Salve Ragazzi... ho un problemino con il cambio... Quando inserisco le marce basse, ossia 2a, 4a, e 6a sento uno strano TIC... ho portato l'auto in bmw e mi hanno detto che è normale, in quanto la leva del cambio arriva a fine battuta e quindi fa il TIC... Ora!!! A tutti i possessori di Z4 manuale, anche da fermi e a motore spento, potete farmi questa prova... Perchè a me non me pare proprio normale!!! Grazie Claudio
Forse dipende dalla "veemenza" con cui arrivi a fine corsa del cambio, gli innesti del manuale si "sentono" parecchio, ma (almeno per me) almeno in quelle 2 manuali che ho provato prima dell'acquisto la sensazione era piacevole.
Da parte mia nessun rumore particolare, anzi vi posso assicurare che per essere un cambio sportivo con una corsa discretamente ridotta è anche molto più silenzioso di altri. D'altro canto io lo trovo un'ottimo manuale, innesti precisi, veloce, corsa direi abbastanza ridotta. Per me è uno dei lati positivi dell'auto. D'altro canto, ripeto, io di rumori particolari, non ne ho mai avuti.
UHM.... allora portata in conce... mi hanno detto che... la leva del cambio arriva a fine corsa e quindi il click che sento è la leva che sbatte sul... (non so come si possa chiamare)... Ora... io questa cosa la trovo veramente insopportabile... normale o no... io mi inpunto e VOGLIO che non lo faccia +.... Se avete capito di cosa parlo, verificate per favore se a voi fa la stessa cosa... Grazie!!! Altrimenti cercherò di mettere un video...