buongiorno ho cercato di trasferire i file musicali dal mio lettore di mp3 al disco fisso di memoria della z4 ma non ci sono riuscito. Ho provato anche con una chiavetta usb ma nulla da fare. Ovviamente ho il sistema di navigazione professional il quale mi conferma il 100% di memoria disponibile (12,5 GB) Qualcuno ha il mio stesso problema ?
Strano davvero.... Che errore ti da? Sei andato nel menù "importa/esporta brani musicali" del navi ? Non è che per caso nella chiavetta hai una cartella? Non puoi trasferire i dati direttamente dal lettore,ma solo dalla chiavetta. I files devono essere liberi e visibili senza cartelle o sottocartelle,direttamente nella directory della memoria... Vedrai che così funziona....
Le cartelle le puoi fare, io ho trasferito tutte le CARTELLE, così da avere i brani più sistemati e divisi per compilation o mie selezioni!
dipende, ho testato personalmente una chiavetta che non leggeva la cartella, ma solo i files diretti....
Non so, Io ho provato con 2 chiavette USB , ma funzionava con entrambe, e poi è comodissimo fare le cartelle e poi trasferirle! Un altra cosa comoda, quando importa i file, lui fa una selezione chiamata tipo: USB - 01, e via dicendo per le successive tipo : USB - 02, USB - 03... Se si rinominano tutti con lo stesso nome tipo " USB " tutte le cartelle e brani saranno tutti nella stessa selezione e raggruppa tutti i trasferimenti in Uno! p.s. spero di essermi spiegato hihi
hai una sola presa USB o due? ti dico questo perchè sulla E91 io ho una porta USB nel bracciolo che serve per collegare i-pod o chiavetta ma non trasferisce mentre la seconda porta nel vano portaoggetti serve solo per trasferire i brani nell'HD.
Ammazza, ma hai un negozio di informatica?? Mi servirebbe un hd da 500gb portatile.... quanto me lo metti???
OT: a proposito ma si può sostituire l'hard-disk??? mettendone uno più capiente??? mi sembra che la serie 3 ne monterà una da 80 gb prossimamente...
ora che ci penso io ho collegato la chiavetta all'ingresso usb posto nel cassetto porta documenti e non la legge nemmeno... mah... quini ricapitolando se non ho capito male: il file si possono trasferire al disco fisso solo tramite chiavetta (e non da lettore mp3) e questo comunque solo dalla presa usb posta nel cassetto porta documenti (e non da quella posta sotto il bracciolo) uhm...interessante grazie, ora sono in vespa, stasera mi diletto e poi vi dico!
....Quasi ...lavoro nel campo dell'informatica... ti consuglierei almeno 1 tera..500gb lo trovo piccolino no! esatto!!
ok problema risolto! era una chiavetta cinese evidentemente non ritenuta degna di dialogare con il nostro hard disk tetesco di germania! nessun problema nemmeno con le cartelle dei file grazie amici per le preziose dritte!