Buonasera amici,forse mi potete aiutare. Ho un 320d del 1999(berlina)e ora ke stà piovendo quasi tutti i giorni,trovo il tappetino posteriore destro,inzuppato d'acqua. Sono stato dal carrozziere il quale mi ha cambiato le guarnizioni degli sportelli ant e post inoltre ha sigillato i pannelli degli sportelli. Risultato:? L'acqua entra ancora...praticamente ho riportato l'auto dal carrozziere.
anche io ho il tuo stesso problema; vedendo altre indicazioni sul sito ho smontato la portiera posteriore dx ma mi sembrava tutto ok. Il pannello grigio incollato alla carrozzeria sembra a posto ( ho un solo dubbio; devo smontare e scollare anche questo secondo pannello e verificare all'interno ?) fammi sapere se trovi altre soluzioni. grazie mille ciaoo
Quoto, cmq bisogna togliere integralmente la copertura grigia per verificare tutto il collante, togliere quello "sporco" e aggiungerne del nuovo specialmente nella curvatura bassa. Il collante è il Terostat, lo si trova sia in conce sui 20 euro sia nei negozi di prodotti per camper :wink:
guardando nei vari post ed anche in generale su internet ho trovato indicazioni ( se non erro da manuale tecnico bmw ) su come smontare i pannelli. Indicano di usare il terostat 60mmx2 ( praticamente la misura + grande ). L'ho trovato su internet ma costa un botto ( rotolo da 20 mt € 80 c.a. ); è anche vero che penso di smontare anche gli altri pannelli e risistemarli; inoltre l'alzacrsitalli anteriore cracchia un po' e a sto punto ne approfitto per fare la modifica trovata sul forum per eviatare che il meccanismo si rompa del tutto Mi correggo : il nastro da usare è diametro 6 mm. A questo punto si può so prendere il rotolo più piccolo garzie