Provo a postare qui perchè forse è il posto più giusto :wink: Stavo facendo un giro perchè devo prendere delle estive per il mio x3sd Visto che mi sono trovato benissimo con le nokian invernali WR-G2 ho pensato di montare le Z-G2. QUalcuno le ha già provate? Altrimenti avete altro da consigliare? Inoltre sui cerchi da 18 monto le 235/50/18 ma posso mettere le 255/45/18. MI consigliate di andare su queste ultime? I prezzi sono praticamente identici (se non proprio uguali). Grazie in anticipo
Anche sulla mia mi sono trovato le Dunlop come le tue e, testate su curve impegnative mi sembrano buone, forse si deve aumentare la pressione di 0,2 per renderle più reattive. Più avanti farò le prove. Comunque sono del parere che per le estive sulla X3 devono essere montate gomme sportive come se fosse una serie M per sopperire alla morbidezza ed all'altezza dell'assetto. Logicamente in ottobre bisogna cambiarle con le termiche.
Signori, se consigliaste qualcosa anche a me ne sarei davvero felice, così evito di pubblicare un nuovo post che si crea solo confusione.... Tanto credo che più o meno sia la stessa cosa, ho un X3 3.0d e devo assolutamente cambiare le gomme visto che ormai stanno proprio a 0, che mi consigliate?? Io ho avuto per due volte le M+S che però mi sembra non servano a niente, nel senso che se c'è neve non vanno bene, sull'asciutto e con temperature più alte non hanno una presa paragonabile a quelle estive, quindi che le prendo a fare?? Cosa mi consigliate per restare bello incollato a terra pure se trovo delle pozzanghere piene di fango /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ??? Grazie mille !!!!
Io per le estive ho misure differenziate, 255/45/18 dietro e 235/50/18 davanti, sono Yokhoama e le ho trovate ottime, ma ho solo 150 ciucci:wink:.
Sono sempre del parere che se non si usa l'auto in fuoristrada bisogna evitare le M+S. Questo tipo di gomme lasciamole ai fuoristrada. Perciò con l'X3 e soprattutto con il 3.0d bisogna mettere delle gomme estive performanti e per questo il gommista di fiducia ti darà preziosi consigli, che sinceramente non ho ancora chiesto in quanto l'auto ha solo 1500 km. Per me le Dunlop Sport 01 sono valide ma dato che si paragona il nostro SAV ad una SW un pò più alta, alternative ce ne sono tante, dalle Yokohama alle Michelin alle Continental. Se vai nella sezione dedicata ai cerchi e gomme troverai sempre chi con le stesse gomme si trova bene e chi male.
non sapevo che si potessero montare misure differenti all'anteriore e al posteriore. Mi confermi che non ci sono problemi? Quali sono i pro e i contro?
Se non sbaglio i cerchi da 18 che montano le X3 hanno sempre gomme differenziate davanti e dietro. Tuttavia al momento dell'acquisto della mia X3 non sapevo che fossero di misura diversa e ho letto solo la misura delle gomme davanti e ne ho ordinate 4 termiche tutte da 235-50 R18, arrivato dal gommista mi dice che quelle dietro sono diverse... Alla fine ha provato a montare le 235 anche dietro e devo dire che vanno bene lo stesso non si vede nessuna differenza dalle anteriori.
Se sono riportate a libretto, significa che si possono montare tranquillamente sui cerchi già presenti. 255 dietro e 235 davanti si possono montare senza dover cambiare i cerchi posteriori per via del canale.
Discussione estesa a tutti i Suv Bmw, per essere più fruibile a tutti, e spostata nella sezione dedicata (GOMME).
Se la mia monta i 18 style 280 235/50-18 davanti e dietro anche se sul libretto vengono riportate le misure differenziate penso che i cerchi debbano avere un canale diverso per l'anteriore che per il posteriore.
boh.Sul libretto vengono riportate anteriori 235 e post 255, con la sola differenza di spalla.Di canale o altro non parla.QUindi significa che il cerchio va bene quello che monti ora.
Io infatti sullo stesso cerchio posteriore da 18 monto i 255 in estate e i 235 in inverno, visivamente la differenza la noti poco (a parte la larghezza)e solo se confronti direttamente i due cerchi con le due misure diverse montate, o confrontando due foto prese alle due misure diverse.
Ma insomma, tirando le somme /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , visto che entro un mesetto cambierò gomme e voglio mettere qualcosa che mi tenga incollato a terra (visto che ora non lo sono per niente :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) cosa mi consigliate? ovviamente estive /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Segui il consiglio di Equalizer: In questa sezione se usi "cerca" troverai molti pareri, che ti possono fornire utili spunti di valutazione: l'argomento gomme è stato ampiamente dibattuto in vari post:wink:, anche con qualche conclusione contrastante.:wink: