Vista dal vivo e92 Restyling | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Vista dal vivo e92 Restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da GianluCabrioMSport, 17 Marzo 2010.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    evvai !!!!! :biggrin:

2. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    E92 Restyling

Oggi l'ho vista anch'io ecco le grandissime modifiche del restyling sul muso MSport...... :---) :wink:

La palpebra grigia dei fari stà meglio sulla nuova serie 5 F10, ma ciò che non mi piace sono i coperchietti dei lavafari sull'angolo del paraurti....... :confused:

I fanali dietro non sono male un pò più scenici dei vecchi, ma sembrano "rubati" alla A5....... :rolleyes:

Diciamo che nel complesso se consideriamo anche i nuovi specchietti :-sick la BMW non è riuscita a superarsi......

il progetto E92 iniziale rimane più "pulito" IMHO

p.s.

Dimenticavo il diffusore posteriore MSport ora è grigio lucido, non più opaco.

3. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ora che li vedo di fianco li posso paragonare definitivamente,

Il nuovo fanale le fa perdere carattere, sembra una bmw qualunque

[-X[-X

4. tonyracingteam

tonyracingteam Secondo Pilota

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Ne ho vista una anche io poche ore fà...in occasione della presentazione della nuova serie 5.

Era un 320d futura: non mi è piaciuto il colore (marroncino), montava i nuovi cerchi da 18" (i 230 da 19" sono imbattibili), i fanali anteriori e posteriori mi sono piaciuti!

OT: ho provato la nuova 530d...è stupenda!

5. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto, penso che sia una posizione pericolosa, con un piccolo contatto si rischia di farli saltare via.

6. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma la presa d'aria centrale del paraurti msport vecchio è più ampia di quella del paraurti msport nuovo o è solo una mia impressione?

7. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    credo sia questione di prospettive...

l'unica cosa che mi sembra diversa sono:

1) i deflettori laterali

2) lavafari

3) attacco paraurti

8. christian100

christian100 Collaudatore

375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    Vorrei quotare piu' ragazzi insieme che hanno postato risposte in merito.

Perche' rovinare la perfezione?e' sempre cosi' necessario un restyling?

Se una cosa viene bene non riescono a farla campare in santa pace quei 6-7 anni? Prendendo in causa la e92 che rimane la coupe' di media taglia piu' riuscita degli ultimi 30 anni trovo in bmw abbiano fatto una gran cavolata con questo restyling. Anche il rest x5 l'ho trovato veramente inutile, anche se molto meno della stupenda e92. Con questo non voglio alzar polemica,ma non sarebbe meglio lasciar vivere le linee fatte molto bene e concentrarsi sugli"anelli deboli" della casa? Modelli magari meno belli( e in bmw ce ne sono piu' di uno)

9. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    appena vista anche io..

nelle foto che giravano si notavano meno le modifiche, dal vivo si nota di più la differenza, sia anteriore che posteriore.

Anche per i malati dell'Msport il paraurti posteriore è cambiato, la parte nera è verniciata (niente male)

di primo impatto sembra abbiano "rovinato" qualcosa di veramente riuscito ma IMHO è solo questione di tempo, quando ci fai l'occhio poi piace.

certo che con qs restyling hanno proprio voluto rompere le palle:mrgreen:

10. davx3

davx3 Collaudatore

252
    1
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    47
    X6 35d attiva
    vista in occasione della presentazione della serie 5, un 320d coupè havanna (colore orrendo) con cerchi orrendi. Beh le modifiche sono minime e per me rimane una gran macchina

11. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    anche quelle che ho visto io erano cosi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. pasquale85

pasquale85 Aspirante Pilota

34
    0
    19 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E92 320d
    Vista anche io ieri in occasione della presentazione della nuova serie 5 , l'anteriore ha perso di personalità ,molto meno sportivo

13. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    è identica a quella esposta al concessionario dove sono andato io. beh dalle foto questo restyling sembrava peggiore di come si presenta dal vivo, comunque ciò non toglie che la vecchia almeno all'anteriore era più riuscita

14. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    visto oggi in conce il rest in occasione della presentazione della serie5

che dire, globalmente anche io penso che non se ne sentiva il bisogno e che, in sostanza, non è molto riuscito

nel dettaglio:

le palpebre sui fari, oscene. bellissimo il siparietto con mio padre che vede le palpebre sia sulla 3 che sulla 5 e sulla x1. io gli faccio, hai visto che schifo queste palpebre sui fari? e lui mi fa ma perchè non si levano? cioè non sono coperture di gomma per proteggere i fari e alla consegna della macchina vanno tolte? e io no papà sono proprio così....lui :eek:#-o

ahaha :mrgreen:

torniamo al nostro rest: la forma dei fari anteriori unitamente alle palpebre e allo schiacciamento dei reni, ha fatto perdere di sportività al muso. prima lo vedevi ed era veramente incazz@to e sportivo, adesso sembra il frontale snob e vagamente dandy della nuova 5 che non è brutto ma non si addice ad un coupè/cabrio sportivo come l'E92/3.

i paraurti anteriori subiscono la stessa critica con quelle alette posticce messe lì tanto per fare, in pieno stile serie 5

quindi sul frontale non ci siamo proprio, molto meglio il prerest

al posteriore invece i nuovi fari sono belli, ovviamente la forma è identica a quella del prerest ma cambiano dentro: adesso sono tutti rossi e dentro si nota la struttura dei led.

purtroppo non ho avuto modo di vederli accesi, volevo vedere se la loro luce è uniforme per tutta la lunghezza del led oppure si forma il pessimo effetto non uniforme che ho visto dietro una E90 rest di notte

le nervature nuove del paraurti posteriore e delle minigonne sono quasi invisibili, almeno sui colori scuri.

e cmq quelle delle minigonne non mi piacciono, sono "confuse" invece quelle del paraurti posteriore non sono male.

insomma mi sono piaciute le modifiche al posteriore ma non all'anteriore, anche se nel complesso quelle posteriori sono quasi trascurabili e quelle anteriori hanno fatto perdere di sportività ed aggressività alla macchina.

insomma in bmw potevano tranquillamente tirare avanti altri 3 anni con il prerest, magari cambiando solo un po' la forma del paraurti anteriore ma rendendola sportiva e più bella facendo il verso al paraurti msport (tipo E90 rest, magari più "tagliato" e spigoloso) e non certo come l'hanno fatta adesso

quindi, rest bocciato.

la nuova 5 invece è bella, elegante e sportiva al punto giusto per la tipologia di macchina che dev'essere.

forse un po' troppo stretta dentro rispetto alle dimensioni esterne, ma questo è stato sempre un difetto della 5 bmw

difetti di accoppiamenti non ne ho visti onestamente, ho guardato i montanti e tutto il resto ma non ho visto niente di scandaloso...(a parte il prezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

vista per bene anche una X1 full optionals e devo dire che allestita bene è veramente molto bella anche se strettina internamente. prezzi proibitivi ma materiali non così scadenti come ho letto alcune volte qui nel forum, anzi il cruscotto e la plancia sono fatti proprio bene e hanno il design più belli di tutta la gamma bmw imho

Z4 vista di nuovo e si conferma bellissima: ho notato che il radiatore è posizionato a mezzo metro dall'apertura dei reni...praticamente motore montato in posizione arretratissima...mezzo metro del lungo cofano è praticamente vuoto :mrgreen:

ottimizzazione della distribuzione dei pesi e delle masse come solo bmw sa fare :wink:

ah infine nel piazzale ho visto anche una rest della sorellina gemella della mia E93 330d nera e sui colori scuri il rest è praticamente impercettibile...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2010
  15. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ci sono salito giusto ieri....... :-k

Esteticamente preferisco ancora la SLK di mio fratello, ma anche internamente tutti quei dispositivi a rotella non mi piaciono, tantomeno le levette del cambio al volante........plasticaccia........ :rolleyes:

La vecchia Z3 era due spanne sopra, il tutto IMHO ovviamente:wink:

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vista oggi anche io dal vivo.....

che dire....IMHO è stupenda (tranne il color cacchetta che hanno messo).....i fari anteriori sono molto meglio dal vivo (in strada) che in foto

vado controcorrente........restyling poco invasivo (alcuni amici con me non l'hanno distinta dalla vecchia) ma azzeccato IMHO

17. davx3

davx3 Collaudatore

252
    1
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    47
    X6 35d attiva

quoto :-)

18. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Vista anch'io oggi, a parte il colore havanna decisamente inguardabile pensavo di trovarmi davanti ad un netto peggioramento invece non credo che l'abbiano rovinata particolarmente anche se non sopporto proprio i listelli che hanno aggiunto sul paraurti anteriore. Ora voglio vederla in tenuta Msport, che poi è quella che mi interessa, e li forse dal vivo potrebbe essere addirittura meglio della precedente.

19. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    benissimo, allora mi mancano solo i fari posteriori a led:mrgreen::mrgreen:

Jac

20. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    comunque per la cronaca, ho visto l'altro giorno una e93 restyling, e a parte gli specchietti da autoraticolato devo dre che non mi è dispiaciuta!

poi però sono tornato a vedere la mia e la musica è cambiata:mrgreen::mrgreen:

Jac

ps

mi sa tanto che potrei fare un affare a vendere i miei specchietti a goccia che ho smontato per montare quelli dell'm3!!

venghino signori venghino!!!:mrgreen::mrgreen:

Jac

Condividi questa Pagina