Esatto...io vado a lavorare con una laguna di 16 anni e con la bellezza di 116mila km ho appena rifatto i freni ma la frizione è ancora quella originale....ed è una renault.....che quando glielo detto in conce mi hanno risposto che bmw è 10 volte superiore rispetto alla renault....giudicate voi....
Delle volte in BMW peccano di presunzione... c'è anche da dire che però parlando con gente che ha avuto bmw si è sempre trovata benissimo!! Ho un carissimo amico che è passato da Mini Cooper R50, BMW 320d E46 Touring, 330CI cabrio E46, e 330d E46 Touring tutte USATE ufficiali bmw...e solo la mini l'ha data via per disperazione perchè il cambio era pensoso e gli si era spaccata la scatola guida ben 2 volte e aveva consumi folli per l'auto che è!! Cioè non vuol dire nulla in parte va a come "riesce" l'auto!!
Ragazzi..vi darò una brutta notizia,ma ve lo dico lo stesso!Il problema delle frizioni che saltellano era già noto su auto come la mia,roba dell'ormai lontano 1992!La mia 520 benzina ad esempio era già dotata di volano bimassa e frizione senza amianto!più o meno come le vostre auto moderne!ebbene,a volte capita che partendo da bassi giri la frizione strappi o saltelli!il problema si sente di più nelle giornate umide nel mio caso,e sembra derivare dalla cattiva convivenza del volano bimassa con la frizione senza amianto!quando lo fa,parto tenendo il motore 500giri circa più su..e tutto va bene!ho provato anch'io a sostituire la frizione,ma dopo 10.000km il problema si ripresenta!sono vent'anni che in Bmw non riescono a risolvere questo acciacco..l'unica è conviverci!
anche quando non puoi uscire di casa e l'Ispettore Zenigata dice che è ok, pure se l'auto non l'ha nemmeno vista?
No!nel tuo caso,se l'auto è nuova o ancora in garanzia,DEVI andare a rompere le scatole in concessionaria fino a stufarli!nel mio caso il problema è lieve e si verifica di tanto in tanto...nel tuo caso mi sembra molto più serio ed è giusto farsi sentire!
già fatto, mi rimane solo di minacciarli mettendoli sotto il coltello di "Magua", come l'ultimo dei moicani. Ieri ho fatto un ultimo estremo tentativo "diplomatico" con un pezzo grosso, un capo dei capi...., molto attento, disponibile ad ascoltarmi e a fare il possibile per vederci chiaro, almeno lui. E cmq anche se otterrò quanto legittimamente mi spetta, ritengo di avere buoni motivi per non accordare più fiducia a questa casa, visto che nei miei confronti, anche a detta di un altro conce BMW fuori provincia, cui mi sono rivolto, si sono comportati malissimo, di fronte ad un problema che sanno di avere e che non possono ammettere. Mi spiace, ma la serietà abita altrove e finora non sono stato smentito.
ragazzi ma avete fatto fare l'aggiornamento software per la frizione ???? con questo intervento vedete che passa tutto..... io pultroppo lo devo ancora far fare,mancanza di tempo
Fatto aggiornamento software e pure sostituita frizione, fatti pochi Km e i problema c'è, soprattutto nel traffico ed in salita.......:wink:
l'avevo già fatto anch'io, stesso risultato. Attualmente il problema l'hanno risolto con il nuovo motore... e quindi dovrebbero sostituire motore e frizione, ma quanto gli costerebbe??? NN resta che rassegnarci, non otterremo nulla neanche con l'avvocato di mezzo, almeno in tempi brevi e loro lo sanno... Dal canto mio, sabato sono andato armato di coltelli e spranghe, minacciando di mettermi fuori il concessionario e di non far entrare nessuno.... Mi hanno dato il "contentino", dicendomi che sostituiranno la frizione per la terza volta, in 30.000 km, dove fra breve, suppongo starò punto e a capo... Ma almeno potrò uscire di casa...con la mia BMW... Peccato davvero, una gran macchina, che mi sarei tenuta a vita, con tantissimi pregi, che di fatto però non compensano questa "caratteristica". L'unica cosa che possiamo fare, è scrivere alla stampa specializzata, sperando che da Monaco, ci risolvano il problema in modo definitivo. Io ho tirato la volata.....
No, bensì l'attuale 118. La fonte è affidabile, ma voglio evitare di inguaiare qualcuno....poichè su questi forum, presumo, BMW italia ci sta leggendo. In particolare mi dicevano che le nuove serie 1 hanno motori diversi dai ns, in quanto Euro 5. Un mio amico l'ha presa a inizio anno, ha già 30.000 km e sembra non avere di questi problemi, (bensì ne ha altri connessi con la catena di distribuzione) quindi signori, rassegnamoci e magari comprate una nuova serie 1, vi tratteranno benissimo.
Se ti fosse possibile ti chiederei di essere più chiaro, io ho acquistato ieri una 120D nuova che avevano in casa prodotta ad Agosto 2009 ma già una delle prime MY2010 in quanto sulla manopola dx del clima non ha più il tasto rest ma ha quello All e da come mi hanno detto questo identifica il modello MY 2010.Mi interessa sapere di più dulla catena di distribuzione in quanto sono passato da Golf (con cinghia) a BMW proprio per la catena e dato che la vettura farà parecchi chilometri non vorrei trovarmi a problemi fuori garanzia, inoltre vorrei sapere anche cosa intendi nell'ultima frase dove dici che BMW tratterà bene chi vuole una serie 1. Se non vuoi dirlo in pubblico al limite mandami un MP.:wink:
http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=155993 I mod. Euro 5 sono usciti a fine 2008, quindi dovresti avere l'ultimo motore... Per la catena, puoi star tranquillo, anch'io sono passato da Vw per lo stesso motivo..., in quanto a 70.000 si ruppe il cuscinetto tendicinghia e nn vollero saper nulla, anche se sempre tagliandata Wv. I problemi inerenti alla catena, da quel poco che ho sentito e nn ho approfondito, sarebbero inerenti ad un allentamento ed eccessiva rumorosità. Il mio consiglio per vederci più chiaro è farti amico qualche meccanico dentro al conce, io ne ho girati diversi...e mi sono fatto dire quello che per ovvie ragioni, nn possono dire... che sanno benissimo... In ultimo, i venditori visto il periodo di crisi... come tecnica di vendita, sfruttano la situazione e fanno un supersconto... in considerazione che l'auto appena acquistata ha dei problemi.....e sul fatto che a fine anno, uscirà il modello nuovo..., sono dei professionisti.....e si aggrappano a tutto....
Ho capito, del modello nuovo lo sapevo ma a fine anno viene presentato e la vendita sarà nel 211..Per la catena starò in campana.