Aggiornamento Frizione N47: da fare o no? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento Frizione N47: da fare o no?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alnilham, 1 Marzo 2010.

  1. Nick1985

    Nick1985 Kartista

    143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    io ho postato le mie impressioni su come si presentava il problema risolviile tramite questo aggiornamento.

    Non sono riuscito a trovare link utili sulla descrizione del problema risolvibile tramite aggiornamento al sopracitato sw, se li hai...li leggo molto volentieri.
     
  2. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
  3. asdato

    asdato Kartista

    137
    0
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Msport
    secondo me, se i problemi sono legati ad minimo di consumo in più o ad un minimo in meno di freno motore, chissenefrega l'aggiornamento lo faccio subito!!!!
     
  4. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    si ma leggendo commenti di chi l ha fatto l aggiornamento,pare che nn sia servito a molto comunque.....
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    più che altro, hanno ottenuto più svantaggi che benefici..
     
  6. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Vi riporto un aggiornamento di ieri...mail dal mio concessionario...

    A breve dovrebbe essere disponibile in BMW un ulteriore aggiornamento "selettivo" che permetterà di aggiornare solo alcune parti del firmware...

    Altre specifiche sull'aggiornamento della frizione: l'aumento a 1300 rpm provoca uno scarico a terra di 40/50 cv di coppia di spunto (quindi alla partenza)...

    Onestamente mi sembra eccessivo...però...boh...

    In ogni modo l'aggiornamento in questione non è un workaround: sono state chiamate in concessionaria molte auto per eseguirlo...per cui...viene spacciato come una "possibilità per risolvere il problema"...
     
  7. Nick1985

    Nick1985 Kartista

    143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura

    niente di nuovo sul fronte occidentale...ops..sul fronte aggiornamento?

    In settimana devo fare il tagliando...stavo valutando se è il caso di far aggiornare o meno..sincerament ei problemi citati in questo topic mi mettono un pò di pensieri...anche se la frizione in salita...saltella sempre.
     
  8. protect

    protect Kartista

    172
    3
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    51
    320 E91 Eletta 163cv MY06
    mi sono riletto tutti i 3d su questo problema della frizione

    pare sia frequente nei motori 143cv in su...

    certo che questo è un problema veramente clamoroso...

    uno si spende quattrini convinto di prendere una signora macchina

    e si trova in mano un automobile con questi problemi...

    tra l'altro risolvere il problema agendo via software lo vedo proprio un palliativo..dato che il problema è meccanico.

    ma montano il volano bimassa ???

    se si ,una bella vaccata,dato che

    è stato concepito per migliorare il confort....

    sulle Focus han fatto la stessa cosa..un mio amico ha risolto

    montando un kit di concorrenza ,ma con volano tradizionale e

    le molle sulla frizione ...

    chissà se esiste anche x queste BMW ...

    fatto sta che l'idea di prendermi una 118d o 318d usata mi sta passando..

    ora mi documento un po' meglio....
     
  9. Nick1985

    Nick1985 Kartista

    143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    ma è vero che effettuando questo aggiornamento nn vengono più letti i dvd modificati (e quindi con i POI aggiunti) del navy?
     
  10. Pol79

    Pol79 Secondo Pilota

    640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    SIGNORI, L'AGGIORNAMENTO NON RISOLVE UN BEL NULLA!:sad:
     
  11. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Faccio presente che nessuna macchina è perfetta...perchè costruita dall'uomo...certo è frustrante vedere ste cose su auto tanto care...ma c'è poco da fare...

    Il volano bi-massa ha i suoi pro e i suoi contro...

    In questo caso si nota come abbia dei contro...

    Magari con una frizione "normale" i problemi sarebbero stati altri...

    L'errore è di progettazione del blocco frizione...è sottodimensionato rispetto alla potenza passata alla ruota...

    ...chissà che sarebbe successo se avessero fatto lo stesso errore con una frizione normale...

    Questo non saprei dirlo...mi sembra strano...però boh...basta chiedere in conce...non credo facciano problemi...

    L'hai fatto? Impressioni? Sono interessato alla questione del freno motore...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.350
    559
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Bella scoperta! :lol: :rolleyes:
     
  13. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.350
    559
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ma come fa ad essere sottodimensionato se può reggere i 400 NM sul 123d! E le frizioni sono le stesse. :-k
     
  14. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Si...vero...

    Dico quanto m'han detto...

    Anche se forse il discorso potrebbe esser leggermente diverso...per quanto riguarda il reggere i tot Nm di coppia a terra...boh...
     
  15. Pol79

    Pol79 Secondo Pilota

    640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    Esatto, io l'ho fatto hanno rifatto anche la frizione ma non è cambiato molto...... in effetti sembrerebbe vera quella del frenoi a motore.....](*,)
     
  16. protect

    protect Kartista

    172
    3
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    51
    320 E91 Eletta 163cv MY06
     
  17. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Grande bmw , rinnovo i Complimentoni, a leggere di quanti hanno questi problemi , e a vedere l indifferenza della Casa, si evince: Pagliacci. !!

    Con me si sono s*******ti solo per un filtro dell aria da 40 €, e ringrazio la sorte di non avvertire ancora di questi problemi, pur vivendo oramai con terrore che possa succedere..
     
  18. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
  19. protect

    protect Kartista

    172
    3
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    51
    320 E91 Eletta 163cv MY06
    Grazie

    interessante...
     
  20. kampakavallo

    kampakavallo Collaudatore

    371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    mah... ad andare a togliere pezzi dal circuito idraulico io ci andrei molto cauto...
     

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