Io da esperieza propria lascerei stare mp garage...hai tempi avevo mappato la gp x avere un po' piu' di coppia sotto x eliminare il fastidioso buco sotto i 2000giri = dopo mezza giornata che ci lavorava la macchina andava decentemente xo' aveva due leggeri difetti...fumava come un turco a pieno carico e con l'aria condizionata sotto i 1800 tentava a spegnersi....dopo un po' che non riusciva a farla smettere di fumare mi fa,cambia il debimetro perche' da degli errori ed e per quello che fuma........dopo aver pagato me ne sono andato fidandomi della sua parola e ho girato per un po' con la macchina cosi per vedere se migliorava e aspettando la sua chiamata perche' oltre ad aver dato la colpa al debimetro non riusciva a modificare un parametro ma mi aveva tranquillizato dicendomi che non era niente di che...aspettando la famosa chiamata,che nel giro di un mese non e' mai arrivata,conosco un ragazzo su un forum che fa centraline e glie la faccio analizzare = abbiamo scoperto che aveva modificato del 130% il parametro della portata del gasolio lasciado quasi invariati i restanti= una mappa fatta col .... e dopo un mezza litigata fatta al tel e arrivato lo s*******mento sul forum dove aveva la convenzione.... = non vi fidate troppo di mp garage parla parla ma poi.......
Questo post è la riprova che ho fatto la scelta giusta!! Gli altri messaggi che ho letto, sulle potenzialità dell'M57N, sono a dimostare che è davvero un gran motore (cosa che, per altro, sapevo già da tempo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e di questo ne sono ancor più contento!
Prima volta che sento criticare il lavoro di Matteo, mi spiace. La mia esperienza è stata molto positiva: dovessi rimappare un altro auto la farei da lui al 100%. p.s.: io non volli una rimappa spinta ma bensì un ottimizzazione, difatti l'incremento è stato di 38 cv, da 221cv a 259cv. Non fuma, va bene, 180milakm turbina e frizione ancora originale,non ho motivo per criticarlo.
buonasera cavolo piu di 300 cv su un disel sono tanti ma piu k altro k interventi ci vogliono per arrivare a tanto io con 244 cv nn dico o dato giu ma circa 100 metri ad un audi a5 3.2 benzina partendo dalla 4 fino 225 (premetto strada e traffico k lo permettevano) e gia mi impressiona figurarsi un 300 cv e rotti vola
alex hihihi fammi capire meglio..hai lasciato 100 metri ad un A5 3.2 benzina?? ma in che range di velocità??? da fermi??
Come direbbe l'ispettore Coliandro: " Minchia!!!":wink: Quindi anche io potrei avere tali valori? E perchè due valori? Volevo chiedere un'altra cosa: presumo la macchina andasse benissimo con quei valori di potenza. Come mai hai deciso di fare l'up grade? Non ti soddisfava?
Si, ho capito...poi senti che uno ha rotto quì un altro lì!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Boh...non mi vorrai dire che un 330 con già 220 cv di suo sia fermo... Io sarei per un aumento sì, ma non esasperato...secondo me, ovvio!:wink:
concordo, è per questo che bisogna affidarsi a persone che sappiano cosa fanno. E sottolineo l'ultima frase nel senso che spesso chi opera elettronicamente non ha grosse cognizioni di meccanica e delle relazioni fra la modifica elettronica e quest'ultima. :wink:
Ed io concordo teco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A proposito, Rossano, una domanda: "ma la trazione integrale della tua Xi....l'hai fatta tu"?
Quando rulli l'auto fai sempre due prove, sia primo che dopo l'intervento dopo fai una media: l'auto andava bene ma sfumacchiava un pò, non che ci avessi fatto caso prima, ma dopo l'ottimizzazione elettronica l'auto fuma meno. Perchè ho fatto l'upgrade? Perchè il 3litri supporta bene tal incremento di potenza e 80mila km di mappa e 180mila d'auto, confermano ciò. Non chiesi una mappa esasperata, ma una ottimizzazione: diciamo è come aumentare la ram al pc: sono fatto così, mi piace di avere una certa scorta di potenza, sapere che c'è. Ti confermo che la mappa non è esasperata, magari il banco era generoso come sostengono alcuni, infatti l'incremento è stato di 38cavalli e coppa di 53kgm. Andras girava con 60kgn di coppia.
ciao devil io e quell'altro ragazzo nell'audi erano le 2emezza di notte, raccordo di roma isolato e mi si è affiancato a 130 io corsia di sorpasso e lui vicino a me quella di centro ci siamo un'attimo guardati dalla 6 butto la 4 lui nn so in k marcia fosse pero si sentiva quando apriva solo k io di 4 a manetta fino a 225 gli avro'preso 70 -80 metri mo nn o la fettuccia pero si di 4 lo devastato
ahahahahaha bravo alex! un mio collega ha perso un A5 2.0 TFSI ... 211cv ... se capita che proviamo mi devo preoccupare??
cia devil no macchè vedo k anke la tua è 330cd nn so se mappata o no pero anke da normale credo k diciamo lo bruci ora pero la 3.2 benza è aspirata la 2.0 è turbo e la coppia cambia ora nn so pero penso k se la tua è mappata lo "scoppi" mentre una bestiaccia è la 3.0 tdi della audi a5 contro quella nn saprei propio dirti cmq complimenti per il mezzo il 330 è un capolavoro
guada alex... io non so se la mia è mappata, e non so come fare a vederlo ma ti posso dire che effettivamente è un aereo e proprio ieri mi è capitata pure a me un esperienza simile..ma con un altra bmw 3.0 solo che è finita male.. se vai sulla sezione Codice della strada e "vita da automobilista" puoi leggere tutta la storia