ragazzi sono arrivato alla conclusione !! dopo na settimana con questa macchina ho deciso di tornare dal concessionario , troppo lenta !! io avevo l a3 140 cv andava na bomba , questa tra un po la devo spingere per non parlare se ho persone dietro Voglio provare la 320 dal concessionario se mi piace dopodiche decido su cosa fare . Cmq io mi ricordavo il 318 di mio cugino era un 120 cv e andava na figata , questa ne ha 143 e sembra chiusa come se fosse intasata fa solo rumore e la lancetta non si muove che mi consigliate ?
anche io vengo da audi a4 130cv "rimappata" onestamente anche io appena ho preso il 320 163cv sono rimasto un pò deluso dalle prestazioni l'audi spingeva di più in tutte le marce ... poi ho messo il modulo cntech e mi sono dovuto ricredere .. il motore bm e molto più sportivo rispetto al 140cv audi che finisce quasi subito
Ciao.. Anch'io avevo un a3 2.0 TDI 140.. e ora ho una 320d 177.. E a dire la verita l'Audi ha una reazione diversa di spinta di cavalli a bassi giri, che ti fa sembrare che vada molto di piu rispetto alla BMW.. Ricorda che i motori BMW non ti daranno mai quella sensazione di spinta improvvisa come poteva essere sull'Audi A3 che avevi in precedenza.. ma se fai attenzione e guardi il Conta km vedrai che viaggi.. e come... Ora non so la tua è una E91 o E90? sicuramente sara' un po piu pesante dell'A3.. ma se guardi anche sulle riviste di Auto ti danno che la tua bm 318d ha una velocita' massima dichiarata piu alta rispetto a una a3 2.0 TDI.. Capisci quello che voglio farti capire.. poi se è nuova aspetta un attimino che magari il motore è ancora un po legato.. Ciao ciao
di tenertela e tra un anno vai di modulo o mappa.:wink: Se vai al concessionario ti massacra, per che cosa poi? Hai idea di quanto ti costano sti 30 cavalli in più facendo un cambio auto del genere?
io ho il 143cv 318ci a benza, e ti posso dire che non è ferma ma neanche un missile, se la confronti con le altre 2000 cc è un ottimo motore, ma non è che viaggia forte solo perchè è bmw /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ! ci vogliono altre cilindrate per quello, però concordo anche con chi dice di guardare la lancetta e non la sensazione perchè in effetti è insonorizzata e molto stabile quindi può non sembrare, in piu la tua da quello che ho capito è ancora in rodaggio quindi...
anche a me il 320d 177cv dava poche emozioni e la sensazione di non andare, però poi la lancetta mi smentiva ma concordo sul fatto che a volte le sensazioni di guida sono tutto, infatti poi ho preso il 330d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
IL 318d IO SINCERAMENTE LO SOPPRIMEREI DALLA GAMMA SULLA PROSSIMA GENERAZIONE DI SERIE 3. e' UNA CLILINDRATA SENZA SENSO UN PO' COME LO E' DIVENTATA IL 325 D DOPO L'ULTIMO RESTYLING DELLA SERIE 3 (MOTORIZZAZIONE 320 D PORTATA A 184 CV)
io penso che sia dipenda anche tanto dalla trazione....la sensazione di essere "tirati" è diversa da quella di essere "spinti" probabilmente ahi sentitol a differenza tra Audi ( traz. Anteriore) e BMW traz. posteriore :wink::wink: ciao
Nuova oppure usata? Io andrei di rimappa... Cmq non c'era bisogno di provarla per capire che una a3 con gli stessi cv andava di più.... Cmq fossi in te mi consolerei sapendo di avere un tp sotto al sedere...
ocio che il neretto è solo per i moderatori :wink: mentre scrivere in maiuscolo equivale a urlare... ad ogni modo...io personalmente ti quoto, però devi anche pensare che ci sono persone che badano più all'immagine di una 3er che non alle sue prestazioni...persone che magari viaggiano anche pianino...il mondo è bello perchè è vario si diceva! ps pensa che hanno introdotto anche il 316d!
Cmq adesso non esageriamo, non è che si viaggia pianino, sono sempre auto da 220 km/h /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !
scusa la domanda stupida....ma non potevi provarla prima di comprarla???hai speso 30mila euro(credo) senza provare niente???rischoso.....
quoto al 100%.Anch'io arrivavo da una golf 140 cv e mi sembrava ferma la bmw,poi ora ho preso la mano e non la penso piu' come all'inizio.!
Andrei molto ma molto cauto con le valutazioni. Il 143cv a detta di molti è un motore che "finalmente" leva clienti al 177cv, troppo male non deve essere. Il 122cv ad esempio non ci riusciva. Poi leggo di paragoni anche con delle A3 130cv, quelle il FAP manco ce l'avevano, figuriamoci se non erogavano più "cattive". Dulcis in fundo, una nota importante: sembra una frase fatta ma più recenti sono i diesel più hanno bisogno di slegarsi. Ogni 10.000km che passano la vettura andrà sicuramente meglio