Salve, sono dovuto arrivare quasi a 50 anni prima di poter acquistare questa macchina che obiettivamente è un po' al di sopra delle mie possibilità economiche... ma alla fine il cuore ha prevalso sul cervello. Ho preso un 320 Touring TD del 2007 con 60000 km, nero, navi professional, bluetooth, pelle chiara, in buono stato. Per ora ne sono più che entusiasta. Motore potente (163 cv), consumo bassissimo (in autostrada media 5,5 per 100 km!), e qualità mooolto alta. Parlare dei pregi sarebbe quindi fin troppo facile, vorrei allora elencare i difettucci che ho notato per sapere se altri la pensano come me. MOTORE: con partenze a bassa velocità (ad esempio dopo un incrocio), in seconda tende a spegnersi. RUOTA DI SCORTA: trovo negativa la scelta BMW di non prevedere il ruotino (tra l'altro, lo spazio ci sarebbe anche, mi pare) MANCANZA SPIA ANABBAGLIANTI (c'è solo un piccolo led che dice se l'automatismo è in funzione) NAVIGATORE: non indica la velocità corrente e non segnala gli autovelox e, soprattutto, i limiti di velocità (io ho la versione 2006) TERGI: la spia sulla levetta è in una posizione infelice (dietro il volante, come si fa a vederla?) CHIAVE: non prevede la chiusura di eventuali finestrini rimasti aperti. Come vedete sono per lo più "bischerate", ma in una macchina del genere stonano un po' (secondo me). Comunque tanto piacere di essere qui tra voi, e soprattutto.... di avere LEI! p.s. avrei allegato anche la foto ma non ho trovato come si fa :-) GIO
Ciao, ora non ti rimane che iscriverti nel censimento di tutte le 3er, clicca qui:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=183024&page=47 Bmwenuto!!!:wink:
Benvenuto... ma se tieni schiacciato il pulsante di chiusara, sulla chiave, non si chiudono i finestrini?
ciao e benvenuto.. come vedi non è mai troppo tardi.. anch'io ho 46 anni ma il 318 me lo sono alla fine comprato. per quanto riguarda i difetti: 1) per le partenze magari tieni il motore un po' più allegro; 2) il ruotino non c'é perché dovresti avere le runflat - controlla- e lo spazio per i ruotino, ahimé, non c'é. 3) e 6) hai pienamente ragione quoto con te. 5) non ho il navigatore. 7) anche qui ti quoto. ma ti garantisco, e tanti altri lo faranno qui, che ora sai dove sono finiti i tuoi soldi.. di nuovo bene arrivato
Grazie a tutti per il benvenuto! E grazie ad Abate dal quale ho imparato a tenere schiacciato il pulsante di chiusura!!