collettori M3 e36 - turbo - stage 1 | BMWpassion forum e blog

collettori M3 e36 - turbo - stage 1

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Texo, 18 Marzo 2010.

  1. Texo

    Texo Kartista

    103
    6
    26 Aprile 2005
    Reputazione:
    95
    M3 e36 3.2cc
    Ecco a voi, finalmente sono pronti!!

    [​IMG]
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :eek:

    la stai facendo turbo???=P~

    con il motore e46?=D>
     
  3. Texo

    Texo Kartista

    103
    6
    26 Aprile 2005
    Reputazione:
    95
    M3 e36 3.2cc
    no, uso l's50b32 della e36
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ah,beh comunque viene un gran bel mezzo mi sa!!!:mrgreen:

    cv in programma?usi il cambio originale?

    Comunque complimenti =D>
     
  5. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    seria sta cosa...vi seguo con interesse!!
     
  6. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Seguo.
     
  7. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Urka che tuboidi!!:mrgreen:Quindi la fai con un turbo singolo!sul 6 cilindri,specie di buona cubatura come il tuo,ci starebbe bene anche un biturbo!troppo complicato?:-k
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    seguo interessato
     
  9. Texo

    Texo Kartista

    103
    6
    26 Aprile 2005
    Reputazione:
    95
    M3 e36 3.2cc
    l'ideale x il drifting sarebbe il biturbo, però sul telaio dell'e36 non riesco farci stare due turbo, amenochè non mi invento un carter a secco è metto il motore perpendicolare al terreno, non obliquo come ora.

    dovrebbe fare 650hp, però stiamo calcolando un pò di cose perchè non deve avere assolutamente turbo lag.

    con l'elettronica stiamo creando un modulo aggiuntivo per la carburazione ache incrocia i segnali dell' APS che poi aggiungeremo.

    la turbina sarà una Tial o un gtk Turbonetics.
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    =P~complimenti per il progetto=D>
     
  11. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    sticaxxi... seguo la discussione, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Oilà 2 domande (se ti va):

    1) Perchè non UN VOLUMETRICO?

    2) Hai giù un cambio SEQENZIALE RAVVICINATO?

    :wink:
     
  13. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    LAVORONE .. ma per quale scopo?? .. non ti basta per uso drift il motore della e46??? ..
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    bel lavoro, ti ci vorrebbe una Motec m800 quella ti gestisce tutto senza problemi, cmq ho visto elaborazioni sui forum usa con 2 turbine piccole e son riusciti a farcele stare.
     
  15. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    :popcorn:
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Quindi hai dovuto eliminare le sei farfalle giusto?

    La testa usi sempre la sua originale magari spessorata per togliere compressione?perchè alcuni mettono la testa del 330 mi sembra...:-k

    Sono curioso di vederla andare :mrgreen:
     
  17. Texo

    Texo Kartista

    103
    6
    26 Aprile 2005
    Reputazione:
    95
    M3 e36 3.2cc
    il vero drift non si fà con i volumetrici... non mi piaccioni i carrozzoni che a 6000giri non danno più nulla. o un bel aspirato o un bel turbo... magari non escludo che ci metto anche un pò di protossido per raffreddare le camere di scoppio

    Xkè il sequenziele? il 6marcie è ben rapportato e tra l'altro è molto robusto tranne i cuscinetti che si sballano facilmete..
     
  18. Texo

    Texo Kartista

    103
    6
    26 Aprile 2005
    Reputazione:
    95
    M3 e36 3.2cc
    le farfalle rimangono e pure la sua testata, la compressione motore sarà abbassata ad 8,5.

    sarà pronto per fine anno, magari per l'ultima di campionato.. ora giro con un altro motore

    Questi sono nuovi nuovi, me li ha fatti un mio amico che lavora con l'acciaio...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2010
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    :eek: ... ma parli della e36? :rolleyes:

    Dalla 2a alla 3a c'è semplicemente L'ABISSO!!!! #-o
     
  20. Texo

    Texo Kartista

    103
    6
    26 Aprile 2005
    Reputazione:
    95
    M3 e36 3.2cc
    dipende... tu usi l'm x driftare? x esperienza ti dico che le marce troppo ravvicinate non ti permettono di fare grandi percorrenze in curva, se usi un 6marcie con una conica 4.10 ti assicuro che è il migliore compromesso e ti troverai bene sul 90% delle piste
     

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