Cari lettori, ieri ho provato la nuova berlina 530 d ... tralascio tutto il discorso interni esterni ecc ecc perche' siete piu' esperti di me.. comunque bella. Quello che mi assilla e' il cambio. Aveva un cambio automatico da acquolina in bocca... strepitoso... di una fluidita' e velocita' di cambio meravigliosa, una silenziosita' che la mia in confronto e' un trattore. Premetto che ho 530 xd touring del settembre 2009. A questo punto mi sorge il dubbio... e' il mio che funziona male o questo nuovo che e' "perfetto"? Gia' avevo postato un "problemino" che non so se sia tale o se sia una caratteristica del motore.. ossia, avveto troppo il cambio marcia anche se e' un automatico, soprattutto se viaggio e accellero lentamente ... al cambio marcia mi scende troppo di giri ... non so come spiegarmi.. qualcuno che passa per le mie zone con il mio stesso motore per confrontare ? Spritz garantito ;-) PSremetto che ho provato anche a fare un bel pieno di shell v power da quasi 100 euro... ma la stessa cosa...
Confermo, ho trovato l'8 marce semplicemente godurioso!!! Butta dentro marce a palate e le toglie altrettanto rapidamente ad ogni richiesta di ripresa. Non l'ho provato in manuale, solo col DDC in confort e in sport. Per quanto riguarda il vecchio step, io non ho il tuo motore e ho la versione vecchia (quella con la leva "meccanica"), ma non credo di avere problemi. Solo a volte i passaggi sono un po' bruschi, ma dipende dal piede.
Io sono andato a vederla settina scorsa sotto i garage della concessionaria ,e ad essere sincero non mi ha entusiasmato..mi è sembrata una serie 3 dal davanti..dentro una 7. Magari vederla in giro cambierà questa opinione.
si a volte lascia cadere troppo il regime e ti fa continuare con una marcia lunga a meno che non pesti dentro, quello del 525d che avevo era un po piu sollecito, però magari era tarato per una coppia minore quindi scalava le marce un po piu di sovente....
il "vecchio" automatico bmw è UNO DEI MIGLIORI da me provati.... ma qualche difetto ce l'ha appunto come scrivete... Il nuovo testato nel weekend sapevo da chi di dovere che era LA PERFEZIONE.... Infatti mi ha veramente lasciato a bocca aperta..... anche a filo di gas fa cambi marcia da PAURA.... Bmw ha chiuso i giochi con questo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
me ne sono accorto io che ho l'auto da solo un mese... comunque e' vero .. dobbiamo aspettare un pochino prima di emettere sentenze ...
Salve a Tutti!!! Non ho ancora provato la nuova, spero di riuscirci sabato. Per quanto riguarda la mia amata 525d touring, ho effettuato l'aggiornamento software della macchina a gennaio 2010 e il cambio è divenuto ancor più impercettibile, le cambiate sono rapide e precise rimane sempre il fatto che bidìsogna saper gestire bene l'acceleratore....... altrimenti lavora male ma basta poco per imparare a gestirlo. Saluti Luca
Non mi sono spiegato bene. Provo a spigarmi meglio, almeno ci provo. Se sciacciando in modo incerto, troppo ma non a sufficenza per rendere la cambiata più aggressiva, si impunta e non cambia bene (aumenta il numero di giri in cui cambia come se avendo passato il primo punto di cambiata passa ad un secondo punto dopo la cambiata è più ruvida, la sensazione è quella che si mpalli epoi si sblocchi). Oggi questo difetto non c'è +, lo faceva prima dell'aggiornamento software ma di rado.
si ho notato anche io che modificando l'accellerata il problema diminuisce.. e comunque con la vpower della shell si e' ridotto ancora di piu' ma costa una cifra e non so se ne vale la pena.. circa 30 euro in piu' per pieno !! Mi piacerebbe sapere se l'agg sw si fa in garanzia, o come si fa a sapere la versione che ' installata... la mia auto e' stata prodotta nell'ottobre 2009...
Per verificare l'aggiornamento è sempice . vai in bmw ti fai connettere il computer e tutto quello che deve essre aggiornato lo aggiornano. Se poi vuoi personalizzare il tutto ti fai stampare tutta la lista (tabulato) delle possibili personalizzazioni e gli segni quello che tu vuoi. Logico che è a pagamento oltre i due anni di garanzia.