Differenza tra ammortizzatori | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Differenza tra ammortizzatori

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Aramaus, 1 Agosto 2009.

  1. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Per fortuna la mia non monta autolivellante. I Koni FSD lasciate perdere,montate solo i classici Koni Sport gialli o al limite i Koni Special arancioni,che hanno taratura un po' piu' morbida,ma sempre ottimi eregolabili.I FSD all'inizio sembrano che vanno bene,ma dopo 2-3 anni sono gia' ko. Parlo quasi per esperienza diretta,dato che 2 miei colleghi di lavoro (che lavorano con me in negozio d'autoricambi)li hanno montati su insistenza del rappresentante di zona su una Golf v tdi e opel Zafira 2.2 dti.Fra poco monteranno i classici Koni Special su Zafira e Koni Sport su Golf.
     
  2. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Oltre ai mitici Koni,ho provato anche altre marche:Bilstein,sia normali,sia gli Sport che i Sprint,robe riginerate ritarate accorciate,Monroe Sensatrac e Gas-matic,Sachs,Boge e altri sportivi da 4 soldi....ma la sincerita' e prontezza di risposta dei Koni e' ineguagliabile...non butti mai via i soldi...li ho messi perfino sulla Punto di mia mioglie..che appena presa era veramente un budino...adesso invece percepisci la totale padronanza del mezzo.
     
  3. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    I codici Koni Sport ant. e post.(escluso aulivellanti) per tutte le E39 anche SW dalla 520i fino a 530D sono 8741-1341Sport ant. e 8240-1156(57 per sw) Sport per post.
     
  4. Nicola2002

    Nicola2002 Kartista

    117
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    117
    bmw e39 530d touring chrome
    Vai trNQUILLO è LA SCELTA MIGLIORE CHE POTRESTI FARE. costano un po ma sono il massimo ti consiglio una taratura al 50% circa.
     
  5. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Per fortuna con lo sconto autoricambista mi costano ancora di meno....
     
  6. Nicola2002

    Nicola2002 Kartista

    117
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    117
    bmw e39 530d touring chrome
  7. Nicola2002

    Nicola2002 Kartista

    117
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    117
    bmw e39 530d touring chrome
    sono 8741-1341Sport ant. e 8240-1156(57 per sw) Sport per post.
     
  8. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Sul catalogo Koni comunque scrivono ''escluso autolivellanti''.....errrore?
     
  9. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    A proposito,su E39,mettendo solo Koni Sport,e non variando altre cose d'assetto(molle,pneumatici ecc..) come cambia la guida?
     
  10. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    In che percentuale cala il confort?
     
  11. Nicola2002

    Nicola2002 Kartista

    117
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    117
    bmw e39 530d touring chrome
    vai tranquillo i codici sono quelli che ti ho dato prima e ti ha dato anche altri, non sò perchè scrivono escluso autolivellante ma comunque io ce l'ho e vanno da dio per quanto riguarda la precisione di guida sono inequiparabili ma il confort è chiaro che un pochino diminuisce è come se sentissi ogni asperità del terreno ma il telaio della e39 assorbe benissimo le asperità anche perchè pesa 18t:biggrin:
     
  12. Nicola2002

    Nicola2002 Kartista

    117
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    117
    bmw e39 530d touring chrome
    Sostituendo gli ammortizzatori nonfai altro che sostituire un componente usurato con un altro nuovo tarato più rigido già di suo in più è regilabile ma non sarà mai come l'originale neanche regolato al minimo, io personalmente questo prodotto lo conosco da circa 19 anni, sempre usato nelle mie macchine che ho avuto dalla età di 18 anni.
     
  13. Maks_79

    Maks_79 Kartista

    77
    1
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    523i e39 berlin@GPL
    Grazie,ragazzi!

    È da un po che sto cercando nel forum le info e recensioni sui Koni Sport e non trovo più di tanto..

    Sono contento di aver letto le vostre impression - mi avete convinto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Pero adesso mi viene il dubbio: Koni Sport o Special,cioè "gialli" o "arancioni"? Mi potete descrivere quanto sono più morbidi quelli "arancioni"?

    Poi,se posso sapere,più-meno quanto gli avete pagato(ovviamente sono fatti vostri,comunque mi serve solo per valutare la spesa)?

    E se c'è qualcuno che gli ha presi a buon prezzo,mi pottrebbe dare una dritta?
     
  14. Nicola2002

    Nicola2002 Kartista

    117
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    117
    bmw e39 530d touring chrome
    Maks 79 volevo dirti che puoi andare sul sito della weiss e fare il preventivo per il tuo modello e il prezzo è quello. http://www.weiss.it/preventivo.asp A me è stato sconsigliato il modello fsd da chi li ha provati poi vedi tu.
     
  15. Markusmn

    Markusmn Kartista

    157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    Ciao a tutti. Mi inserisco per chiedere una informazione. Il mio BMW 528i touring E39 a GPL ha ormai 155.000 km (l'ho acquistato circa 30.000km fa). Pur esserndo soddisfattissimo su tutto, l'unica pecca che noto è il comfort limitato: mi ha sempre dato l'idea di essere molto rigida come auto e mi è venuto il dubbio che non lo sia di natura ma che magari devo cambiare qualcosa: esempio gli ammortizzatori...

    Chiedo quindi ai possessori della mia auto:

    1. è vero che l'auto è molto rigida di norma?

    2. cambiare gli ammortizzatori può "rislvere/migliorare il problema?

    3. ho trovato dei BOGE a buon prezzo...com'è come marca?

    Grazie a chi vorrà rispondere.

    Un saluto a tutti!
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non ci hai detto che gommatura ha e se eventualmente ha un "vago" assetto sportivo, e secondariamente se è nazionale o import (potrebbe non avere le autilivellanti al posteriore).
     
  17. Markusmn

    Markusmn Kartista

    157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    Gommatura 225 Nokian con cerchi da 16. Sul vago assetto sportivo direi di no a parte che il volante è "M" :biggrin: e ha piccole minigonne laterali (ma credo siano standard)...

    E' nazionale.
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se è >99 potrebbe essere in allestimento Attiva (uno dei più gettonati allora), ha di serie il volante "M", carica CD sul baule, assetto soprtivo. Dove hai la bombola, al posto della ruota di scorta o dietro i sedili posteriori???
     
  19. Markusmn

    Markusmn Kartista

    157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    penso proprio sia quello l'allestimento...

    bombola al posto della ruota di scorta...
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Gomme secche e vecchie?:-k
     

Condividi questa Pagina