre anni di vita...poi si assesta e scende più lentamente...ragion per cui non conviene quasi più comprare l'auto nuova ma buttarsi eventualmente su Km zero o meglio ancora su vetture semestrali o annuali con 20.000-25.000km in quel caso, tu fai l'affare e ci perde qualcun altro...io ormai sono di questa idea!
si parlando in termini economici il discorso che fai tu non fa una "piega" però il piacere di una macchina nuova dove sei stato tu a sceglierla e il primo a guidarla non hanno prezzo per tutto il resto c'è ...................( continua tu)
MASTERCARD amico mio...tocca pagàààààààà!!!! Su questo hai ragione ma sai ormai il mercato compreso delle import è talmente vario che la trovi così come la vuoi tu...bè sul fatto che sei il primo a guidarla..bè questo lo paghi caro :wink:
Kit 197 Oggi o domani mi dovrebbe arrivare il prezzo da un concessionario per montare il kit (senza fax del libretto neanche guardano se si può montare, figuriamoci il costo). Nel frattempo sono arrivati cerchi da 18 replica M 3 però era sbagliato l'ET sporgevano un poco sembrava un trattore, sabato mattina ci riprovo sperem. Però con grande soddisfazione il mio gommista (BMW pure lui) mi ha chiesto da quale carrozzeria avessi fatto lucidare l'auto no ho detto l'ho lucidata io da solo. Insomma una soddisfazione, mi rimane solo il cruccio dello impianto audio, ma presto spero di risolvere anche quello.