Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 173 | BMWpassion forum e blog

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    ragazzi, navigando qua e là ho trovato anche questo altro post su e46fanatics, magari vi può servire: ci sono raccolti video, info e istruzioni anche per il montaggio.

http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=742913

E' inutile dire però che sono dietro anni luce rispetto a voi, basta guardare la data del loro thread:mrgreen::mrgreen:

buon lavoro a tutti!!!

2. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    Azz, l'estetica è molto piu' vicina all'originale che il nostro, per il resto penso sia uguale, speriamo abbiano solo risolto i problemi noti....

quelle manopole le voglio anche io.....](*,)](*,):mrgreen:

3. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    no mai sentito nulla neanche quando sono andato a Roma e ci ho fatto appositamente caso, con ben 6 ore di funzionamento contiuo...niente

4. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    pe ril segnale antenna basta aggiungere una T (ed esistono) prima di collegare cio' che hai collegato ora all'amplificatore del segn ale antena, amgari tenendolo staccato solo sul modulo radio ori...

per l'antenna tv quella che hai apinna è purtroppo solo per il navi, quindi non ci fai nullain quanto le freq satellitari lavorano in gigahertz e non in megahertz, quella del paraurti non so come funziona ma essendo un a origiunale avrà il suo amplificatore coin il suo connettore del caxxo unico introvabile.... ma tu ce l'haoi quella nel paraurti?? se si una prova la puoi fae, io so che il segnale digitale terrestre sempre con la stessa antenna vecchia a casa si capta...quindi anche se analogica dovrebbe funzionare...

per quanto riguarda i 3D a Torino ci sono sicuro...... io livedo....

ma fatemi acpiure una cosa ...tutti gli altri dove sono finiti? nessuno aproblemi? be sono contento per voi , ma lameno un post per dirlo sarebbe quantomeno corretto ........soprattutto nei confronti di chi si è sbattutto per far si che tutto cio' avvenisse, e se qualcuno invece li ha avuti e risolti faebbe bene alla comunità.....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2010
  5. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    MODIFICHE COINDENSATORI E RESISTENZE ELIMINAZIONE FRUSCIO RONZIO

parlo ovviamente per chi ha ricevuto lo schema e vuole sapere giustamente con quali valori si devo cambiare i suddetti...

be leggendo lo schema è tutto scritto anche i nuovi valori

se fate caso ci sono due sezioni evidenziate in violetto ...

una in alto asx e una in basso dx

la prima seleziona du ecomponenti e in parte una scritta in cinese con numeri in italiano ed esattamente un carattere cinese 121 due caratteri cinesi e 561 , be se leggete bene lo schema sopra i componenti c'è scirtto 121 che è il valore attuale del componente, 561 e quello da sotituire e per questo si tratta di condensatori..(.dovrebbero esser al poliestere non gho ancora smontato per vedere) alle brutte smonate il componente lo poratte dal negozio di componenti elettronici e gli dite che lo volete uguale ma con avlore 561 micro o pico farad.

L'altra scritta in basso a sx si legge alla stessa maniera ed è relativa alle resistenze, non so dirvi anche qui se sono un 1/4 di watt o 1/2 watt sempre perchè non ho ancora aperto lo stereo ma i valori nuovi ci sono e sono il vecchio cioè l'attuale 1 kilohom e il nuovo 10 kilohom......

le scritte in cinese probabilmente stanno a dire che vecchio e nuovo

spero di aver fatto cosa gradita......

6. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    ottimo, ma perchè non lo postate questo schema? :-k

Oggi mi sono impazziti per qualche ora i comandi al volante: praticamente alzavo il volume ed invece me lo abbassava :-s, lo abbassavo e lo abbassava #-o se premevo il track+ andava avanti la traccia, se premevo track- mi alzava il volume :rolleyes:

Anche spegnendo e risccendendo niente... dopo un'ora circa s'è ripristinato tutto da solo :lol:](*,)

7. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    mozzo collettore dello sterzo??:-k

8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    boh... di recente ho smontato i comandi perchè ho montato il volante M, però il connettore è uno e non si può sbagliare ad inserirlo... poi non si spiegherebbe perchè me lo ha fatto solo per un'ora e basta :-k#-o

9. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    parlo del mozzo collettore,la serie di contatti interni che strisciano possono usurarsi...e fare falsi contatti...a volte danno anomalia airbag...a volte cruise e tromba ko...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2010
  10. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    azz... questa mi mancava... speriamo di no, anche perchè finora non è mai successo, non vorrei che invece fosse impazzita per il caldo (oggi ne faceva un pò più del solito) l'interfaccia dei comandi dello stereo...

11. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    nn saprei...ti ho dato la risposta per me + plausibile!:wink:anche perchè cruise+ comandi radio passano codificati tutti per 3 fili,se vogliamo solo per 1...

12. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    mah, staremo a vedere come si comporta nei prossimi giorni... grazie :wink:

13. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    figurati!:wink:

14. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
  15. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Io ancora lo devo montare.....](*,)](*,) vi seguo comunque in attesa di fare il montaggio e poi vi sapro' dire come funziona........

16. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Io ci sono e leggo tutto i "problemi", ma la mia è dal Peppe, sto ancora aspettando che me la ripari/sostituisca...quindi attendo con ansia di riaverla con me e testarla...

17. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd

18. Gas

Gas Secondo Pilota

921
    15
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    338
    BMW 320td compact sport
    Cavolo mi ha fregato l'idea! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

...ma ormai mi son abituato a vederlo nella consolle e non lo vendo!

Tornando al disturbo io gli rca li ho già passati sul lato sx della macchina (ed a dx passato il cavo della seconda batteria ed il remote), il disturbo però è fastidioso fin ad un livello 9/10di volume. E già comincia essere alta per i miei gusti (fin che guido almeno). Chiedevi che tipo di lampadine aveva chi ha il disturbo. Normali ma kit xenonlamp. Infatti quando accendo i fanali sento un'ulteriore ronzio...

Adesso procedo a cambiar le resistenze e poi vediamo!

19. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    x la T era proprio quello che intendevo:wink:

x l'antenna Tv ho deciso che mi farò consigliare su quale prendere tra quelle interne e la testo (quelle esterne sicuramente saranno meglio, ma ho esigenza di qualcosa che non intacchi l'originalità dell'auto pertanto la escludo, non saprei dove metterla rispettando questi principi) se non mi soddisfa è probabile che vendo tutto e mi prendo un modulo TV digitale originale bmw che sfrutta le antenne che ho già nel paraurti.

Potrei provare a sfruttarle, ma la rogna è cablare dal bagagliaio fino alla radio in console davanti :confused:

Ps: si in effetti siamo pochini a portare avanti l'area test se così la vogliamo definire :biggrin: però considera che il livello di pignoleria è soggettivo magari a molti il prodotto anche così può andare, rispetto ad una radio cassetta o cd di serie..... :rolleyes:

Per il resto attendiamo che Peppe si liberi da un pò di impegni e ci faccia sapere lui che ne pensa in merito alla soluzione migliore e indolore.

(x Peppe) Inoltre io devo prenderne una anche per la newPolo in arrivo e sarei curioso a questo punto di sapere se ha i medesimi problemi :-k

20. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Ragazzi da come ho capito sono l'unico a sentire la ventolina di raffreddamento......ma non avevono risolto questo problema al momento dell'acquisto da parte del gda.... Rox cosa si può fare...?Cè qualcuno che ha il mio stesso problema..? Un grazie a Fastest per la sua disponibilità nel rispondere alle problematiche che si riscontrano...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina