Trasformazione particolare!è allargata un po ovunque,il che ne appesantisce un po la linea...con una carrozzeria così poi ci vorrebbero almeno 300cv sotto il cofano!
anche se è esagerata con il kit wide,la trovo più bella(a parte quei fanali posteriori..) della e36 sempre wide. secondo me il kit hartge è più bello per la e34
Segnalo questa bella E34 525 benzina,170cv,di un bel rosso metallizzato!colore insolito e diverso dal solito grigio e dal seppur bellissimo diamantschwartz!sembra tenuta molto bene!:wink: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170310225
ragazzi se vi interessa ho qualche aggiornamento sul discorso colletori M50 e varie ...ne ho parlato anche in sezione E36 visto che coinvolge anche quelle auto , in sintesi ho provato a montare il corpo farfallato della M50 b25 su la B20 senza cambiare i colletori , posso dirvi che si nota una certa differenza da da subito la sensazione di essere più reativa...
il 525 è da tanto tempo in vendita.sembra molto ben tenuto,peccato per il motore 12v(lo so,non esisteva ancora 24v)
A parte la farfalla,cos'hai dovuto cambiare per montarla?soffietto del debimetro?guarnizione?fare qualche adattamento o allargamento su collettore?hai misurato il diametro delle 2 farfalle?di quanto è più grande quello della 525 rispetto a quello della 520?è più larga solo internamente o è più grande anche come dimensioni esterne?spiegami per bene che son curioso!
ho spiegato bene sulla sezione E36 ( help serve coppia) cmq . non ho dovuto adattare nulla, con i corpi farfallati in mano B20 e B25 ho misurato ...:wink: per intenderci lato colletori sono identici quindi fori e guarnizione nessun probblema esaminandoli noti subito che il B25 ha un canale dritto invece il B20 è conico parte largo per stringere verso il lato debimetro qundi farfalla nettamente più piccola , per quanto riguarda il soffieto è bastato allargare la fasceta e forzarlo un tantino in totale lavoro di 15 minuti ne vale la pena credimi considera che io avevo già una mappatura
troppo buono..... quindi immagino che tenterai anche tu la modifica...... se non sbaglio sugli M50 non vanos nelle primissime versioni cambiava il corpo farfallato invece nelle ultime era uguale alle M50 tu ..... ti risulta?
Eh..non lo so se tento la modifica...ho appena messo su i collettori di scarico racing....A me piacerebbe cambiare tutto..prendere collettore di aspirazione,farfalla e soffietto del debimetro tutto del 525!però...son centinaia di euro che partono via!forse è meglio se comincio a risparmiare i soldini per acquistare le punterie idrauliche nuove,che costano una follia 24 punterie nuove...così rinfresco un po il motore!:wink:
Aumenta un po il rendimento del motore ai regimi medio alti!per farli rendere al meglio dovrei correggere nuovamente la mappatura della centralina!il miglioramento lo senti bene in autostrada!dai 140km/h in su,in quinta,dai gas e il motore sale più velocemente di giri e guadagna più in fretta velocità!a 190km/h butti giù tutto e senti che hai ancora spinta!io ho tirato fino ai 210km/h effettivi di gps...e mantenevo questa velocità avendo ancora un filo di gas!forse potevo arrivare sui 220 effettivi..calcola che ho 257.000km,gomme 235/45-17,e spoiler posteriore!non male per un'auto che pesa 15 quintali ed ha 18 anni!
veramente non male ! vedi questa è una modifica che non fa al caso mio uno perchè niente autostrade da percorrere al massimo strade tortuose con molte curve, divertenti per altro io ho bisogno di avere coppia a regimi medio bassi non mi serve la velocità di punta...chiaramente mi riferisco principalmente alla E36 anche se non facio grandi distinzioni fra le due visto che la motorizzazione è identica
Secondo me i collettori racing aiutano il motore dai 3500giri in su!bisognerebbe fare una mappatura specifica e forse dopo guadagni qualcosa anche in basso oppure guadagni ancora di più ai medio alti!non so,bisognerebbe provare!
a questo punto si tratterebbe di fare un operazione drastica quindi eliminando il catalizzatore per fare uno scarico completo ben studiato e conseguentemente bisognerebbe lavorare sull'aspirazione approposito hai mai visto foto di elaborazioni alpine su motori M50 se noti i colletori di aspirazione sono ancora diversi immagino anche lo scarico ne sai qualcosa?