...questa concordo con te che sia rara...tra l'altro sembra ben conservata e con la sua vernice originale.
Aspetta, non so dell'effettiva originalità: poichè la mascherina è di una Francis Lombardi ma non so se i vetri posteriori siano a compasso: quello che ti so dire è che ho dei dubbi anche sul tettuccio apribile Comunque: 33 MKI wagon! Samba cabrio: rarissima! (via Dedo2000)
Vengono da tutta Italia, da vari utenti e quest'ultimo è di una concessionaria (anche queste invendute), il primo è un campo con le invendute di una concessionaria e la 500 (Mycar?) è in un garage pubblico.
La 500 non è una vera Mycar... quella vera ha il tetto non apribile... ed il padiglione rialzato... La Golf è una delle ultime GTI, probabilmente 1989/90... non vale una lira... troppo nuova Le Volvo 480 sono 2, ma una sola si vede bene... quelle valgono abbastanza... se integra anche non marciante vale almeno 800/1000 euro come ricambi... Se avessi dei soldi da buttare mi comprerei la Samba cabrio e la Citroën 2cv... arancione mi fa impazzire... peccato che non ha la targa nera...
Effettivamente avevo dei dubbi propri sul tettuccio perchè la storia del padiglione è vera a metà: cioè che ce n'erano alcune con il padiglione rialzato e alcune non.
personalmente un GTI ha valore..anche perchè oltre le bmw sono fuopri per le vw specialmente mk1 e mk2!!
...si lessi tempo fa che ne fecero pochissime col tetto apribile e senza lo scalino sopra il lunotto posteriore...
In quelle condizioni e tenendo conto di che GTI è vale al max 150 euro... i cerchi non son originali, dentro chissà com'è... vanno comunque messe le mani per far ripartire il motore.... ci sono dei GTI marcianti a 4 soldi... perché salvarla... se è la tua che non usi da anni e ci sei affezionato da volertela sistemare è un conto, ma se devi comprare compri bene...
Vi sembrerà strano dalle condizioni ma sono ferme da due anni: lancio un appello a tutti gli appassionati:
Se avete un posto dove metterla per altri 10-15 anni prendete la Golf GTI...prima o poi si rivaluta...
Boh, ripeto... secondo me é troppo nuova per rivalutarsi considerevolmente... è pur sempre un ultimo restyling prima del pensionamento... sarà almeno un 1989... Paragonandola ad altri veicoli storici è come comprare una Fiat 500 R... certo, é una 500, ma quante ne girano ancora? il 90% di quelle che son state salvate sono F ed L, perché nessuno vuole le ultime prodotte... Certo, fra 15 anni sarà sempre una Golf II GTI, ma con un valore di non più di 1/3 rispetto ad una GTI del 1984... Idem per la 2cv... a meno che non é una Spot ritargata non varrà mai un gran che, penso sia una delle ultimissime prodotte, quindi troppo nuova...
Non so, secondo me risulterà più performante e più comoda della prima GTI e resta comunque l'ultima legata all'idea originale prima dell'imborghesimento (e appesantimento) delle serie successive dal quale solo forse il modello attuale sembra riscattarsi...
...questa la dice lunga sulla qualita' delle lamiere e della parti cromate...ancora perfette...anche se stanno ferme da tempo non credo siano abbandonate perche' e' evidente che qualcuno le curi almeno di toglierle la polvere che in due anni sarebbe talmente spessa da far vedere solo la sagoma.
Si, ma in un'auto d'epoca non conta se è più performante di 10 cv.... nel 1984 c'era già la Golf II, quindi gli interni erano più o meno identici come comodità... Secondo me dalla Golf IV in poi non è più rimasto niente dello spirito originale della Golf, è solo un'operazione commerciale per usare un nome che ha fatto storia... cosa su cui VW ci gioca davvero tanto... guardacaso ad eccezione della variante 3 volumi della Golf (prima Jetta, poi Vento, Bora e di nuovo Jetta), che in Europa è stata un discreto flop (in USA vende il triplo della Golf invece) non cambia i suoi nomi da oltre 35 anni...
Io ho avuto in casa sia Vento che Bora...ottime auto rifinite mooolto meglio della Golf da cui derivavano, solamente non capite dal popolo italiano perchè cmq all'estero ne girano molte di più, vedi Spagna Portogallo, Germania...ecc...per non parlare dell'USA che è l'auto europea più venduta!!