kit bmw performance per motore N47 | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    che inc.lata pazzesca..!!!!!! ma vaaaaaaa 2400 euri!!!!
     
  2. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Sinceramente se per N54 il Power kit costa meno non so..:rolleyes:

    Putroppo è cosi che vi posso dire, non ho chiesto lo sconto ma alla fine è una bella botta...](*,)

    Magari in altre concessionaria si potrebbe spuntare qualcosa almeno spero
     
  3. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Alè!

    Ho smesso i preoccuparmi se valeva la pena montarlo o meno:mrgreen:

    Tanti auguri e care cose a BMW](*,)
     
  4. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    attendiamo maggiori riscontri senza creare allarmismi.

    alla fine tutto sta nel capire cosa costa:

    1) l'intercooler maggiorato di bmw

    2) il ventolone

    3) altri piccoli accessori

    4) il pk in se, inteso come rimappa.
     
  5. DocFra

    DocFra Kartista

    210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    :shocked!:...............senza parole!
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Perdonami ma non ti seguo: dove sarebbero gli allarmismi? A meno che tu non pensi che il prezzo riportato dal ragazzo di prima, ovvero €2.100,00+manodopera, sia errato (e penso di no perchè si era documentato a dovere) siamo di fronte ad un dato di fatto ossia che euro più euro meno con la spesa extra per il PK sarei riuscito a comprarmi il 123d anzichè il 120d. Detto questo sono persuaso della bontà di fondo della modifica BMW ma sarei anche genuinamente curioso di rifare il sondaggio della prima pagina ripartendo da zero con le votazioni una volta che nel sondaggio fosse esplicitamente specificato che il prezzo del PK sull'N47 è di €2.100+manodopera. Naturalmente sperando che quei 2.100€ siano al lordo dell'IVA. Ciao

     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Questo sarebbe interessante, almeno sposterebbe gran parte degli indecisi come me su una posizione più definita.

    P.S.: Andrasso, volevo chiederti se per caso hai di recente cambiato chiesa e prete. In caso lo avessi fatto, non è che il nuovo prete è americano e si chiama Merrin, vero? Perchè sembra che a scrivere sia davvero un'altra persona rispetto a prima:mrgreen:

    Oppure i richiami di Alex hanno effetti medianici a noi semplici utenti sconosciuti8-[? Poteri del Capo Moderatore:mrgreen:

    (Ovviamente si scherza:wink:)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    :haha:haha

    Ed ecco qui che il moderatore capo viene chiamato a parlare con Andrasso:

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=FkZXg1Bjvsc[/YOUTUBE]
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Forse sono uno dei pochi a non essere stupito da un prezzo del genere?

    Mi spiego: poco tempo fa ho dovuto mettere mano al portafogli per avere la seconda chiave (che non mi era stata data con la macchina, comprata usata). Bene, il prezzo per una chiave elettronica+meccanica è stato di 207Euro, più 60Euro di manodopera per la ri-codifica delle due chiavi con nuova combinazione (posso supporre dai 3 ai 5 minuti reali per questa operazione). Quindi, in definitiva, non mi stupisco che Bmw calchi tanto la mano su un kit di elaborazione sapendo di poter ingolosire una vasta utenza con il discorso "garanzia e legalità".

    Poi ovviamente, noi dotati di buona cognizione, decideremo se ne vale la pena oppure se è possibile affidarsi ad altre più allettanti alternative.

    Rimarco il fatto che un aumento di prestazioni dell'11% è tanto conservativo da rendere conveniente l'intervento fatto dal preparatore di fiducia (purchè serio e non dozzinale). Infatti è di questo range che stiamo parlando.

    E visto che il post era nato come sondaggio, ora posso rispondere con maggiore certezza: no, non monterò il PK per il mio N47. Tuttavia non rinuncerò a raggiungere i 200cv. :wink:
     
  10. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
  11. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    News :mrgreen::cool:

     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Se pensate che bastano 300 € di manodopera, siete un pò illusi. Senza nulla togliere a voi, ma quando in BMW ti vedi chiedere 147 € per una diagnosi + eliminazione errori cambi il tuo modo di vedere le cose.

    Preciso che il prezzo è con IVA al 19% (c'è chiaramente scritto, in tedesco, ma c'è scritto)

    Faccio notare che:

    - per un comune tagliando la manodopera incide per quasi 140 €.

    Qui devono:

    - smontare paraurti

    - smontare convogliatore aria

    - smontare telaietto anteriore di supporto

    - smontare ECU

    - montare ECU nuova

    - montare Intercooler nuovo

    - montare nuovo convogliatore d'aria

    - montare nuova ventola

    - riprogrammare INTERAMENTE la macchina, compresa nuova codifica chiavi

    - omologare la vettura alla motorizzazione civile (dovrebbe venire un ispettore e convalidare il powerkit)

    Credete davvero che bastino meno di 500 € di manodopera? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Beh magari se non fossero cosi handicappati nel smontare le cose e rimontarle forse potreberro bastare...300€ sono sempre 6 ore di manodopera... minkia in 6 ore credi che non riescono a smonatre un paraurti e un intercooler e rimonatarlo...per la centralina è un altro discorso in quanto su quello peserà più che altro la riprogrammazione](*,)](*,)
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Dimentichi l'omologazione in Motorizzazione, che ha il suo costo. E io ho proprio ipotizzato circa 300 € di manodopera per il montaggio, circa 200 € di codifica ECU + collaudo motorizzazione che non ho idea di quel che costi.
     
  15. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Se è come dici tu che tifanno pagare a parte della manodopera anche la riprogramazzione della centralina e poi il collaudo è un'in......lata pazzesca ](*,)](*,)](*,)
     
  16. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    :shocked!:#-oIMHO si arriverà a 2500 euro,cose da pazzi :confused:

    adesso il sondaggio vedrà un drastico spostamento di voti tutti su NO
     
  17. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Bè, credo che per il discorso costo della manodopera, non dovrebbe essere molto dissimile da quello per il montaggio del PK su N54, anche se adesso proprio non ricordo quanto si sono fatti pagare. Magari Gio o qualcun altro che ha fatto il lavoro, può essere più preciso al riguardo:wink:
     
  18. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Credo anch'io che alla fine la cifra sarà quella.

    Bisognerà vedere quanti ne venderanno, con la speranza che se non avesse un successo clamoroso, magari potrebbero decidere di abbassare i prezzi.
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ripeto, a me sembra che ultimamente BMW pensi che veramente i suoi clienti abbiano l'anello al naso,a parte il fatto che chi ha adesso 2.000 euro da spendere per un kit che come tutti gli optional in fase di rivendita non varrà niente,poteva prendere già una macchina superiore in fase di acquisto e aveva risolto tutti i problemi, ma dato che uno con i suoi soldi fa quello che gli pare non entrerei oltre nel merito .

    BMW ha annusato il business di questi PK e sempre più ci calca la mano,tanto ormai chi ha preso il 320 non può più tornare indietro e passare a un 325 e quindi lo stangano cosa gli costava ad esempio predisporre già le nuove vetture con quel kit?

    Adesso che io la devo cambiare se avessero proposto la 335I già con il motore a 340 cv non ci avrei pensato due volte,e invece dato che sono contrario al PK per principio nei confronti di BMW sono ancora a pensarci, con il pericolo che possa passare ad un'altra marca (cosa molto probabile).
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Lo spero per voi, e spero che invece chi lo ha comprato a prezzo pieno si arrabbi tanto da non volere più una BMW.
     

Condividi questa Pagina