Forum x1 | Pagina 164 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    l'avevo letto :razz:e cmq io avevo capito che scherzavi:mrgreen:

2. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Sul tema audi, oso dire che più belle, dipende dai punt di vista, a me la mascherina così enorme non piace.

Sul fatte meglio, in effetti come qualità percepita una a3 o una a4 si presenta meglio di una x1.

Andare di più dipende: a parità di cv sono molte le auto che vanno più della mia 23d, ciò detto, in curva le audi in media son meno agili della BMW, la S4 ad esempio pesava di muso.

Il fatto è che se non mi facevo male al polso destro e guidavo, non notavo certo i difetti, ma facendo il passeggero...ho visto tutto, le plastiche il cassetto porta oggetti senza chiave, i faretti senza vetrino compri lampada, i cigolii della plancia, i rumori aereodinamici, la rifinitura dei sedili che "tagli" la pelle (parte bassa dei sedili), poggiatesta fissi e non inclinabili con sedili non sportivi, poggia braccio nelle portiere con la orrida plastica trattata come se fosse pelle...insomma uno scenario medio basso, che su quasi 50k non è incoraggiante.

Se invece mi fermavo all'aspetto da guidatore, mica lo notavo, non avevo il tempo di guardare così attentamente.

Male, male, lo dovevo fare PRIMA di comprarla.

Verò che 50K forse per bmw rappresentano un prezzo oramai medio basso, però, se le rifinissero un pelo meglio, mica ci lamentaremmo, no?

Vi pare normale perdere un lavafari? ho il buco sul paraurti, è volato via in autostrada, dato che alla partenza c'era, e dopo vari lavaggi di vertro, arrivati...non c'era...

E la ruggine diffusa sui mozzi? Ha meno di 400 km, mica 200000...

3. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    certo, ma come ti spiegavo prima, molti problemini sono dovuti alla "sfortuna" di una particolare vettura e al fatto che siamo i primi a possederle e guidarle quotidianamente e quindi rivelare pregi/difetti...

anche secondo me le finiture sono un pelo sotto le aspettative, però tutti quei difetti di cui parli penso siano dovuti alla "sfortuna" ( se vogliamo chiamarla così) anche perché è la prima volta che qualcuno si lamenta della ruggine o del lavafari, almeno qui sul forum...

dei fruscii mi lamentavo anche io, ma la colpa è degli specchietti enormi imposti dalla comunità europea.

ho notato anche io la mancanza dei vetrini della plafoniera, ma mi è stato risposto che anche sulla Z4 non ci sono.

Per i poggiatesta, nessuna BMW penso li abbia (almeno di serie, non so se optional)

Inoltre a me la pelle è rifinita bene e non ci sono sbavature.

ho notato solo uno scricchiolio a freddo quando piove...

però ti do' ragione, nel complesso si avverte qualche "caduta" di stile

4. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Ciao, anche io pensavo fosse una mancanza quella del vetrino nella plafoniera invece ti serve per poter tirare giù la plafoniera stessa in caso di smontaggio; infili le dita nei due buchi e tiri verso il basso.. me ne sono accorto sulla serie 3 cabrio in cui ho cambiato le luci

5. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Si anche perché da BMW ci si aspetta se non l'eccellenza (non è una X6M, lo so!) un occhio al dettaglio, che altri concorrenti hanno.

Peccato, perché con una auto nuova in un segmento "nuovo" per BMW, mi aspettavo che andasse più a fondo.

Che storia è quella delle levette del volante che vogliono cambiare? E come le cambiano?

Quello che mi scoccia è che si inizia con la perdita di tempo passaggio dal conc a far vedere, spiegare, vedere in che tempi risolve, lasciar giù la macchina, andare a riprenderla...uff.

Sperem...

6. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ah, che figata!

e io che pensavo fosse una dimenticanza per risparmiare...

quello che intendevo io è che si può essere "sfortunati" anche con un audi o una MB...

7. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Purtroppo la qualità sta scendendo su tutte le premium, non solo bmw ma anche mercedes.Per non dire di marchi che un tempo erano sinonimi di robustezza e cura costruttiva (Saab e Volvo) e oggi sono quasi morti.

Audi tiene ancora la bandiera per qualità dei materiali e costruzione, ma poi si fa pagare una trazione anteriore quanto una trazione posteriore. Alla fine siamo lì.

Nessuno ti regala nulla ed oggi le auto costano un botto anche se poi piangono perchè non si vendono; è questa la realtà e noi ne siamo partecipi con le ns. passioni.

8. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ma poi siamo veramente convinti che la qualità audi sia impareggiabile e perfetta?

9. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Impareggiabile e perfetta forse no.. Ma ti assicuro che è molto alta..

10. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Per esperienza personale ti posso dire che la qualità sarà molto alta ma l'affidabilità lascia un po' perplessi (una A8 che ha dovuto cambiare il motore a 130.000 km).:-k

11. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    La qualità audi è alta, il divertimento alla guida, meno.

Sugli interni nulla quaestio, son fatti bene, credetemi.

Pulsantiere varie sode, pulsanti che non traballano, corsa corta, premi, senti click, funziona tutto.

Idem le plastiche, sono belle al tatto, pensiamo alla plasticaccia tunnel della x1?

Ed ai rivestimenti nei porta oggetti sul tunnel?

Come meccanica mai problemi, auto seria, non divertente, ma seria.

Sedili in pelle forse duretti, ma ben fatti, senza sbavature.

La x1 mi piace, non credo sia sfortunata per la ruggine (me la grattano via e fanno una zincatura, non ci vuole mica chissà che) ed i rumori li levano...

Il pezzo volato via, lo rimettono, cosa costerà 5 €? é un pezzo di plastica da cui spara acqua sul faro, mica di più.

Il mio errore è stato vederla nei dettagli da passeggero, forse da guidatore non me ne sarei mai accorto (a parte, quelle si, le plasticacce di rivestimento del bagagliaio....la skoda le ha più belle...)

12. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    devo riconoscere che per 55k euro (senza il tetto) la x1 nn offre molto #-o

molto meglio una serie 5 allo stesso prezzo :wink:

se pensate che la 5 gt parte da 58 :wink:

ma è la legge del mercato, sulla x1 si fanno i profitti, sulla 5 gt si perdono :wink:

13. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    non penso.. in ditta dove lavoro i dirigenti hanno tutti audi.. li vedo spesso senza macchina per averla lasciata in officina..

e ne vendono:wink:

14. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Guardate qui cosa ne pensano della nuova Serie 5:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=187065

15. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Ripeto io nella mia famiglia ho visto fondere una A8 comprata nuova dopo "soli" 130.000 km (ed il motore era il 3.7l).

16. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Se è per questo audi friggeva pure i 3.3tdi...

Porsche pure sul 3.4 del 996 prima serie ha avuto bei motori morti a 60.000km...

Qui in BMW si parlava medio del 2.0 diesel da 150 cv sull'x3...

Insomma tutte le marche hanno magagne...

17. algiasose

algiasose Aspirante Pilota

7
    0
    31 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Un saluto a tutti, vi leggo sempre anche se intervengo di rado.

Intanto volevo fare i complimenti agli "storici" di questo luogo perchè mi intrattengono piacevolmente con competenza e animati da sana passione per le buone auto (STE, Gioh, MAX, LAgamba, ecc. per capirci).

Volevo farvi anch'io partecipi del lieto evento ... è arrivata la mia X1!!!

La bambola l'ho vista oggi dal conce in preparazione, la ritirerò verso fine settimana.

X1xdrive2.0 eletta-abito bianco-scarpine 320-cambio automatico-navi business-xline bracciolo e poche altre piccole cosine

Ordinata a fine Dic 09

Senz'altro come altri vi darò presto le mie impressioni di guida (sono alla quarta BMW)

Per ora posso dirvi che è una femmina (chiaro il concetto?) ed è SPLENDIDAMENTE BMW!

Adesso proverò a dormire ...

Ancora grazie!

ALGIASOSE

18. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    benissimoooooooooooo:-) sei già nel gruppo di face? we aspettiamo le foto

19. algiasose

algiasose Aspirante Pilota

7
    0
    31 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Per le foto ... non appena la ritiro ... senz'altro.

Arriverò anche in Face...ciao:razz:

20. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Ottimo!!!

Ti invidio il bracciolo! Io l'ho dimenticato.....

Ciao ed ottimo ritiro!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina