Programma d'emergenza cambio | BMWpassion forum e blog

Programma d'emergenza cambio

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da paso907, 17 Marzo 2010.

1. paso907

paso907 Aspirante Pilota

18
    0
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Da circa un mese si accende la spia dell' ABS e DSC sulla mia X5 3.0D del 2005. Mi sono recato subito in conc. ed ho fatto fare la diagnosi da cui è risultato guasto un sensore ruota post dx. Al momento non l'avevano in casa ed ho rimandato la sostituzione, anche perchè, da poco avevo sostituito il cuscinetto di quella stessa ruota e vorrei essere sicuro che non dipenda proprio da questo. La settimana scorsa mentre viaggiavo a circa 60 KM/H, la macchina mi va in folle e mi avvisa che è in atto un programma di emergenza del cambio. Mi fermo, spengo il motore e lo riavvio. Tutto regolare. Vado subito dal mio conc BMW il quale mi rassicura che non può essere nulla di meccanico e comunque non una cosa grave, altrimenti avrei sentito rumore di ferraglia e non sarei più ripartito. Dopo aver percorso altri 500 km, oggi sono andato dal conc. a far sostituire l'olio nel cambio(380 eurini!!!). Mi riconsegnano l'auto e percorro una ventina di km, dinuovo il cambio in folle e l'allarme del programma di emergenza! Ovviamente il conc. aveva già chiuso! Cosa può essere?.

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    infiltrazioni di acqua nella centralina cambio (fare prima una diagnosi )

3. paso907

paso907 Aspirante Pilota

18
    0
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Dove si trova la centralina del cambio e come si può fare una diagnosi mirata?

Condividi questa Pagina