tremolio al rilasco frizione ... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

tremolio al rilasco frizione ...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kris, 9 Marzo 2010.

  1. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si anche io...
     
  2. simox120d

    simox120d Collaudatore

    309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Esatto...io vado a lavorare con una laguna di 16 anni e con la bellezza di 116mila km ho appena rifatto i freni ma la frizione è ancora quella originale....ed è una renault.....che quando glielo detto in conce mi hanno risposto che bmw è 10 volte superiore rispetto alla renault....giudicate voi....
     
  3. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Delle volte in BMW peccano di presunzione...

    c'è anche da dire che però parlando con gente che ha avuto bmw si è sempre trovata benissimo!!

    Ho un carissimo amico che è passato da Mini Cooper R50, BMW 320d E46 Touring, 330CI cabrio E46, e 330d E46 Touring tutte USATE ufficiali bmw...e solo la mini l'ha data via per disperazione perchè il cambio era pensoso e gli si era spaccata la scatola guida ben 2 volte e aveva consumi folli per l'auto che è!!

    Cioè non vuol dire nulla in parte va a come "riesce" l'auto!!
     
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ragazzi..vi darò una brutta notizia,ma ve lo dico lo stesso!:mrgreen:Il problema delle frizioni che saltellano era già noto su auto come la mia,roba dell'ormai lontano 1992!La mia 520 benzina ad esempio era già dotata di volano bimassa e frizione senza amianto!più o meno come le vostre auto moderne!ebbene,a volte capita che partendo da bassi giri la frizione strappi o saltelli!il problema si sente di più nelle giornate umide nel mio caso,e sembra derivare dalla cattiva convivenza del volano bimassa con la frizione senza amianto!quando lo fa,parto tenendo il motore 500giri circa più su..e tutto va bene!ho provato anch'io a sostituire la frizione,ma dopo 10.000km il problema si ripresenta!sono vent'anni che in Bmw non riescono a risolvere questo acciacco..l'unica è conviverci!:rolleyes:
     
  5. benindorm

    benindorm Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 118d
    anche quando non puoi uscire di casa e l'Ispettore Zenigata dice che è ok, pure se l'auto non l'ha nemmeno vista?

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2010
  6. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    No!nel tuo caso,se l'auto è nuova o ancora in garanzia,DEVI andare a rompere le scatole in concessionaria fino a stufarli!nel mio caso il problema è lieve e si verifica di tanto in tanto...nel tuo caso mi sembra molto più serio ed è giusto farsi sentire!
     
  7. benindorm

    benindorm Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 118d
    già fatto, mi rimane solo di minacciarli mettendoli sotto il coltello di [​IMG]

    "Magua", come l'ultimo dei moicani.

    Ieri ho fatto un ultimo estremo tentativo "diplomatico" con un pezzo grosso,[​IMG]

    un capo dei capi...., molto attento, disponibile ad ascoltarmi e a fare il possibile per vederci chiaro, almeno lui.

    E cmq anche se otterrò quanto legittimamente mi spetta, ritengo di avere buoni motivi per non accordare più fiducia a questa casa, visto che nei miei confronti, anche a detta di un altro conce BMW fuori provincia, cui mi sono rivolto, si sono comportati malissimo, di fronte ad un problema che sanno di avere e che non possono ammettere.

    Mi spiace, ma la serietà abita altrove e finora non sono stato smentito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2010
  8. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.341
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Stessa frase che mi ha detto il capoofficina. ](*,):rolleyes:
     
  9. dfisdhu3

    dfisdhu3 Aspirante Pilota

    0
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  10. sossio

    sossio Kartista

    110
    0
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    salve anche io ho questo problema ma lo fa solo nel traffico
     
  11. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ragazzi

    ma avete fatto fare l'aggiornamento software per la frizione ????

    con questo intervento vedete che passa tutto..... :rolleyes:

    io pultroppo lo devo ancora far fare,mancanza di tempo #-o
     
  12. Pol79

    Pol79 Secondo Pilota

    640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    Fatto aggiornamento software e pure sostituita frizione, fatti pochi Km e i problema c'è, soprattutto nel traffico ed in salita.......:wink:
     
  13. benindorm

    benindorm Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 118d
    l'avevo già fatto anch'io, stesso risultato. Attualmente il problema l'hanno risolto con il nuovo motore... e quindi dovrebbero sostituire motore e frizione, ma quanto gli costerebbe??? NN resta che rassegnarci, non otterremo nulla neanche con l'avvocato di mezzo, almeno in tempi brevi e loro lo sanno...

    Dal canto mio, sabato sono andato armato di coltelli e spranghe, minacciando di mettermi fuori il concessionario e di non far entrare nessuno....

    Mi hanno dato il "contentino", dicendomi che sostituiranno la frizione per la terza volta, in 30.000 km, dove fra breve, suppongo starò punto e a capo... Ma almeno potrò uscire di casa...con la mia BMW... Peccato davvero, una gran macchina, che mi sarei tenuta a vita, con tantissimi pregi, che di fatto però non compensano questa "caratteristica".

    L'unica cosa che possiamo fare, è scrivere alla stampa specializzata, sperando che da Monaco, ci risolvano il problema in modo definitivo.

    Io ho tirato la volata.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2010
  14. benindorm

    benindorm Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 118d
    [​IMG]
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non ne ho nessuna intenzione.:mrgreen:
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Cosa intendi per nuovo motore?Quello da 184 cv che è adesso sui nuovi coupè?
     
  17. benindorm

    benindorm Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 118d
    No, bensì l'attuale 118.

    La fonte è affidabile, ma voglio evitare di inguaiare qualcuno....poichè su questi forum, presumo, BMW italia ci sta leggendo. In particolare mi dicevano che le nuove serie 1 hanno motori diversi dai ns, in quanto Euro 5. Un mio amico l'ha presa a inizio anno, ha già 30.000 km e sembra non avere di questi problemi, (bensì ne ha altri connessi con la catena di distribuzione) quindi signori, rassegnamoci e magari comprate una nuova serie 1, vi tratteranno benissimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2010
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Se ti fosse possibile ti chiederei di essere più chiaro, io ho acquistato ieri una 120D nuova che avevano in casa prodotta ad Agosto 2009 ma già una delle prime MY2010 in quanto sulla manopola dx del clima non ha più il tasto rest ma ha quello All e da come mi hanno detto questo identifica il modello MY 2010.Mi interessa sapere di più dulla catena di distribuzione in quanto sono passato da Golf (con cinghia) a BMW proprio per la catena e dato che la vettura farà parecchi chilometri non vorrei trovarmi a problemi fuori garanzia, inoltre vorrei sapere anche cosa intendi nell'ultima frase dove dici che BMW tratterà bene chi vuole una serie 1.

    Se non vuoi dirlo in pubblico al limite mandami un MP.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2010
  19. benindorm

    benindorm Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 118d
    http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=155993

    I mod. Euro 5 sono usciti a fine 2008, quindi dovresti avere l'ultimo motore...

    Per la catena, puoi star tranquillo, anch'io sono passato da Vw per lo stesso motivo..., in quanto a 70.000 si ruppe il cuscinetto tendicinghia e nn vollero saper nulla, anche se sempre tagliandata Wv. I problemi inerenti alla catena, da quel poco che ho sentito e nn ho approfondito, sarebbero inerenti ad un allentamento ed eccessiva rumorosità. Il mio consiglio per vederci più chiaro è farti amico qualche meccanico dentro al conce, io ne ho girati diversi...e mi sono fatto dire quello che per ovvie ragioni, nn possono dire... che sanno benissimo...

    In ultimo, i venditori visto il periodo di crisi... come tecnica di vendita, sfruttano la situazione e fanno un supersconto... in considerazione che l'auto appena acquistata ha dei problemi.....e sul fatto che a fine anno, uscirà il modello nuovo..., sono dei professionisti.....e si aggrappano a tutto....
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ho capito, del modello nuovo lo sapevo ma a fine anno viene presentato e la vendita sarà nel 211..Per la catena starò in campana.
     

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