Questa non potevo non raccontarla Come tutti i mercoledì mi accingevo a tronare dalla palestra e quindi a percorrere quei 7-8 km di curve e tornanti che mi dividono da casa. A meno di un km da casa mi ritrovo una Punto attacata al sedere con fari puntati...dopo qualche secondo si accende un lampeggiante Accosto e abbasso il finestrino, scende un carabiniere ed esordisce diceno: "che fà no si ferma? che pensa perchè ha la BMW non la prendevamo con la Punto????" Non sapevo se ridere o piangere! in pratica c'era un posto di blocco in senso opposto al mio, che non ho assolutamente visto ne tanto meno ho viso la paletta che mi intimava l'alta, e con tutta tranquillità o tirato dritto!!! Mi hanno inseguito per 2-3 km è alla fine mi hanno "preso", se non fosse che io non mi ero accorto di niente!! e meno male che per una volta tanto non correvo!!! A questo punto è ufficiale ci sono pregiudizi contro noi BMWisiti!! Come se fossimo tutti smanettoni, fissati, maliti per la guida vabbè forse si...ma siamo bravi ragazzi
cioe'... scusa la domanda... non ti fermi a un blocco???? ti inseguono... ti lampeggiano per farti fermare??? e non ti fanno il cu.lo???? mi puzza.. un po'...
Loro erano dietro una curva, di notte e nel senso opposto di marcia (strada a due corsie). Io non li ho semplicemente visti e non appena mi anno raggiunto e segnalato di accostare l'ho fatto. Mi hanno solo fatto un verbale con 3 punti di penalità, senza multa. Verbale che ho contestato inquanto la loro posizione a mio avviso comprometteva la possibilità di vederli e riscontrare l'alt. Loro stessi hanno ammesso di essere nel senso opposto al mio...ma da codice dopo aver alzato la paletta, se non ti femi sono costretti a inseguirti
ma da quando è possibile che ti tolgono i punti senza multa?!?! semmai il contrario si, ma questa mi è nuova
Giuro che è vero, il carabiniere me lo ha detto chiaramente, che l'articolo che mi stava imputando non prevedeva alcuna sansione (anch'io sono rimasto male...cioè bene) e infatti nel verbale non viene riportato alcun importo da pagare. Appena ho il verbale sotto mano vi dico con esattezza l'articolo.
anche io non mi sono fermato all'alt una volta...solo che mi hanno preso il numero di targa e mi hanno chiamato in caserma..per notificare il verbale....anzi i 2 verbali...uno per velocita' pericolosa..e il secondo per mancato arresto all'alt..che pero' andava in procura e sono loro a decidere se confermarlo...e...la sanzione con rispettivi punti da "pagare"!...
Potevano anche far finta di niente vacca boia... Tanto per l'incomincio la bmw scappa eccome ala punto... Poi se realmente non volevi fermarti all'alt e davi gas ti prendevano forse al distributore di benza... Cmq molto spesso ironinizzano sulla punto... Poco più di una settimana fà mi hanno fermato i carramba, io ero dietro ad un camioncino quondi non li vedevo, hanno infilato la paletta in mezzo appena è passato il camioncino io li ho visti all'ultimo e mi sono prontamente accostato enche se con un pò di ritardo... Quando sono sceso mi hanno detto testualmente di mantenere sempre la distanza di sicurezza anche se la mia auto ha i dischi dei freni che sono il dppio di quelli della loro punto... Almeno a me non hanno fatto la multa e mi hanno fatto solo ridere... Com Solidarietà...:wink:
ma daiiiiii davvero ti hanno detto così??...........roba da........carabinieri! a proposito stamattina esco in bici con un caramba, gli chiedo se la procedura seguita dai suoi colleghi è corretta........soprattutto il commento!!
a me una volta è successo di peggio...:wink: era notte..mi sono visto una luce "tipo abbagliante", credevo fosse una moto appiccicata dietro...ho accellerato e quando l'ho vista da lontano ho notato che oltre alla luce nei lati c'erano dei lampeggianti blu...