Ciao a tutti ,vi chiedevo un'informazione,ho la catena della distribuzione,che e' un po' rumorosa, il mio meccanico mi ha detto che esiste solo intera senza finta maglia e per montarla bisogna smontare mezzo motore,ma ditemi e' vero o esiste qualche kit con la finta maglia ?Vi ringrazio.Germano.
io ho sostituito il tenditore della catena e rimesso in fase gli alberi a camme per bene qualche tempo fa!Sei sicuro che sia la catena ad essere rumorosa e non una punteria?descrivici bene il rumore!:wink:
direi senzaltro che prima di tutto è d'uopo un bel controllo al tendicatena..la sostituzione della stessa non è prevista come manutenzione ordinaria,previsto un controllo di catena+tendicatena ogni 250mila Km...se hai rumori in zona..quanti Km ha il mezzo..? ps: metter mano alla catena di distribuzione semplicissimo non sara' di sicuro,dato che è localizzata nella parte posteriore del motore,zona notoriamente poco accessibile
Ciao,dunque,per descrivere il rumore posso dirvi che si sente un rumore metallico e si sente bene dove c'e' il coperchio che chiude la sede dove girano i due assi a cammes,questo rumore metallico aumenta all'aumentare dei giri,e al minimo e' quasi inesistente,il meccanico mi ha detto che la catena si e' allungata nel lavorare e che il tendicatena e' a fine corsa,pero' non ha controllato mettendo ,come si dice,le mani sul motore,ma solo dando un parere ,io sinceramente sono un po' perplesso.
Ciao,la macchina come chilometraggio ha 350000 km, il motore e' in splendida forma e non beve un grammo d'olio.
Stavo pensando,ma la catena sul 520 i e 34 non e' sull'anteriore del motore,cioe' subito dietro alla mascherina fari?
in effetti noto ora che tu parli di E34..io ho una E39..non conosco le differenze meccaniche tra i sei cilindri delle due serie
Vai tra,anzi grazie per l'aiuto che mi state dando,comunque da quello che sto capendo prima di pensare di sostituire la catena bisognerebbe controllare il tendicatena ed eventualmente cambiarlo,e' giusto?Da cambiare,che sappiate, e' relativamente agevole?
Nei prossimi giorni sentiro' il meccanico,vediamo,vi faccio sapere,grazie a tutti ,ciao,buona serata.Germano.
La catena è davanti!:wink:Il tendicatena con il tuo chilometraggio,va sostituito senz'altro,io l'ho cambiato circa a 220.000km!Il tendicatena arriva a fine corsa soprattutto perchè si consuma il suo pattino,in se la catena non si allunga tantissimo!la sua sostituzione non è agevolissima ma si fa!dopo devi controllare e rimettere bene in fase gli alberi a camme,a lavoro finito!:wink:
Grazie infinite,adesso parlero' con il meccanico ,cosi' prendo l'appuntamento e faccio cambiare il tendicatena,perfetto,poi vi faccio sapere.Grazie ancora a tutti.Germano.
Ciao Prova a vedere in questo collegamento .... http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DG71&mospid=47557&btnr=11_1454&hg=11&fg=25
Kapito è meglio se mi cancello dal forum o capito che proprio non va! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
:wink:Macchè,resta qui con noi!ci sono talmente tante serie e modelli che è facile sbagliarsi,può capitare a tutti! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Starflyte,ti ringrazio per la risposta,comunque,non essere troppo severo con te stesso,avere la buona volonta' di aiutare e consigliare fa onore a te e a tutte le persone che sono nel forum e hanno questo modo di vedere le cose ,poi esternamente i motori possono sembrare anche uguali,:wink:.Germano.
ciao io bazzico nel nostalgic dove si parla anche delle e34. segnala li il tuo "problema" od eventualmente altri in quella sezione. un consiglio da parte mia è,una volta aperto il motore(di solito smontano "solo" la testa(non scamiciano cioe' i cilindri dai pistoni) fai fare una bella pulizia delle valvole e sedi e fai sostituire i gommini delle guidevalvole(anche se credo che lo facciano comunque) e poi ovviamente falle registrare. in se il grosso della spesa è la manodopera ma se ti devono gia aprire il motore vale assolutamente la pena!