Monroe o bilstein??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Monroe o bilstein???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da dario320cd, 4 Marzo 2010.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    sono interessato anche io, come fai ad accorgerti che è ora di sostituirli?
     
  2. dario320cd

    dario320cd Aspirante Pilota

    49
    0
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 Cd
    dipende molto dal tipo di utilizzo che si fà del mezzo, dalle strade che si percorrono(dalla città in cui vivi), dal carico... sicuramente ci sarà una durata media che si allunga o diminuisce in base alle varianti delle proprie necessità!

    i sintomi sono diversi, io personalmente ho notato un evidente abbassamento posteriore dell'auto ed una sorta di galleggiamento oltre che ad un rumore meno cupo quando tra lo slalom cittadino non puoi evitare il tombino!

    io ho 115k km ed il problema effettivo sono i due ammortizzatori posteriori, sinceramente gli anteriori potrebbero tirare ancora...non sò quanto ma credo che la cosa giusta sia cambiarli tutti!
     
  3. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Si possono lasciare davanti gli ammortizzatori standard e montare dietro ammortizzatori leggermente più rigidi ?
     
  4. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    L'abbassamento delle prestazion idegli ammortizzatori è molto lento e inaftti non ce ne accorigiamo.

    Non sarebbe certo male cambiarli ogni 120.000 Km

    Ricordo una vecchia pubblicità Monroe in cui dicevano di cambiarli mi pare ogni 100.000 Km
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    dicevano pure di cambiare le spazzole dei tergi ogni 20 mila, ma se a 60mila lavora ancora bene non ne vedo il motivo.

    Per gli ammo però, c'è qualche tecnica o altro che ti permette di capire che sono arrivati alla frutta?
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Una prova "tradizionale" e spingere con forza i bass l'auto e vedere come torna, se fa qualche ondeggiamento su e giu sono da cambiare.

    Oppure qualsiasi officina che ha un banco revisione ti possono dire in che stato sono.

    Io me ne accorgo dalla guida.
     
  7. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    possibile che a 190 mila km torni su normalmente????
     
  8. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Possibile se hai viaggiato prevalentemente da solo e in autostrada:wink:
     
  9. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    All'ultima revisione cosa ti hanno detto?
     
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    che è tutto a posto.

    in effetti su 190mila, 130 come minimo sono di autostrada
     
  11. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Io li cambierò a 160.000
     
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  12. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Quasi 220.000 km e se non e' per un rumore dell'ammo anteriore destro sono ancora buoni...(cmq montero i b4 a breve)
     
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  13. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Non è che ti sei abituato?
     
  14. paolomainardi

    paolomainardi Guest

    Reputazione:
    0
    E sulla tua ex 330 che ammo/molle ho ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciao Sam!
     
  15. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Infatti sono da cambiare...pero' quello che volevo dire e' che vanno ancora bene, non sono afficienti come il primo giorno ma vanno discretamente:wink:
     
  16. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    che rumore senti? praticamente a me da qualche giorno si crea un rumore stridulo abbastanza forte quando freno e ripato... ho provato a comprimere sull'ammortizzatore destro e sinistro e sinceramente lo sento lo stesso...però potrebbero essere le biellette della barra stabilizzatrice che ho cambiato un annetto fa ed erano molto economici..la dovrei far alzare sul ponte...

    Il fatto è che nn penso che da un momento all'altro entrambi gli ammo si comportino cosi..

    ha quasi 200.000
     
  17. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Se era riferito a me, sento tipo glock glock..silent nn possono essere visto che li ho fatti insieme con i bracci 15/20.000km fa...anche le biellette della mia sono da cambiare gia che si fara' il lavoro degli ammo...
     
  18. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    secondo me non gli ammo ma le biellette
     
  19. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Le spazzole se durano 1 anno è già tanto
     
  20. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Si possono lasciare davanti gli ammortizzatori standard e montare dietro ammortizzatori leggermente più rigidi ?
     

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