Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 171 | BMWpassion forum e blog

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    530 D
    ciao Rox, io ho un htc, ho notato stamane che me lo imposta anche come stereo quando faccio l'accoppiamento, proverò a rifarlo deselezionando la funzione e lasciando mani libere, grazie e farò sapere.

Ps, hai sentito per caso beppe? sai qualcosa sulle fatture?:lol:

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    330xi Touring e46 '02
    Perfetto, è proprio quello, probabilmente entrambe le cose si danno "fastidio" :wink:

Peppe l'ho sentito, ultimamente è sotterrato di lavoro, per questo è un pò latitante, era un pò inkazzato perchè aspettava le radio in sostituzione e la Dynavin gli ha mandato quelle per Audi... #-o

3. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Ciao ragazzi, purtroppo devo ancora segnalare che oggi, senza alcun motivo, accendendo l'auto, è partita la scansione automatica delle stazioni che di fatto ha smemorizzato le stazioni precedentemente memorizzate. Ovviamente questa volta non ho cambiato banda senza accorgermene; inoltre con questa operazione si è disattivato senza alcun motivo anche il bluetooth; me ne sono accorto perchè mi è arrivata una telefonata e sono stato costretto a fermarmi per rispondere :-k

4. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    bmw 330xd
    secondo me può succedere che a volta sopratutto a freddo il motorino di avviamento consuma di più e se ti ritrovi la batteria un pò scarica l'autoradio è come non fosse alimentata e si smemorizza

5. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    E39 530d - Speed Triple 955
    :-k

ragazzi, dando un'occhiata qua e la in questo 3d devo dire che mi sta passando un po' la voglia di aspettare il Dynavin per e39... Magari un 2 din starà senz'altro peggio nella plancia, ma tutti questi problemi non li da.

6. Gas

Gas Secondo Pilota

921
    15
    2 Febbraio 2009
    BMW 320td compact sport
    è un prodotto nuovo, è normale qualche piccolo problema. In pratica li stiamo ancora testando...

7. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    non mi sembrano così tanto piccoli questi problemi... Considerando che quello per e39 costerà attorno alle 600 euro, che non è affatto poco. Con meno di 500 potrei installare -ad esempio - questo:

VM032

Monitor 7” TFT/LCD WIDE - Pannello frontale motorizzato - Touch screen con interfaccia grafica - Vivavoce Bluetooth - Modulo GPS integrato per sistema di navigazione I- - Lettore SD/MMC card per navigatore - Comandi al volante - Lettore USB • Sistema colore NTSC/PAL - Formati di visualizzazione 16:9, 4:3 letter box e 4:3 PAN SCAN - Menù, Sottotitoli e Audio multilingue su DVD/ - Visualizzazione con diverse angolazioni - Funzioni visibili su schermo /(OSD) - Memorizzazione dell’ultima posizione - 4 velocità d’avanzamento - Tolleranza d’inclinazione ±30° - Meccanica anti-urto - Protezione elettronica contro le vibrazioni - Sintonizzatore Radio FM-AM-RDS-EON PLL- 18 Stazioni memorizzabili in FM e 12 in AM / - Equalizzatore a 4 Bande - 4 Uscite amplificate 50 W - 4 uscite preamplififificate 4V / - Uscita Sub-woofer - 2 uscite video - 1 ingresso video ausiliario - Connessione I-Pod via AUX-IN - Entrata Videocamera posteriore con attivazione automatica - Aux-in su retro - Cablaggio ISO-norm - Telecomando con tutte le funzioni.

Cioè, non vorrei sembrare disfattista - del resto sto pressando Peppe affinchè mi mandi foto e descrizioni del prodotto per e39 - ma ho davvero paura di commettere un errore solo per un discorso estetico. Io 600 euro le spendo più che volentieri per un Dynavin, ma solo se si tratta di un prodotto affidabile.

8. Gas

Gas Secondo Pilota

921
    15
    2 Febbraio 2009
    BMW 320td compact sport
    Quoto! Anzi, proprio perché son pochi pezzi son disposto anche ad acquistarli. Tanto spedire la radio a peppe mi costerebbe di più! Le uniche cose sono: schema, codici/sigle di cosa mettere e la garanzia anche dopo la sostituzione di questi pezzi. (ovviamente se eseguita da un tecnico)

Se Rox o Peppe riescono a darci queste info, io procedo anche domani!

@ jollyblu le stazioni radio sono la nostra persecuzione! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sarà un'epidemia veronese... Solo che a me non ha mai perso le importazioni del bluethooth.

@ vais avevo pensato anch'io ad un calo di batteria. Però dovrebbe perdere tutta la memoria, non solo la radio. Poi ho condensatore e 2batterie. Non dovrebbe essere il mio caso!

9. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    530 D
    ok, grazie per le info, salutoni:mrgreen:

10. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    330xi Touring e46 '02
    Se non ci sono problemi "logistici" come nel caso della e46 che dentro ha gli spazi tutti particolari e bisogna farsi in 4 per far entrare un doppio din "universale", NON vedo assolutamente il motivo di rivolgersi alla Dynavin piuttosto che a JVC, KENWOOD, ecc... :wink:

Magari si spende qualcosa in più per tutte le interfacce del caso, mascherine, ecc... con un risultato estetico sicuramente inferiore, ma certamente è un altro tipo di prodotto, senza per questo denigrare il prodotto Dynavin che cmq il suo sporco lavoro lo fa, ma è un altro tipo di "solidità" e "stabilità" quella offerta ad es. da un collaudato JVC con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Siamo sempre su un altro livello...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2010
  11. Gas

Gas Secondo Pilota

921
    15
    2 Febbraio 2009
    BMW 320td compact sport
    Emidio quello nostro è 680 a listino, abbiamo avuto il prezzo solo grazie al gda.

Essendo la prima fornitura qualcuno ha avuto dei problemi... A tutti i produttori capita un pezzo fallato. Succede. L'unica cosa "grave" a mio avviso è il rumore di fondo. Sorto dopo aver amplificato il segnale... Prima nemmeno lo notavo. Per il resto mi sembra un prodotto ottimo! Ti consiglio di chiedere a qualcuno nella tua zona di visionarlo personalmente. Provarlo e toccarlo vale più di mille parole... Poi scegli cosa prendere.

12. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    ok, vi ringrazio, ragazzi!

13. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    320d
    raga ....ma a chi a problemi di smmemorizzazione....avete provato a togliere l'AF e il TA? io da quandoli ho tolti quei problemi non li ho piu' avuti..... probabilmente la radio èmolto sensibiel ai cambi frequenza...

per Silverice

spero di provarla domani al volo ..... e darvi una prima impressione ...domenica la monto definitivamente.....io per il resto non ho nessun problema a parte il ronzio con volume al minimo, minimo oltre ilquale va in mute....come lo alzo un po non sento piu' niente.....quindi a sapere quale èla modofica lo risolverei sicuramente, per gli altri che hanno l'ampli direi che è normale , lo farebbe anche con un'altra radio di marca se i vari cavi non hanno una schermatura idonea.....

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2010
  14. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    bmw 330d m-paket
    :-k...vuoi vedere che c'è l'alimentazione collegata al contrario...:-k

15. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    530 D
    questa sera ho impostato il telefono solo su "MANI LIBERE" lo provo un pò

e poi vediamo

16. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    certo, e non mi spiego perchè si riattivi da solo.

la smerorizzazione avrebbe dovuto manifestarsi da subito, sempre ad ogni accensione e non random.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2010
  17. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    e46 150cv..uno stile d vita!
    concordo:wink:

18. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Io non ho idea se nel mio 2din si smemorizzano le stazioni perchè ancora in pratica non l'ho montata se non per una sera, oggi vedrò di dedicarmi al cavo antenna e una volta che prenderò le stazioni vedrò anche se si smemorizzano o meno.

Per chi diceva dei fruscii che sono causati dall'ampli, io non ho nessun ampli 8-[ e i fruscii sono odiosissimi soprattutto all'accensione dell'auto quando fa quell'effetto di attacco di un jack ad un amplificatore durante un concerto.

Per le soluzioni a questo punto non so, io comincio a vederla un pò come Emidio, nel senso che le cose approssimative non mi piaciono molto.

Resto in attesa di capire che fare per risolverli concretamente...o con apparecchietti o con i componenti da sostituire, unica pecca è che per ora giro col buco in auto per non continuare a fare monta smonta :sad:

19. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Ho trovato lo spinotto scollegato dietro al montante posteriore, ora le stazioni le prendo. Sarebbe bello trovare un adattatore che mi permettesse di collegarli entrambi... :-k

In ogni caso per ora 1 problema in meno :rolleyes:

Mi sono anche accorto, magari può servire ai più tecnici in fase di studio dei problemi di fruscio e simili, che il rumore in accensione motore lo fa solo se il 2Din è acceso. Se invece mettete in moto e tutto è spento non fa alcun rumore :-k

20. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    se un'interferenza disturba il 2 din,se è acceso viene amplificata ed è udibile,se è spento nn la senti per forza!!!:lol:

domanda a chi sente l'interferenza:avete le lampadine alogene nei fari anteriori o lo xeno di serie??

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina