F10 ... che fine sta facendo il terzo volume ?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Ack, 21 Marzo 2010.

1. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    E' molto, molto bella, ma capisco che possa non piacere. Del resto mi aspettavo un consenso maggiore in termini di vendite, in realtà se ne vedono ben poche in giro :-k

2. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    F10

Ieri mattina ho visto alla BMW Roma la 5er, 530d Futura, colore nero ed interni in pelle cinnamon, clima quadrizona, cambio auto sport e cerchi mod. 332 da 19".

Aveva la batteria staccata, quindi ho potuto regolare il sedile solo longitudinalmente, comunque, nonostante era regolato tutto in alto, avevo molto spazio ancora in altezza (e sono 1,83).

Mi ha lasciato un po' perplesso l'iDrive, in quanto si trova in un punto del tunnel che scende verso dx, quindi i pulsanti verso destra erano nascosti alla vista. Scendendo col sedile suppongo bisogna andare a tentoni...[-X

Le portiere erano inoltre un po' dure a chiudersi, l'anteriore lato guida l'ho dovuto riaprire e chiudere 3 volte, alla fine l'ho quasi sbattuta! Probabilmente era non perfettamente registrata.

Per il resto molto bella e ben fatta, con ottimi materiali, esternamente elegante e filante da qualunque angolazione. Dietro molto spazio per le gambe e la testa.

Non ho provato la test drive perché andavo un po' di corsa e perché tanto ho ancora un po' di mesi prima che scada il leasing della attuale auto, comunque\\:D/:love:smilecolros:

Con l'occasione ho visto la GT, che in foto mi ha sempre fatto [-(:-#:fear, eppure quella in esposizione, grigio scuro (forse spacegrau) e 4 bei cerchi non era male. Sicuramente molto meglio dal vivo che in foto insomma, a conferma dei giudizi già espressi qui sul Forum da altri utenti.

Anche qui il sedile guida era regolato tutto in alto (ma chi ci sale dentro 'ste macchine?), però la batteria era collegato ed ho potuto regolarlo bene a mio piacimento. Ho notato che sulla GT, l'iDrive è più vicino e meglio visibile, cosa costava farlo così anche sulla 5er? :-k#-o

Ultima considerazione sui sedili a regolazione parzialmente elettrica: non so voi, ma io sulla mia ho regolato l'altezza del sedile una solo volta (quando l'ho presa per intenderci), poi non l'ho più toccata, mentre la distanza dal volante la vario spesso, specia quando faccio lunghi viaggi, in modo da modificare un po' la postura. Non era meglio avere come regolazioni elettriche l'inclinazione dello schienale e la posizione longitudinale, anziché quella in altezza? :-k

Anche per un fattore di sicurezza, regolare la distanza mentre si cammina non è il massimo!

3. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Allora 100.000 volte meglio la GT :eek:

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, anche secondo me, anche a livello di finitura (tastata con mano la scorsa settimana, la "R").

5. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Anche a me piace la CC, ma comunque rimango fedele alla BMW.

L'insuccesso secondo me è dovuto al prezzo. A quel prezzo la gente preferisce una Bmw serie 3 o una MB classe C.

Un po' come la VW Phaeton. Macchina stupenda, in certe cose anche superiore alle concorrenti più blasonate, ma la gente a quel prezzo preferisce prendere un altro marchio.

6. BMW52010

BMW52010 Secondo Pilota

682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    La R è un obrobrio ... ora uscirà il restyling fuori (molto bella ) e dentro (spero) perchè è davvvero vecchia dentro

7. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    quoto, me lo sono sempre chiesto anche io ...

e quoto anche la considerazione sulle auto in esposizione con sedile alto e batteria staccata ... rimango sempre un po' incastrato ...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2010
  8. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Aggiungo anche che far pagare 1.150 € (mi sembra), per avere anche la regolazione longitudinale su due sedili e le due memorie solo lato guida mi pare una follia ](*,)

Includessero almeno il supporto lombare!

Dopo che passo io i sedili se li ritrovano tutti raso-terra :mrgreen:

Condividi questa Pagina