Ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare indicazioni. La domanda è: Sulla X3, per ampliare il baule, a parte gli schienali è possibile ribaltare anche la seduta dei sedili posteriori ??? Grazie
Certo che: Per ampliare il baule i sedili non si ribaltano completamente e lasciano un gradino nel vano di carico. L'impianto stereo business è appena sufficiente non ha le tasche dietro gli schienali dei sedili anteriori la chiave di avviamento non si ripiega nel telecomando (ce l'ha la panda) Non ha i vetri 2°/3° fila e lunotto oscurati Gli specchietti esterni sono elettrici ma non ripiegabili elettricamente Il motore 2.0 177HP è appena adeguato all'auto ma non è certo emozionante La versione che ho acquistato è la 2.0 Attiva 177HP Navi + Park + Pelle e non la base, mi sembra che offra un p'ò pochino per un prezzo di listino di circa 53.000 EURO !!! Ci si compra il Grand Cherokee Limited che è un 3000 e almeno ha tutti gli accessori che mancano alla X3 (che fra l'altro è di una categoria inferiore). ................ amara considerazione !!!
Diverse cose che vorresti sono disponibili ma optional, l'impianto stereo c'è il sistema a 8 o a 10 o a 10 + DSC che ti assicuro consente di sentire la musica bene nella vettura, a meno tu non voglia una discoteca ambulante, le tasche sui sedili anteriori sono disponibili anche in aftermarket, la chiave non si ripiega è vero ma credo se ne possa fare a meno, i vetri oscurati occorre capire quanto e come perchè gran parte di quelli che si vedono in giro sono fuorilegge nel caso per la leggera ombratura del vetro è un optional in BMW; gli specchi esterni ripiegabili all'interno sono optional, puoi anche montare un aftermarket, il motore 177hp credo sia quanto di meglio come 2000d disponibile sul mercato, in alternativa migliore sicuramente c'è il 3000 286hp. Prima della X3 avevo una Rav con cui ho caricato di tutto i sedili si smontavano completamente lasciando un vano di carico come un furgoncino, ma.......per il resto anche era come un furgoncino!!!
La domanda soge spontanea...ma allora che l'hai presa a fare?? - impianto business?..perchè non hai preso il top-hifi (si sa che il base è povero); - se paghi ti mettono le tasche dietro gli anteriori..; - la chiave nn si piega...grosso problema questo - i miei specchi sono ripiegabili elettricamente..li volevo così ed ho pagato - il 177 hp appena adeguato??!!! trovami un 2litri della stessa generazione che faccia meglio...ed allora secondo te il 150 cos'è un polmone; L'amara considerazione che dovresti fare è che forse sei stato superficiale...magari non hai nemmeno i cerchi da 18, gli xeno, i tergi automatici, il carica CD, e tante altre cose...
Premesso che ho acquistato l'auto usata (ATTIVA con Navi, pelle e sensori parcheggio con 4500 Km ma usata), lo so che questi accessori sono disponibili a pagamento, la mia considerazione è che acquistando la mia auto nuova e aggiungendoli, il prezzo lievita ulteriormente a quasi 60K EURO !!! Personalmente non spenderei 60K EURO per girare con una X3 2.0 - 4 cilindri!!! Per quanto concerne il motore concordo che ad oggi è quanto di meglio ci sia sul mercato (per la sua categoria).
Prima della X3 avevo una Rav con cui ho caricato di tutto i sedili si smontavano completamente lasciando un vano di carico come un furgoncino, ma.......per il resto anche era come un furgoncino!!!
la mia volendo fa anche il caffè tetto panoramico sedili in pelle regolabili elettricamente fari allo xeno e tergifari retine dietro i sedilianteriori retina lato passeggiero parabrezza benessere specchietti retovisori auto-oscuranti e ripiegabili sedili e volante riscaldabili volante multifunzione navigatore busines caricatore 6 CD gancio traino anelli fermarete baule posteriore rete divisoria barre sul tetto climatizzatore automatico cerchi da 18 ....forse dimentico qualcosa comunque un bel giocattolino comprata l'anno scorso con km 17.000 aziendali. pagata € 15.000 + bmw 120d futura del 2006 con 100.000 km credo d'aver fatto un buon acquisto!
ah dimenticavo ...la mia ha 150cv, ma vanno bene , certo non erano i 163 della seri 1, ma comunque vanno benissimo per quello che ci faccio...
Le nostre considerazioni sono solo per farti capire che a noi piace così come è. Chiaramente acquistandola nuova puoi sceglliere gli optional che vuoi ma per arrivare alla cifra di 60.000 euro hai voglia a metter roba..... Tranquillo c'è di peggio ad un costo maggiore!
1- Te l'ho già detto, la tua moto non ci starebbe nemmeno sul Grand Cherokee 2- Hai ragione ma puoi sempre migliorarlo con poca spesa 3- Non è una mancanza importante 4- Nemmeno la Porsche ce l'ha che si ripiega, la classe non è acqua 5- I vetri ce li facciamo da Danca a Varese al modico prezzo di € 300 ma sei sicuro che servono? 6- Sono un accessorio a richiesta e per me molto utili 7- E' il miglior motore 2.0 diesel al mondo, consuma poco e ha un'efficienza incredibile anche sull'X3. Certo il prezzo è molto alto ma hai qualità e prestazioni che difficilmente trovi su altre auto. Nuova a quel prezzo non l'avrei mai acquistata, ho avuto fortuna e l'ho trovata a 39.500 € futura con qualche accessorio. Certo ho dovuto girare un pò ma alla fine l'ho trovata proprio in concessionaria ufficiale BMW a Milano
2- Hai ragione ma puoi sempre migliorarlo con poca spesa concordo 3- Non è una mancanza importante concordo 4- Nemmeno la Porsche ce l'ha che si ripiega, la classe non è acqua questa non l'hocapita cosa c'entra la classe?? 5- I vetri ce li facciamo da Danca a Varese al modico prezzo di € 300 ma sei sicuro che servono? a roma faresti ridere 6- Sono un accessorio a richiesta e per me molto utili certo a patto di chiederli 7- E' il miglior motore 2.0 diesel al mondo, consuma poco e ha un'efficienza incredibile anche sull'X3. concordo (..al mondo non so. Però è indubbiamente un ottimo motore dalla potenza ancora ineguagliata per la sua generazione) Lo si sa: se vuoi BMW devi pagare e saltao. E' così o cerca altrove...
4- Se nemmeno la Porsche e penso nemmeno Ferrari si sono convertite a quelle chiavi cinesi un motivo ci sarà. E la classe dove la trovi se non su quelle auto? 5- perchè a Roma faresti ridere? Molti SUV e berline nascono con i vetri posteriori oscurati. 7- E' il miglior 2 litri diesel al mondo, non ce ne sono altri della sua cilindrata che possono superarlo complessivamente. Certo si sono quelli ancora più potenti ma con consumi molto più alti. E' considerato il più performante a partire dal 163cv che avevo sulla serie 1 ma il 177 è tutto un'altra cosa, non sono solo i 14 cv in più ma è l'insieme.
paese che vai usanza che trovi...parafraso con un motto popolare ciò che intendevo dire...alcune mode/fenomeni apprezzati in alcune regioni non lo sono in altre. I cosiddetti burini o tamarri si distinguono anche per il modo in cui caratterizzano le loro autovetture. La linea di demarcazione è nota ai locali...
Oggi ho scoperto che non ha neanche le cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza ....... ??????
L'X3 non è l'unica a non averle. I moderni sistemi di ritenzione rendono superflua la regolazione certo che se uno è alto o piccolo....