Cavolo , dopo 15 giorni di possesso della mia z4 purtroppo mi trovo a sostenere ciò che provavo dopo 15 minuti,non riesco a prendere confidenza con il volante,troppo "magro". Qualcuno mi sà dire se esiste una alternativa, prima di andare a rompere le scatole al concessionario, grazie come sempre.
Ciao, molto tempo fa volevo rifoderare il volante dell'auto che avevo allora, un negozio di accessori auto faceva l'operazione, però ad una condizione che a me non stava bene. E penso nemmeno a te... Praticamente ti tolgono il tuo volante, lo mandano nell'azienda che fa il lavoro ma non ti restituiscono il tuo! Bensì uno uguale, certo, ma chissà di chi altro... insomma un mutuo scambio tra clienti! Altro non saprei indicarti...sempre che abbia inteso bene il "magro" che intendi tu...
Forse un 'alternativa è il volante sportivo BMW Performance. Oppure il volante M, in optional sulla 35 is. Ma non so se possiamo acquistarlo fuori dal pacchetto di pertinenza
io piu' che prendere confidenza dal primo giorno ho notato che quando si sterza completamente a destra con le mani sul volante tutte e due si sbatte contro il bracciolo, il movimento non e' naturale diciamo ed e' stato riscontrato anche da altri...
volante bmw performance....... si ordina in officina bmw.......... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> altre info: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179384
Allora il volante Bmw performance come detto non si può montare. Però fra poco sarà disponibile il volante del pacchetto M-sport, più spesso. Basta ordinarlo come ricambio in Bmw e farselo montare. D'altro canto io il volante lo trovo giusto per l'auto. Poi ricordiamoci che in una auto sportiva come in una supercar son fondamentali alcuni elementi: 1- Il diametro più ridotto possibili 2-La posizione più verticale possibile, e meno inclinata possibile 3- Una buona sagomatura per una giusta presa. Ma lo spessore non è fondamentale, anzi spesso un volante troppo spesso è anche molto fastidioso.
Bello l'M .. ma stupendo con il performance che ha anche l'indicatore di cambiata non ce ne !! Non ne uscirà una versione simile per la Z4 ???
potrsti farlo rivestire in pelle...soluzione economica e se il tappezziere bravo.....ottimo risultato...
Se il volante alla Z4 non l'hai cambiato, non può essere il tuo in quanto questo è il volante della 35is, o dei pacchetti M sport:wink:. Se invece l'hai comprato, anche se penso che in Italia non sia ancora disponibile fra i ricambi, chiedo venia
Per adesso, dopo circa 1000km, sulla mia 35i mi trovo bene col volante. Direi che lo hanno fatto bene. Semmai mi trovo un po' spaesato con la frizione che non prende subito ma a fine corsa. Sulla Rx8 prendeva quasi subito appena lasciavi un po'. bahhh ci sara' da fare l'abitudine, vedremo se piu' in la' andra' meglio.
Paolo-CS ...credo che Nicola80 intendesse le dimensioni del volante M .. dicendo come il mio voleva dire come forma e sostanza credo.. visto che le differenze all'occhio possono essere minime tipo solo la M .. Anche perchè come giustamente hai detto è impossibile che ce l'abbia visto che in Italia il modello M ancora non c'è /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">