Ciao a tutti, ho una mezza intenzione (forse più di mezza... :wink: ) di cambiare la mia 330 cd coupè con la nuova coupe. Ho un dubbio sulla motorizzazione del nuovo... il 2000 diesel da 184 cv o il 325d da 204 cv ( come il mio attuale ) che costa circa 3.000€ in più, o il 330cd da 245 cv ( ma qui ci vogliono circa 8.000€ in più)... Il 2000 sicuramente ha costi di gestione più umani, ma è un 4 cilindri. Finora ho sempre avuto il 3000 6 cilindri che mi sta ancora dando molte soddisfazioni... Un consiglio, vi prego..... Grazie mille, Franco
Se non ti pesa la differenza di costo il 330d e' eccezionale un motore fantastico che abbina prestazioni ottime a buoni consumi considerando la cavalleria a disposizione:wink: io l'ho provato e ne sono rimasto folgorato una spinta pazzesca... D'altronde con quella coppia:wink: il 320d (parlo del 177) ovviamente il 184 sara' la stessa cosa... e' una motore io lo chiamo "furbo" perché abbina buone prestazioni ad ottimi consumi specie nel misto... non ha una grande spinta perché e' molto progressivo:wink: ma stai certo che tira:wink: e te ne accorgi dal tachimetro che sale! Il 325d non lo conosco Detto questo la tua scelta Imho deve essere basata prima dal budget a disposizione e poi tenendo conto delle tue esigenze... Provieni da un 6L peranto partirei da la... se possibile ti consiglierei di restarci:wink: ma per come son fatto io non mi "accontenterei" del 25d e punterei ad un 30d:wink: altrimenti risparmio un bel po di soldi e mi prendo il 4L
Io ho la tua stessa auto... 330d e46 184cv. Personalmente ho provato il 320d e rispetto al tuo attuale motore credimi che rimani deluso, il 330d 184 cv ha una spinta incredibile e difficilmente tovi quelle sensazioni su un 320d... Io opterei per il 330d 245 cv (che frà l'altro è quello che ho fatto io) che ha una spinta molto maggiore in accellerazone... Cmq consigio di provarle entrebe...:wink:
Naturalmente se ci rientri col budget 330!!! Anchi'io non mi accontenterei di un '25 e punterei al '30 come ti è stato suggerito, però per cause di forza maggiore mi son dovuto accontentare. Alla fine son felicissimo di non aver preso il 320 ma sogno il 330. Quindi il mio coniglio è se puoi prendi il 330, in alternativa il '25:wink:
Grazie a tutti delle risposte... Non ne faccio un problema di potenza... Faccio molta autostrada per lavoro e visto che i troppi controlli ci hanno tolto la possibilità di "divertirsi" un pò, mi sono rassegnato a non correre troppo. Per questo motivo il 2000 potrebbe essere più che sufficiente, ma passare da un 6 cilindri ad un 4 cilindri, qualche dubbio mi viene. Secondo voi, il 325 e il 330 sono di base lo stesso motore ?? E' solo quindi un questione di centralina/mappature che fanno guadagnare i 40CV in più ? oppure c'è qualcos'altro che giustifica i 5.000e in più ?
Con la funzione "cerca":wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=186418&highlight=6l+diesel
A mio avviso scendere da un 3000 per passare ad un ottimo 2000 potrebbe risultarti spiacevole, ma se fai molta autostrada il risparmio sulla gestione della macchina sarà consistente. Se la tua priorità è quella di risparmiare vai di 320d, se vuoi avere ancora più soddisfazione di guida vai di 330d.
Direi 330, il 325 ha costi di mantenimento pressochè identici con prestazioni inferiori quindi ha poco senso se non per i 3000 euro in meno di listino!
Gulp ! e quanti diavoli di CV gli tireranno fuori ??? ... poi sai quanto godi quando si và a pagare il bollo ....
330d entusiasmante potente e veloce 320d fluido meno potente ma parco nei consumi 325d motorizzazione inutile...............ovviamente secondo me.........
se paragoni il 330d attuale con il 320d sono pienamente d'accordo, ma se paragoni il vecchio 330d e46 con il 320d attuale no........
Non bisogna dimenticare una differenza tra il 330d ed il 325d di circa 5000 Euro. Che non sono affatto pochi. Forse nell'era dell'Euro tendiamo a dimenticarci quanto "pesino", ma sarebbe meglio tenerne conto. Inoltre, il 325d unisce le doti caratteristiche del 6L:fluidità e regolarità, distribuzione di coppia. Ovviamente non ha le peculiarità del 330d, ma non è una motorizzazione da scegliere solo per la potenza in se. Ad esempio sono convinto che se la Bmw avesse fatto un 2.0 benzina 4 cilindri ed un 2.2 benzina 6L, quest'ultimo avrebbe rubato tante quote di mercato al 4 cilindri. La discriminante sarebbe stata proprio il frazionamento, ma non dimentichiamoci che il punto di forza del 320i E36 (versione più venduta in assoluto) era proprio nel sei cilindri!