Ciao Ragazzi. Sono in possesso di un 335 D Coupè...e va che è un piacere!!! Volevo chiedere se qualcuno ha già avuto modo di montare dei distanziali per le ruote posteriori??? Sono abbastanza belle anche cosi ma leggermente più a filo carrozzeria sarebbero il top!!! Un addetto Bmw mi diceva che ci potrebbero essere ripercussioni sulla tenuta di strada in condizioni più al limite del normale... Secondo Voi? C'e il rischio di toccare il passaruota avendo già l'assetto M? Ciao grazieeee
Buonasera Matteo. Se non esageri con la misura del distanziale non hai alcun problema. C'è un punto importante da considerare che non ti ha detto il ragazzo del concessionario...che montando i distanziali l'assetto tende a sedersi e vanno fuori campanatura le ruote posteriori e la conseguenza è che si consumano velocemente le gomme sulla spalla interna.
Si si mi aveva accennato a questo inconveniente...che all'esterno la gomma rimane praticamente semi-nuova ma l'interno si consumerà un bel pò. Come misura del distanziale il gommista diceva che 1,6 cm è la misura minima che fanno, in quanto un distanziale di spessore minore causerebbe una vibrazione marcata a tutta la vettura...!?!
Non è vero che lo spessore minimo è di 1,6cm...ne fanno anche da 0,8mm. Non so cosa dirti sul fatto che dice: "un distanziale di spessore minore causerebbe una vibrazione marcata a tutta la vettura", che sappia io un distanziale più spesso può darti maggiori vibrazioni, non più piccolo. Che dimensioni di cerchi monti?
Si infatti mi è parsa strana anche a me come spiegazione quella del gommista.. Ho appena messo la foto...i 19" come i nella tua foto se non erro..
si si sono uguali ai miei..guarda io ti consiglio di non metterli più larghi di 1,6cm. perchè poi si espone troppo il cerchio e invece di abbellirla fai una tamarrata. Per quando riguarda la tenuta è un pò lo stesso discorso, cioè già la tua tiene tanto tanto dato l'assetto ed il cerchio quindi per evitare che tocchi il passaruota e ti crei delle vibrazioni io non andrei oltre al 1,6cm. Valuta che se viaggi spesso in 4 il distanziale da 1,6cm può tranquillamente crearti degli urti sul passaruota, altrimenti se viaggi da solo o al massimo in due il problema e pressoche quasi nullo se fai attenzione nei dossi o passaggi a livello... Altro punto io ti consiglierei di non metterli sull'anteriore, ma se vuoi metterli anche davanti io li metterei più piccoli di 1,6cm.
Si come misura io pensavo anche a 1 cm solamente...senno avendo già il camber ben visibile cosi c'è il rischio veramente di cadere sul tamarro!!! Il chè non mi aggrada proprio con tutto il rispetto:) Viaggio solitamente solo o in due al max ma non voglio precludere il viaggiare in più persone rischiando quindi di toccare il passaruota. Per l'anteriore invece come nella precedente auto (e46) non tocco nulla e lasco tutto cosi...
vedo che abbiamo lo stesso pensiero e hai già le idee chiare. Se procedi così vedrai che bella che diventa..anche se lo è già e parecchio con quel cerchio...
Eh si... Proverò a vedere se trovo degli Eibach da 10 mm... e poi ti dico Buona serata...ciaooooooooo
10mm vanno benissimo tuttavia devono essere di ottima qualita' Se di scarsa fattura ne risentono del calore dei dischi provocando alla lunga vibrazioni. Per E92 10mm decenti si trovano solo all'estero. Se non erro li fa anche la eibach (credo da 12mm)
Io li ho e non percepisco nulla in termini di vibrazione e ho la tua stessa auto L'importante per non grattare non superare i 10mm in quanto percepisco che hai gia' dei cerchi con ET molto basso.
Ciao ragazzi, io ho montato quest'inverno dei distanziali eibach da 16mm perchè con i cerchi invernali con ET e canale più basso risultavano troppo dentro e quindi antiestetici....li avrei voluti tenere anche dopo quando rimontero' i cerchi da 19"....dite che da 16mm non ci stanno?! ma si che ci stanno dai!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho oltre 320 cavalli.... Le gomme e' un argomento che anche senza distanziali preferisco non affrontare !