Da giovedì, quasi sistematicamente l'active steering non funziona. Provata la procedura suggerita da mamma BMW cioè spegnere la macchina, riaccenderla, girare il volante tutto a sinistra, poi a destra, quindi rimettere le ruote dritte e spegnere. Risultato: nessuno; va quando vuole! Ieri parto dall'ufficio, il solito active steering che non va, accendo il riscaldamento e stranamente esce aria gelida. Entro in autostrada e dopo poco compare il messaggio Temperatura elevata, ridurre la velocità (andavo a 80 km/h), subito sostituita dalla scritta Surriscaldamento motore fermarsi immediatamente e spegnere il motore, cosa che ho fatto all'istante. In questa situazione ho percorso a singhiozzo i circa sei chilometri che mancavano all'uscita. Mettendo in relazione la mancanza di fuoriuscita di aria calda con la temperatura del motore ho spento il clima e fatto funzionare solo le bocchette: si è sbloccato qualcosa, la temperatura è scesa, l'active steering ha ripreso a funzionare, il clima anche. Ho solo dovuto ripristinare circa un litro di refrigerante. Ora la macchina è dal dottore...vedremo.
Secondo me, amico mio, sono tutte le parole che ti hanno detto a proposito della sverniciata che hai avuto col nonnetto. ahahahah ma vai sempre a 250Km/h, io non ci riesco più, maledetti TUTOR...... ah, mi hanno detto che avendo il telepass ti controllano anche al primo passaggio di tutor, sarà vero??? boh, io intanto i 6 km dal casello dove entro al primo tutor sono sempre a palla.... vediamo se le leggende metropolitane si avverano prima o poi.
Dunque...è ancora sotto i ferri. Sostituita la centralina dell'active Steering è emersa anomalia alla scatola sterzo... Per il resto, il surriscaldamento del motore, non so nulla.
Anche secondo me! Mi deve aver fatto una fattura...Speriamo che la BMW non me la faccia anche lei, la fattura....
ESATTO, io però, avrei più paura della fattura che ti farà la BMW, secondo me sarà come andare a MIAMI x 10 giorni... facci sapere. ciao
stai pure tranquillo il telepass con il tutor nnn c'entra x nulla sono i tutor di portale a portale che ti calcolano la velocità di percorrenza. e poi nnn sono attivi 24 su 24 al massimo 8 ore al giorno o continui o a relari interventi di mezz'ora in mezz'ora..okkio a chi dice che il tutor nn ti leggge in corsia d'emergenza non è assulutamente vero... il tutor monitorizza tutta la larghezza della careggiata...cia alla prossima
Ops...... scusami ma non avevo visto che il tuo post risaliva al 2008 . Temevo fossero altre "grane" anche per l'emmona. Meglio così