Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 174 | BMWpassion forum e blog

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    330xi Touring e46 '02
    Io sento eccome la ventolina, tnat'è che ho deciso di estirparla e vedere se non ci sono problemi.

Quando avrò la certezza dei componenti da cambiare per il fruscio la smonto e faccio tutto in una volta.

Qualcuno che ha lo schema lo può postare?

2. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    bmw 330xd
    Originalmente inviato da fastest2004

ma fatemi acpiure una cosa ...tutti gli altri dove sono finiti? nessuno aproblemi? be sono contento per voi , ma lameno un post per dirlo sarebbe quantomeno corretto ........soprattutto nei confronti di chi si è sbattutto per far si che tutto cio' avvenisse, e se qualcuno invece li ha avuti e risolti faebbe bene alla comunità.....

io ci sono solo che a me manca l'autoradio e non so come aiutarvi ed è passato più di un mese e non so più a chi mi devo aggrappare e rivolgermi vi pare giusto

3. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
  4. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    e46 150cv..uno stile d vita!
    io anke la sentivo a volte...ad esempio quando accendevo l'aria calda...oppure a volte partiva quando accendevo la radio...è fastidiosa a volte...però a volte nemmeno s sente.....

5. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    :-k:-knn so...vedrò a vederla dal vivo!!:mrgreen:

6. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    ma fatemi acpiure una cosa ...tutti gli altri dove sono finiti? nessuno aproblemi? be sono contento per voi , ma lameno un post per dirlo sarebbe quantomeno corretto ........soprattutto nei confronti di chi si è sbattutto per far si che tutto cio' avvenisse, e se qualcuno invece li ha avuti e risolti faebbe bene alla comunità.....

ank'io c sn..slo ke nn avendo+ la makkina e quindi nemmeno la radio nn posso aiutarvi molto per ora....cmq su d NOI puoi sempre contare :wink:

7. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    320d
    detto fatto Rox e ci rimetto la spiegazione /interpretazione dei valori da sotituire

MODIFICHE COINDENSATORI E RESISTENZE ELIMINAZIONE FRUSCIO RONZIO

parlo ovviamente per chi vuole sapere giustamente con quali valori si devo cambiare i suddetti...

be leggendo lo schema è tutto scritto anche i nuovi valori

se fate caso ci sono due sezioni evidenziate in violetto ...

una in alto a sx e una in basso dx,

la prima seleziona due componenti e in parte una scritta in cinese con numeri in italiano, esattamente un carattere cinese 121 due caratteri cinesi e 561 , be se leggete bene lo schema sopra i componenti c'è scirtto 121 che è il valore dell' attuale componente, 561èil avlore di quello da sotituire ed in questo casa si tratta di condensatori..(.dovrebbero esser al poliestere vista la forma non ho ancora smontato per vedere) alle brutte smonate il componente lo portate dal negozio di componenti elettronici e gli dite che lo volete uguale ma con avlore 561 micro o pico farad.(a seconda se sono al èpoliestere o elettroliticiovvero quelli rotondi)

L'altra scritta in basso a sx si legge alla stessa maniera ed è relativa alle resistenze, non so dirvi anche qui se sono un 1/4 di watt o 1/2 watt sempre perchè non ho ancora aperto lo stereo ma i valori nuovi ci sono come pure i vecchi e sono:il vecchio cioè l'attuale 1 kilohom e il nuovo 10 kilohom......

le scritte in cinese probabilmente stanno a dire che vecchio e nuovo

spero di aver fatto cosa gradita......

a dimenticavo per chi no lo sa gli elettrolitici sono quelli rotondi quelli al poliestere ,come penso siano, sono rettangolari di norma bianchi ma possono essere anche neri.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2010
  8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    330xi Touring e46 '02
    ottimo! :wink:

9. Gas

Gas Secondo Pilota

921
    15
    2 Febbraio 2009
    BMW 320td compact sport
    L'hai presa tu?

10. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    320d
    infatti e anch ele manopole sono cromate cromate e non brunite come le nostre, quello della vendita è un certo Mirko di Avellino....non mi risulta che ci sia nessuno a mente........

per silverice

infatti io l'ho montata interna per lo stesso motivo, ed è da 30 db....o quando piglia non ce ne è per nessuno 90 di potenza e 80 di qualità a 110 km/h pero' ogni tanto sparisce....comincio a pensare che siano dei buchi di copertura..... comunque se vuoi puoi prendere quella che ho postato io è la meno costosa con 30db di guadagno poi ti ripeto sto studiando un modo per amplificare ancora di piu' con un apmli da casa opportunamente modificato (ovviamente con al minima spesa ) e poi ti/vi faccio sapere...

11. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    320d
    Ciao rox non avevo fatto caso che eri online...ci hai capito qualcosa? se no dimmi che ti do il cell e ci sentiamo per telefono che ti spiego meglio ...la spesa dei componenti penso si aggiri intorno ad 1 euro circa.....

ti chiedo una cosa quando smonti fai una foto fatta bene al circuito lato componenti e magari me la mandi ? grazie in anticpo (ovviamente se smonti prima di me)

A 1 persona piace questo elemento.
  12. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    330xi Touring e46 '02
    chiaramente chi smonta e fa il lavoro faccia un bel reportage! Non so quando mi ci potrò dedicare perchè ho un pò di lavoretti arretrati... in realtà volevo aspettare una ventolina silenziosa, ma se mi dite che anche la vostra si sente, la tolgo e basta...

13. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Ottimo fastest =D> Chi si sacrifica per primo? :mrgreen:

Per la ventolina, sulla mia neanche ho avuto il piacere di sentire se esiste.

14. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Panterona nera E46 e F30
    Rox come mai alcuni sentono la ventolina altri no....questo bug doveva essere coretto con il gruppo d'acquisto.....Comunque chi non la senta possiede la ventolina oppure no...? Sicuramente e un componente che deve esserci infatti anche il mio pc portabile la possiede ma il rumore e al quanto silenzioso mentre quello del 2 din si sente e come...

15. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009

la ventolina c'è l'abbiamo tt! slo ke ad alcuni parte ed altre no...la ventola da quanto m sn informato ha un sensore ke la fa partire ad una determinata temperatura..poi e parti oggi e parti domani...alla fine s crea della polvere o simili e fa rumore...se proprio volete sentirla...usate x parekkio la radio oppure accendete il riscaldamento a manetta e dp un pò potrete sentire la sinfonia....

16. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    ciao scusa se nn ho capito bene...allora nella sezione viola ciop quella alta...c sn 2 condensatori da cambiare..1 121 e 561...però il primo condensatore è già da 121 ke s fa????sull'immagine d sotto su quale dei 2 condensatori dobbiamo mettere l'1k e su quale il 10k? ciao e scusate....:redface:

17. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    320d
    ciao sono tutti e due da 121 e vanno cambiati con due da 561....

praticamente il numero che c'è all'interno è il valore di quel componente e quello che realmente trovate sul componente se smontate la radio...quindi ripeto ci osno 2 condensatori da 121 da sostituire con due da 561 e due resistenze da 1kilohom da sotituire con due da 10 kilohom.....

raga ..sincero? a me non da particolarmente fastidioil ronzio, ma quando si tratta di prendere il saldatore in mano fremo e mi sa che saro' uno dei primia modificare, speriamoi solo non si tratti di microelettronica...senno ce l'abbiamo tutti nel .....deredano....

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2010
  18. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Panterona nera E46 e F30
    Cmq io ho montato l'autoradio a fine febbraio , quindi escludo che sia dovuto alla polvere....Ho provato ad accendere il 2din e a spegnere il display per circa 20 minuti in quel caso la ventola non parte poichè penso che sia l'enorme display a produrrere calore....quando si accende la ventola si sente a volume basso...

19. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    320d ///M E46
  20. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    530 D
    personalmente, non posso dire niente in merito ai fruscii, non ne ho, sento in sottofondo la radio quando passo ad altre funzioni che poi sparisce quando attivo la funzione es. cd. ecc.

in merito al disturbo, io per esempio ho gli xeno di serie e non sento nulla quando li accendo.

la risoluzione del disturbo, non bisogna cercarla sull'amplificazione ma sulla corrente, basta sostituire il filtro alimentazione esistente con uno più consono per caratteristiche, pensate che per certi versi i produttori, sono più avanti di noi anni luce, però peccano di braccine corte, pensate che quel filtro in dotazione si montava più di dieci anni fà ed è molto banale.

l'amplificazione è ben distribuita dal processore però i finali sono filtrati da condensatori meno consistenti per sfruttare ai limiti l'amplificazione che devo dire assai buona per l'impianto di serie.

altri problemi, ogni tanto si blocca sul telefono che devo spegnere e riaccendere, la questione navi invece sembra risolta e attualmente va bene.

pertanto il mio giudizio è positivo!!!!!!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina