N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 469 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Umh...

    Se non sbaglio il cavo per il jb3 é specifico e va comprato da Terry o bisogna modificare uno di quelli commerciali. Se hai fatto tutto ho finito le ipotesi (a parte le solite incompatibilità di sistema operativo e programmi o conflitti hardware).

    L'unica a quel punto sarebbe provare con un altro portatile (possibilmente con Windows xp che alla fine é l'os più diffuso).

    CiauZ, Rino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2010
  2. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Il cavo l'ho preso da terry proprio per evitare quello che mi sta succedendo,il pc ha win xp,è uno di quei mini portatili da poche centinaia di euro ma non mi da problemi ne con il bt e ne con il programma della iveco che uso per lavoro...ora rimonto le plastiche e questa notte mediterò....
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Non è che gli devi indicare la porta usb? :-k
     
  4. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    JB3 2.0 Beta Directions

    01/23/2010

    *** These notes are only for first time 2.0 upgrades. If your JB3 already has had the 2.0 firmware loaded on it disregard

    steps 3, 8, and 9 ***

    1) Download and install the appropriate JB3 cable drivers on your laptop from here:

    http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

    2) Install the JB3 software by clicking "setup.exe". You may need to also install

    the .NET 2.0 framework if not already on your PC. Download that here:

    http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0856EACB-4362-4B0D-8EDD-AAB15C5E04F5&displaylang=en

    3) Using a chip burner, load the RS232_MMDDYY HEX file to the JB3. This includes firmware that will allow the JB3 to communicate with the cable and software. Without this step, the software will not function.

    4) Route the JB3 cable through the ECU grommet to the glove box by lifting out the ECU, or for a more

    temporary arrangement connect a USB extension cable and run it inside the door jamb or window.

    5) Boot up laptop, plug in JB3 cable, and go to device manager to determine what COM PORT the

    JB3 cable has been assigned. Normally you will right click "My Computer", click "Manage",

    click "Device Manager", and expand "Ports (COM & LPT)" to see a listing.

    6) Launch JB3 software, and enter appropriate COM PORT under "Setup" tab.

    7) Go back to the "Logging" tab and then Click "Connect" from the file menu and the software

    should connect to the JB3. Start the motor to verify RPM parameter is moving in sync with tachometer.

    If the software fails to connect it will say "Failed" under the status box and you will need to try

    another COM PORT or troubleshoot.

    8) Turn engine off, but leave keys in ignition and ignition on.

    9) Test the map loading process by selecting "File", "Load Map". Which will bring up a

    prompt box. Surf over to the same RS232_MMDDYY file you burned in step 3 and click open.

    The software will run through a serious of prompts and begin loading the map. It will

    update the block count as it goes and normally takes around a minute. At the conclusion

    of this process it should automatically jump in to logging mode.

    9b) If you receive any errors, the map did not load correctly and you will need to try again. First try increasing the "Map Load Delay" field under settings from the default of 3, to 4, 5, or 6. The slower your laptop the larger this value must be. Also sometimes unplugging the USB adapter and plugging it back in can help. If the JB3 box somehow locks up, you will need to disconnect the battery or let the ECU go to sleep to hard boot it.

    9c) In the event that a map does not load properly, the JB3 software will go in to boot-load mode,

    and the motor will not start until you load the map successfully. If all else fails put the 1.4 chip

    back in and regroup.

    10) Assuming map loaded properly and logging appears to be functioning, you may button up

    ECU area.

    11) If you are using a 1.7.x.x version of BT software be sure to update to the newest 1.7.4.4 or higher.

    Refer to the notes released with each map for further details and directions.

    da quello che sono riuscito a tradurre devo prima mettere la mappa con il chipburner.....porca.....
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sì l'interfaccia funziona solo con la 2.0 :wink:................credevo avessi già il chip della 2.0. Allora è normale che non funzioni credo 8-[
     
  6. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    E io non lo sapevo....cercasi chipburner disperatamente,qualcuno me lo può prestare(pagherei io spedizione andata e ritorno) o vendere?si trova in commercio anche in Italia o solo da terry?
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io non te lo vendo...ma se vuoi spedirmi il chip te lo posso scrivere e rimandare:wink:
     
  8. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Ciao, se vuoi ti scrivo io le nuove mappe (ho anche dei chip aggiuntivi che posso darti direttamente, senza che mi spedisci il tuo... come ti trovi meglio) o se preferisci ti vendo il chip burner.
     
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  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    idem come Alle se mi vuoi mandare il chip te lo scrivo e te lo rimando :wink:
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ma tu non fai mai nulla gratis....dov'è l'inghippo??:-k:-k:-k:lol::lol:
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    tralaltro oggi pomeriggio dovrei finalmente avere tempo di mettere la 2.0...sono solo deciso se usare la 0217 o andare con la nuova beta a mio rischio e pericolo.....

    và beh che tanto ora col pc in 5 secondi si cambiano i firmware....:mrgreen::mrgreen:
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ho ricevuto i valori dyno in excel

    [​IMG]

    Mica male sapere che si spingono 340 cavalli ruota a 6500 giri :-)
     
  14. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    forse c'è un mio amico che smanetta con modifiche xbox,ps3 e aggeggi elettronici vari che dovrebbe avere un programmatore e me lo farebbe lui domani,se non dovesse andare bene mi dici quanto vuoi di un chip che te lo compro,non riuscirei più a stare senza jb3(ieri l'ho staccato e riattaccato e probabilmente è tornato a mappa 3 o 1 e non lo sapevo,alla prima gasata ho detto:e che caz..o ha?non va più una mazza:-k,poi ci ho pensato e mi sono fermato a meppere la 5,non mi ricordavo della differenza abissale di prestazioni:mrgreen::mrgreen:)

    grazie gimax per esserti offerto anche tu per farmi questo favore =D>
     
  15. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    qualcuno ha magari un chip a portata di mano e mi può dire il codice che c'è scritto sopra? [​IMG]
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    pic 18f2431
     
  17. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    grazie mille Enrico,come farei senza tutti voi...:razz::razz:
     
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  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Info da chi monta il jb3....................... :-k

    ho tolto il chip della 1.4 e messo quello della 2.0 (l'ho riiscritta,non si sà mai :mrgreen:)..................installato il tutto e messo in moto da che mappa parte :-k dalla map3 o parte direttamente dalla map 0 ?????????????

    Nel caso volessi tornare alla mappa zero(stock) è sufficiente tenere premuto per più di 5sec il pedale dell'acceleratore giusto? 8-[
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    parte dalla 3 mi sembra. Spingi pedale giu 5 sec per azzerare sulla 0 e poi spingi giu 3 volte.
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Grazie Enrico :wink:
     

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