Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 172 | BMWpassion forum e blog

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Io ho gli xeno di serie.

dato che non ho ancora fissato nulla, ti posso anche dire che mi è capitato oggi che spingendo di + o di - il 2Din per vedere se tutti i fili erano incastrati bene ed entrasse perfettamente, che ci fossero dei rumorini si e rumorini no. :-s

2. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    le normali h7 :-k

3. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    :-ka sto punto nn so che pensare...:-k

4. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Oggi ho incontrato Gas e ha sentito anche lui, sulla mia, l'interferenza del segnale radio in sottofondo quando si utilizzano le altre sorgenti;

sulla sua, data anche la presenza dell'amplificatore, il tipo di disturbo si manifesta come un ronzio.

5. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    638
    530 D
    ciao a tutti, 10gg fa ho rismontato il dvn per i problemi disturbo audio, sistemando meglio i cavi, cioè facenoli passare sul lato sx con il modulo e il connettore, e devo dire che dopo, il fruscio è quasi impercepibile se non in fase di accensione e durante i passaggi da radio a telefono ma poi di fatto non danno fastidio.

con questo cosa voglio dire, verificate bene il passaggio cavi e sopratutto, nel caso di ampli, occhio che se non sono di qualità e se passano vicino ad alimentazioni, amplificano di fatto, i disturbi.:-k

6. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Diciamo che non è per nulla easy posizionare i cavi in maniera comoda ed essere sicuri che non si incappi in interferenze.

oggi sono impazzito, ce ne sono troppi e in poco spazio non è facile indirizzarli.

Mi è anche parso che in fondo i fili che escono dal 2Din tocchino contro il fondo in plastica...

7. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    638
    530 D
    hai ragione, proprio per questo bisogna modellarli verso sx e non verso dx o sotto tra radio e struttura [-Xperchè vengono schiacciati dal fondo radio su cui sono fissati i finali audio,

appena ho fatto la variante, il disturbo è diminuito di un buon 50%=D>

8. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    aggiornamento

Ipod : ragazzi ho comprato un'altro ipod video da 30 gb identico a quello che avevo, nessun problema al contrario di quanto vi avevo scritto in precedenza, con questo non c'è nessun messaggio relativo a batteria totalmente scarica e funziona tutto compresi i video e i film che ho sull'ipod, il 2°din mi vede tutto playlist ecc.ecc,

ora rimane solo questo fruscio ...ma qualcuno sa che fine ha fatto peppe?

r.giardini sei riuscito a scaricare lo schema per la modifica dei condensatori e delle resistenze? grazie

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2010
  9. r.giardini

r.giardini Aspirante Pilota

48
    1
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d e46 touring
    Si ce l'ho, però come dicevo non so con quali altri tipi di resistenze e condensatori devo sostituirli.

Se a qualcuno serve lo schema, mi mandi la mail in pvt che ve lo giro.

10. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Ciao ragazzi ma il rumore della ventolina di rafreddamento a me si sente molto quando ascolto la musica in maniera soft e sono sul valore potenza 4 con il motore spento e nel passaggio da una traccia all'altra l'avverto anche a motore acceso .... naturalmente a valore superiore del 4 non si avverte il fruscio.....il vostro si comporta nello stesso modo........

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2010
  11. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Fastest tra sabato e domenica ho riscontrato che forse quella scritta per quanto mi riguarda era un caso, ovvero avro collegato male l'ipod in quanto ora ricarica tranquillamente. :biggrin:

Per il resto ora ho su tutto per qualche prova.

- Stazioni radio tutto ok, dopo aver trovato staccato uno dei cavi antenna dietro al montante posteriore (sarebbe bello trovare un adattatorino che mi permetta di collegarli entrambi dite che esiste?).

Nel week end non si sono smemorizzate, domani vedo se sono ancora li.

Però mi chiedevo se passando alla videata con l'elenco delle 10 stazioni memorizzate una volta che sono state memorizzate non dovrebbero vedersi i nomi delle stazioni?? :-k io vedo solo le frequenze...

- Ipod tutto ok

- TV un tasto dolente, avete sostituito tutti l'antenna in dotazione?? e come vedete??? io ancora la devo prendere per provare, quella in dotazione va bene solo da fermo :mrgreen: appena ci si muove perde subito il segnale.

- Navi mi pare tutto ok, ho solo un dubbio, mi è capitato qualche volta che dopo aver spento il navi mentre fossi in altre funzioni sentissi ancora la voce del navi darmi delle indicazioni :eek: :-k

Chi sa quali città sono caricate in 3D?? cioè di quali si vedono i monumenti come in qualche foto vista in rete?

- Rumore della ventola non pervenuto.

Rimane al momento il solo difetto delle interferenze/fruscii e delle sorgenti che rimangono in sottofondo anche mentre si passa ad altre funzioni.

12. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Qualcuno sente il rumore della ventola nelle condizioni da me descritte.....?

13. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    Fastest tra sabato e domenica ho riscontrato che forse quella scritta per quanto mi riguarda era un caso, ovvero avro collegato male l'ipod in quanto ora ricarica tranquillamente. :biggrin:

me lo faceva per la questione che rimanendo comunque acceso era veramente giu' la batteria , quindi probabilmente lo avevo già rotto io ho avuto una paura di fottermi anche quello nuovo ....

Per il resto ora ho su tutto per qualche prova.

- Stazioni radio tutto ok, dopo aver trovato staccato uno dei cavi antenna dietro al montante posteriore (sarebbe bello trovare un adattatorino che mi permetta di collegarli entrambi dite che esiste?).

non penso che puoi collegare due fonti di segnale se la radio non le supporta.....

Nel week end non si sono smemorizzate, domani vedo se sono ancora li.

Però mi chiedevo se passando alla videata con l'elenco delle 10 stazioni memorizzate una volta che sono state memorizzate non dovrebbero vedersi i nomi delle stazioni?? :-k io vedo solo le frequenze...

esatto ed è giusto cosi, infatti nelle altre radio non c'è questa possibilità in quanto essendo a schermo normale come vai per vedere il canale scelto in automatico lo senti e quindi vedi la scritta, per idoppio din (mi sembra tutti ) quello è un database delle frequenze memorizzate

- Ipod tutto ok

ok

- TV un tasto dolente, avete sostituito tutti l'antenna in dotazione?? e come vedete??? io ancora la devo prendere per provare, quella in dotazione va bene solo da fermo :mrgreen: appena ci si muove perde subito il segnale.

anche qui è normale e su uesto si è parlato parecchio, io consiglio in ogni caso per acquistare di acquistare un'antenna da esterno, quindi pinna, per un semplice motivo quelle da parabrezza sono delle dipolo( le dipolo sono di norma antenne direzionali) quella a pinna è omnidirezonale, la questione è che (e anche qui se ne è parlato con una battuta)che se il segnale arriva in direzione di dove è direzionata l'antenna andate bene se è all'opposto e non arriva con un'adeguata potenza ci si fotte...e stiamo già parlando di antenne che hanno un guadagno diu 25 o 30 db come la mia, quella a pinna o aspirapolvere (nera) anche se ha un guadagno minore 20 Db è omnidirezionale vi prenderà sempre (con una buona potenza di segnale) ho fatto caso che se la potenza arriva a 70 il segnale arriva a50 ed è già ottimo anche per vederla in movimento,

- Navi mi pare tutto ok, ho solo un dubbio, mi è capitato qualche volta che dopo aver spento il navi mentre fossi in altre funzioni sentissi ancora la voce del navi darmi delle indicazioni :eek: :-k

probabilmente sei passato a radio o ipod o altra ofnte senza uscire dal navi , prova e vedrai che anche questo funziona, io ci ho meso una settimana per capirlo(abitudinario di TOM TOM)

Chi sa quali città sono caricate in 3D?? cioè di quali si vedono i monumenti come in qualche foto vista in rete?

sicuramente le provincie ...

- Rumore della ventola non pervenuto.

neanche a me

Rimane al momento il solo difetto delle interferenze/fruscii e delle sorgenti che rimangono in sottofondo anche mentre si passa ad altre funzioni

hai visto che piano piano tutto si risolve? rimane quel ronzio ma vedrai che uno o l'altro lo risolve ed io sono abbastanza pratico di cicrcuiti mo vediamo cosa si riesce a fare ......io pensavo di modificare il gain dei medi o degli alti nelle opzioni generali che dite visto che con i bassi non si sente....

ci teniamo aggironati per la tv se hai domande fai pure...sto studiando uno di quegli amplificatori da antenna da tetto ma mini.....vediamo seriusciamo a guadagnare qualcosa ( ne devo beccare uno che ha il trasformatore da 220 a 12 cosi lo elimino e lo collego con i 12 della macchina), poi vi faccio sapere

14. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    mai sentita la ventola e sinceramente non so se è attaccata o meno...se te ne intendi apri e staccala, come hanno consigliato....

15. Mauromi

Mauromi Aspirante Pilota

16
    1
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i e46
    Ciao a tutti,qualcuno sa dove si puo' comprare un adattatore da jack 3,5 femmina ad atttacco tv?Non lo trovo...io ho un'antenna da montare con un jack da 3,5 maschio.

Grazie

16. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Quindi se abassi il volume a zero mentre l'autoradio e accesa da circa 30 minuti con display attivo non senti il fruscio della ventola che gira....? Perchè appena accesa nulla ma dopo un pò con volume basso e macchina in movimento non si percepisce al contrario con macchina spenta e si avverte.....

17. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Io purtroppo di circuiti non ci capisco nulla :mrgreen:

18. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46

sicuramente le provincie ...

Su igo..si vedono le costruzioni in 3D nei centri città...tipo Milano centro...Roma centro...ecc..ecc...

19. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Anche il 2 din della E39 a mio parere è molto bello esteticamente; le nostre segnalazioni, le mie in particolare, non vogliono mettere in dubbio l'ottimo rapporto qualità prezzo rispetto al sistema multimediale originale. Personalmente sono soddisfatto per l'utilizzo del vivavoce e del navigatore che uso spesso per lavoro; se poi abbiamo la disponibilità del lettore dvd e delle prese aux con una buona qualità audio, beh, più di questo non so cosa pretendere. Qualche peccato veniale segnalato aveva e ha lo scopo di segnalare la possibilità di correzione di tali.......chiamoli difetti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina