Ho fatto 800Km di rodaggio... e proseguo... | BMWpassion forum e blog

Ho fatto 800Km di rodaggio... e proseguo...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Deltone_grn, 25 Marzo 2010.

1. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    Buondì... oggi sono in vena di un nuovo 3d!! :D:D:D:D:D

Per chi non conoscesse il mio regresso storico automobilistico... faccio un breve riassunto:

Un giorno in ottobre (l'anno scorso) mi svegliai e decisi di girare presso le varie botteghe magiche in cerca di una carrozza incantata nuova...

Mi fermai presso una Bottega con un grande stemma rotondo (seppi successivamente che era la casata Biemme)... Dopo varie discussioni e precisazioni con il Mastro Venditore, decisi, in comune accordo con la mia principessa, di lasciare la mia vecchia carrozza e prenderne una usata ma in ottime condizioni... presi così una carrozza nera trainata da 218 cavalli..

Ero molto felice il mese di novembre... mese in cui ritirai la sportivissima carrozza... la stessa era bellissima.. ed il mastro venditore si sfregava le mani (conscio probabilmente della sola piazzatami)...

Ma, ahime, le belle favole finiscono sempre.. e già dal secondo giorno dovetti contattare il mastro venditore per problemi alla carrozza... la stessa era irregolare nel tiro e mangiava olio a più non posso...

La portai così dal Meccanico Azzurro (anch'egli con lo stemma della casata Biemme) il quale con sapienti tocchi rispose che il mezzo era perfettamente messo apposto... ( il tutto avvene in una settimana)... ripartii felice.. e conscio che ora finalmente sarei stato un'uomo contento :D

Ma ciò non accadde... dopo una settimana la vettura era ancora come prima... alchè dovetti riportarla dal Meccanico Azzurro... il quale questa volta sentenzio: "Mi spiace... i cavalli non cavallano... bisogna sostituirli!!" ](*,)](*,)](*,)

Alchè io dispiaciuto dissi: "Va bene messere... ma tratti la carrozza con cura... ormai son affezzionato!" :cry2

Dopo due interminabili settimane la carrozza tornò al suo padrone... ma era sporca e mal curata... ma nulla mi fece disprezzarla... la lustrai ben bene... e tornai un'uomo felice (siamo sicuri :-s:-k)

Ora... la carrozza continua a strappare a freddo.. ed ogni tanto sembra non aver più benzina... ma questa è un'altra storia...

The END

[​IMG] Il Meccanico Azzurro vive tutt'ora felice nella sua bottega...

[​IMG] Il mastro venditore ignora che io stia ancora arrabbiato...

[​IMG] La povera carrozza è in attesa di tornare dal Meccanico Azzurro..

[​IMG] ed io???... Beh.. sono ancora incavolato come una iena!!!

Detto ciò...

Torno nel Topic e vi chiedo...

Ho già effettuato 800Km... procedendo con "calma"... scaldando sempre bene la mia piccola... non superando mai i 4000gg/min... sempre in modo dolce...

Voglio arrivare ai mille... dopo di che si apriranno le danze... ma mi sorgono dei dubbi:

- E' il caso che gli faccio (io) un cambio olio???

- Che faccio dopo i 1000Km gli dò giù di bestia o vado graduale... (in questi ultimi Km ho già iniziato a dare qualche tiratina a 5000gg/m ma mai affondando tutto..)

Insomma... consigli in genere???

Ah.. ultima Info... per i possessori di un benza 6 cilindri...:

L'erogazione delle car... è SEMPRE perfettamente regolare o ogni tanto ha qualche lieve impuntamento (Lievissimo)?????

Grassie :D

A 1 persona piace questo elemento.
  2. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    :lol::lol::lol: Avere questa vena poetica e cotanto buon umore di prima mattina non è comune=D>,

vuol dire che la tua carrozza ti rende felice e appagato:mrgreen: grazie ai sapienti:-k interventi del meccanico azzurro?

3. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    Mi sà di più ai miei... però va bene lo stesso... è inutile mangiarsi il fegato ogni giorno... la sistemeranno (prima o poi)... nel frattempo uso un pò di biemme... La mia... e quella di cortesia... l'importante è essere carrozzato Biemme :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

Per il resto c'è Mastercard :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

4. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma non ho capito gli hai cambiato il motore?

5. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Si è bello avere una BM sotto il sedere:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma comunque stagli dietro (al meccanico azzurro e al mastro) perchè so (per esperienza personale con la vecchia SAAB) che finchè non risolvono i problemi c'è da mangiarsi il fegato!

6. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    [-X[-X no no... non l'ho fatto io.... l'hanno fatto loro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D

Si mi hanno cambiato il motore in garanzia... ma la car ha ancora qualche problema (probabilmente dovuto all'iniezione...)

Ma tanto stò in garanzia... andiamo avanti così ](*,)

7. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ormai saluto per nome le centraliniste.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

Adesso stò aspettando che finisco i 1000... poi arrivo a 2000 (voglio controllare il consumo d'olio..)

E poi sono già daccordo che gliela rilascio :cry2

8. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    BMW 320D E90
    Mamma mia... quando sento di queste "sole" rifilate ai clienti, mi viene la pelle d'oca!!!

Sopratutto se penso che io l'ho comprata da un privato, senza alcuna garanzia, e facendola controllare solo dopo averla già acquistata! Controlli che poi hanno confermato i km dell'auto e che non era incidentata...

D'altra parte fu amore a prima vista eheh... e fortunatamente 10000 km percorsi (da 43000 a 53000 km) e nessun problema! Solo normale manutenzione. (Sgrat sgrat!!)

9. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' già stato un bel passo avere un motore nuovo. Hai già dato un'occhio al livello dell'olio dopo 800 km?

10. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    M4
    L'auto e' nuova giusto ?

BMW cosa dice ?

Il 6 cilindri dovrebbe essere fluido in tutto l'arco !

11. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    L'olio ancora c'è...ma è ancora presto... di solito dopo i 1000 iniziava a berlo come un'assetata...

L'auto è usata ed aveva 26.000Km (originalissimi) ma sono in doppia garanzia (quella ufficiale BMW e quella del concessionario Bmw).. quindi sono coperto per un pò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    Per il discorso "erogativo".. penso anche io che sicuramente dovrebbe essere fluidissimo durante tutto l'arco.. ma nel mio caso sento dei lievissimi "buchini" nell'erogazione... penso sia associato all'iniezione..

Boh.. vedremo che dice il meccanico azzurro!!!

13. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Il motore e' nuovo, la macchina no.

Comunque quoto, sono strani gli strappi.

Ad ogni modo aspetterei ancora un po (almeno 500 km) prima di tirarle il collo e scannarla... ora progressivamente comincia a tirare

Complimenti a Deltone per la "forma" del resoconto=D> sul contenuto non posso che esprimere tanta solidarietà e sperare che la favola si risolva al meglio e che la carrozza possa essere trainata da tutti i cavallucci a disposizione senza perderne a decine per strada:wink:

14. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    M4
    Io la ho guidata molte volte la 218Cv e uno dei punti forza e' proprio il tiro preciso e costante fino a 5500 giri

Forse benzina sporca ?

Candele ?

Debimetro ?

sono le 2 cose che potrebbero portare buchi nell'erogazione

15. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    BMW E93 330d MSPORT
    Mi sà che con mastercard compri anche tanta Maria :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Per poter scrivere queste rime :mrgreen: Io nemmeno se mi fumo un'ettaro di erba riuscieri a scrivere così ](*,)](*,)](*,):mrgreen:

Per la macchina te ne fumi un'altra è fai qualche altro km bello rilassato :mrgreen::mrgreen:

16. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    Speriamo... e grazie per i complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

17. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    In teoria è tutto apposto... (penso cmq sia tipo pompa o simili... vedremo tra 1000Km...)

18. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    :haha

19. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575