con le mani non hai nemmeno un centesimo dello sforzo che genera il motore....oltretutto visto che son le ruote a frenare si vede anche se c'è gioco sui semiassi... :wink:
beh sarà anche solo questione di olio come dici tu ma a me il rumore persiste pur avendolo sostituito.
Allora credo che tu hai ridotto il differenziale come il mio ex, unica soluzione la sostituzione, a me si era consumato parecchio sugli ingranaggi e le lamelle, dopo vari cambi olio sensa risolvere nulla alla fino l'ho cambiato:wink:
Se ti riferisci a me si, e non puoi capire cosa è uscito dal differenziale insieme all'olio, poi ormai sono piu di 2 anni che ho fatto il lavoro
che l'olio sia stato cambiato, si, sono sicuro. sono perplesso sul fatto che si sia potuto rovinare in 86K Km senza neppure fare pista.
Ho fatto un 1000 km, ma in realta' anche prima di cambiarlo il rumore e' minimo e solo nelle curve strettissime. Ora zero rumore in assoluto. Io ho messo il motul e nessun additivo. questo:
Io l'ho fatta vedere al meccanico, il quale mi ha detto che si muove il braccio della trasmissione e che quindi bisogna smontare per rerndersi conto. Staremo a vedere....
Scusate ma un differenziale a lamelle completamente meccanico cosa costa? Il mio funziona perfettamente, l'auto fa traversi da paura su fondo asciutto, e non è rumorosa. Però, avendome proposto uno meccanico usato a 500 euro, stavo meditando di mettermelo dentro...
Io ho avuto lo stesso problema. La causa sono le lamelle del differenziale, io l'ho cambiato completamente...In base alla mia esperienza, non pensare scompaia nel nulla, anzi, tenderà ad aumnetare. :wink:
Il difetto è simile ad un bloccaggio della ruota interna? Come se la rotazione non fosse fluida e tendesse a bloccare?
Io non ci riderei troppo La mia era identica...Ho preso una imbardata a 150 orari percorrendo una curva da 220 km/h, l'auto ha smusato come se il differenziale avesse bloccato improvvisamente, ci sono rimasto Inoltre, i silent block vanno a zoccole :wink: