Modanature in alluminio ocarbon look | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Modanature in alluminio ocarbon look

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Nicholas65, 20 Febbraio 2010.

1. vekter

vekter Direttore Corse

1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Si sono originali BMW e si chiamano TITAN LINE e sono di serie sulla m5 e39 .Praticamente sono in plastica con uno strato di allumino sopra ad effetto satinato (Colano l'alluminio fuso direttamente sul supporto di plastica come fosse una vernice molto densa e poi lo rifiniscono con effetto satinato) e sono fredde al tatto.Anche se si possono trovare su ebay.de usate io le ho prese nuove di pacca nelle bustine sigillate BMW da un rivenditore che tratta accessori originali BMW su ebay U.S.A. al prezzo di 450 euro spedite e consegnate a domicilio( In concessionaria il costo e' mooolto piu' proibitivo).Avendo gli interni in pelle nera queste modanature stanno da dio al posto della radica tipo cassa da morto.Comunque se non vuoi spendere molto devi monitorare costantemente ebay.no dove se sei fortunato puoi aggiudicarti lo stesso kit usato per un centinaio di euro o poco piu'.In ogni caso al limite c'e' chi fa riverniciare dal carrozziere le modanature in radica di colore alluminio metallizzato con una buona dose di trasparente e se il lavoro e' ben fatto non stanno per niente male.Molti lo hanno fatto con minor spesa in assoluto proprio come ha fatto il nostro amico nel post qui presente e il risultato e' sorprendente.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2010
  2. vekter

vekter Direttore Corse

1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    Complimenti, davvero un lavoro ben fatto e con poca spesa.=D>

Hai verniciato anche il pomello del cambio e la maniglia del freno a mano?

Altrimenti potresti montarli in alluminio lucido che con le nuove modanature starebbero secondo me benissimo.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2010
  3. Nicholas65

Nicholas65 Aspirante Pilota

26
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 520i
    Grazie Vekter ciò che dici èesattamente l'oggetto del quesito che vi volevo porre; dove trovo un pomello del cambio adeguato?

Grazie

4. vekter

vekter Direttore Corse

1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    Il pomello originale in alluminio lucido si trova su e.bay (io lo acquistai su ebay-usa a circa 50 euro) ed in particolare quello corto "M" abbinato alla maniglia sempre alluminio lucido non originale (quello originale costa un botto ed e' disponibile unicamente in alluminio spazzolato oppure matt-crome e non si abbina con il pomello che invece e' lucido) ed ha inciso il logo colorato "M" sui lati ,anche questa in vendita su e.bay al costo di una ventina di euro.Si tratta di pezzi forgiati in alluminio pieno non di plastica e danno davvero un tocco di classe specie con gli inserti alluminio abbinati ad interni scuri,magari in pelle.Se non ti piace l'alluminio trovi gli stessi pezzi in pelle (pomello corto "M" e46-e39,e la maniglia freno a mano anch'essa in pelle) ma io ti consiglio quelli di alluminio lucido oppure matto (matt crome) ,sempre originali si intende.Con un po' di pazienza li trovi entrambi su e.bay. a prezzi piu' bassi rispetto al concessionario.Per la ricerca sul sito ebay-inghilterra ( il piu' economico in assoluto).

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2010
  5. aculeo 32

aculeo 32 Kartista

120
    0
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e39 touring
    Caro Nicholas65, avrei voglia di farlo anche io questo lavoro. Mi puoi spegare come si tolgono le modanature o pannelli da verniciare? Sono a scatto, o ci sono delle viti? Il colore della mia macchina è Titansilber. Che ne diresti di farli uguali all'esterno? Grazie e Saluti.

6. masalv62

masalv62 Aspirante Pilota

21
    0
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520i Touring 170cv
    Dai nicholas la stessa domanda anche da parte mia........anche perchè ho visto in vendita su ebay.co delle modanature (eventualmente da verniciare) e quella relativa al lettore del nastro mi sembra che sia completo di tutta l'intelaiatura posteriore

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2010
  7. Nicholas65

Nicholas65 Aspirante Pilota

26
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 520i
    Ragazzi èsempilicissimo sono tutte a scatto, basta sollevare un lembo colcacciavite e tirare , con cautela.

Solo il tunnel ha qualchevite nel posacenere e sotto la cuffia delle marce.

8. CapitanRoger

CapitanRoger Secondo Pilota

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    ma il coperchietto dello stereo base? come si toglie ??? qualcuno ha gia tolto?

tutte altre si che si tolgono sensa alcun problema, sono a incastro, hanno due perni ciascuna

9. vekter

vekter Direttore Corse

1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    Devi prima smontare la radio sfilando la manopola del volume e poi ruotando di 180 gradi con un cacciavite piatto la vite che trovi tolta la manopola.Poi devi smontare letteralmente il telaietto rimuovendo se non ricordo male due viti disposte trasversalmente su ciascun lato, dopo di che quando hai in mano il telaietto porta radio potrai con un piccolo cacciavite rimuovere (non senza faticare)le due piccole rondelline ad incastro che tengono assemblata la modanatura.In ogni caso se hai intenzione di sostituire tutte le modanature allora devi per forza smontare anche la modanatura che copre lo stereo mentre se devi solo farla riverniciare nella tinta che preferisci e' sufficiente smontare solo il telaietto e poi schermare il telaietto accuratamente con giornale e nastro gommato per carrozzieri, questo perche' se cerchi di staccare quelle rondelline rischi di danneggiare i fermi della modanatura.Tutte le altre modanature sono semplicemente fissate ad incastro e con un po di cautela vengono via abbastanza facilmente.Quanto al tunnel la modanatura e' fissata con tre viti sotto la cuffia del cambio + una vite sotto il portacenere e due viti nascoste sotto la presa d'aria che convoglia l'aria verso i sedili posteriori che ovviamente andra' prima rimossa.

10. vekter

vekter Direttore Corse

1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    Per smontare quella modanatura devi necessariamente smontare tutto il telaietto dove e' alloggiato la radio.Procedi cosi:Devi prima smontare la radio sfilando la manopola del volume e poi ruotando di 180 gradi con un cacciavite piatto la vite che trovi tolta la manopola.Poi devi smontare letteralmente il telaietto rimuovendo se non ricordo male due viti disposte trasversalmente su ciascun lato, dopo di che quando hai in mano il telaietto porta radio potrai con un piccolo cacciavite rimuovere (non senza faticare)le due piccole rondelline ad incastro che tengono assemblata la modanatura.In ogni caso se hai intenzione di sostituire tutte le modanature allora devi per forza smontare anche la modanatura che copre lo stereo mentre SE DEVI SOLO FARLA RIVERNICIARE nella tinta che preferisci e' sufficiente smontare solo il telaietto e poi schermare il telaietto accuratamente con giornale e nastro gommato per carrozzieri, questo perche' se cerchi di staccare quelle rondelline rischi di danneggiare i fermi della modanatura.Tutte le altre modanature sono semplicemente fissate ad incastro e con un po di cautela vengono via abbastanza facilmente.Quanto al tunnel la modanatura e' fissata con tre viti sotto la cuffia del cambio + una vite sotto il portacenere e due viti nascoste sotto la presa d'aria che convoglia l'aria verso i sedili posteriori che ovviamente andra' prima rimossa.

11. CapitanRoger

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    be, lo stereo ho avuto ancora con la casseta e si toglie semplicemente tirando lo fuori, da un pezzo che ho montato un Clarion con usb, sd etc...solo che quell tipo di parasole (il coperchio ormai rimane sempre aperto) non mi piace...preferrirei toglierlo proprio

12. CapitanRoger

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    ieri ho deciso di rinnovare inserti in radica, come alcuni erano sbiadite o crepate , pero in ultimo momento mi venuta ispirazione, e ho vernicati completamente , color aluminio....ecco le foto prima e dopo, non ho fatto il reportage completo ,poso descrivere...è un lavoretto abastanza semplice : cartegiare con la carta fina ,poi un po di fondo (dove c'e sono le crepe), carteggiare bene...dopo di che si da il colore (io usato aluminio), quando asciutto, si da un stratto di vernice trasparente lucido, per proteggere ...pronto...e adesso ho ordinato il pomello in aluminio per complettare l' opera, serebbe questo:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260544823148&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

[​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2010
  13. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Bellissima la tua auto! L' unoca nota dolente e quello stereo con quella mascherina! Ti conviene cambiarlo mettendone uno 1 din con schermo da 7 pollici, ho uno ha due din! Non te ne pentiresti! :wink::wink:

14. CapitanRoger

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    oggi ho personalizzato anche il pomello...verniciato in argento cn efetto di pelle di pitone...ecco a voi il lavoro finito

15. CapitanRoger

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    adesso dovrei rinnovare la pelle che un po' consumata...mi riccordo qualcuno suggerito la nivea con... non mi riccordo con cosa...sembra con la crema per le scarpe....dovrebbe funzionare

16. berserk

berserk Kartista

66
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320CI coupe' e46
    salve a tutti sto cercando disperatamente delle modanature x la mia e46 coupe' al concessionario mi hanno chiesto 880 euro.....assurdo....comprese quelle della portiera.....non avete un link di ebay in qualsiasi lingua basta che ce l'hanno...grazie bmw e46 coupe del99 ve ne sarei gratoooooooooo

17. CapitanRoger

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    http://cgi.ebay.de/ARMATUR-COCKPIT-DEKOR-BMW-E46-NEU-LIMO-TOURING-/180543441857?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r

http://cgi.ebay.de/Cockpit-Dekor-BMW-3-E46-1998-2004-CLIMATRONIC-BM03-/190433974419?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r

alcune soluzioni....questi si mettono sopra i panelli originali

18. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    prova a dare alla pelle crema nivea+lucido da scarpe trasparente....li mescoli insieme su un pezzetto di straccio e poi lo strofini sulla pelle, risultato garantito!:cool:

Condividi questa Pagina