ciao ragazzi....sono nuovissimo non quanto la mia 320 del 2000 che oggi improvvisamente non mi parte più...ho tentato più volte ma niente ...mi resta accesa la spia dell abs e durante il tentativo di metterla in modo mi fa un bip sonoro....spero in un vostro aiuto perche' non posso muovermi!!!!GRAZIE MILLE
Potrebbe essere un guasto simile a quello descritto in questa discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=184946
La mia ha 10 anni mai controllata in bmw solo cambio olio e filtri..quindi ha già dimostrato alta qualità....ma ora mi trovo proprio a terra!!!!
occhio che spesso l'indicatore è starato e non segna giusto ... sprattutto in riserva... rischi di restare a secco senza accorgerti.... ...prova a fare almeno 5 litri di gasolio e insisti con la chiave a più riprese per circa 20 sec. non di più.... ... se sei rimasto a secco potresti aver aspirato anche tutta la schifezza che si accumula nel serbatoio ... oltre magari a qualche piccola quantità d'acqua di condesa .... .... quindi la prima prova da fare è sicuramente quella di mettere gasolio :wink:
è inutile, serve solo il pompista poichè se si è fatta "aria" nel circuito per mancata pesca devi allentare le cannette....(lo stesso vale per gasolio sporco) cmq c'è una alta probabilità che sia la maledetta vp44.... poichè se nel filtro c'è gasolio, la pompa del serbatoio funziona.
:wink: quoto soprattutto per la vp44... ... ma non volevo stroncare subito il povero Vito73 con una mazzata del genere... ... però se resti a secco dovresti riuscire a farla ripartire anche senza interventi di pompisti, ecc... ci vuole un pò di pazienza ma alla fine va...il problema è che se insisti troppo a lungo rischi di far fuori il motorino d'avviamento....
grazie mille...domani proverò a far ponte con la batteria di una 320 d del 2008...perchè ho notato che quando avvio il quadro tutte le spie si spengono...ma durante il tentativo di avvio dopo un po si accendono la spia arancione abs e quella del freno a mano....speriamo che sia la batteria visto che la stessa ha 10 anni!!!! ciao a presto