salve ragazzi essendo appassionato di auto e innamorato del 3000 disel e46 volevo sapere qual'era la piu potente del forum la mia a 244 cv penso k ce ne siano piu potenti anke per prendere spunto su qualke lavoretto da fare:wink:
ciao devil o fatto agire direttamente sulla centralina alzando tutti i parametri di base cambiando tutta la mappa cosi a macchina nn strattona dando il gas o simile pero si sente k è ancora piu aereo ahhahaha
ma x vedere i dati di un auto rimappata..basta andare in BMW e fargli collegare il computer alla presa OBD??
Auto mappata da garage mp: 259cv su banco a rulli. per i maldifenti posso allegare il grafico del banco.
nessuno mi sa dire se andando in bmw..collegandola al computer si può vedere se è mappata e a quanto è mappata???
Usando l'isis possono vedere se qualcuno ha manipolato la centralina, ma non possono dirti come e quanto.
Biondo ciao un'informazione a tornare indietro la faresti rimappare da garage mp o dalla digital tuning...
ciao biondo74 e senza utilizzare i rulli come si fa a sapere quanti CV vengono aggiunti con la rimappatura???
se è mappata te la beccano subito attaccando la presa obd e nella maggior parte dei casi si rifiutano di metterci le mani perchè " la vettura non è conforme agli standard BMW " ... ... a me hanno risposto così :wink:
non puoi saperlo senza rulli .... ... a meno che chi ti monta la mappa non habbia fatto una rullata per sapere cos'ha combinato :wink: ... tu pensa che io ho comperato la macchina già mappata e poi l'ho riportata in configurazione originale perchè era troppo pericolosa ( sul bagnato patinava in IV ) e il tizio che me l'ha riportata come in origine ha detto che probabilmente aveva 170/180 cv ma solo dopo che l'ha provata... dalla mappa non si capisce ... fondamentalmente la mappa è solo una serie di numeri tipo il "codice di matrix" per capirci
Garage mp tutta la vita per 3 motivi semplici: 1) Costo minore 2) Rullata prima e dopo, così sai realmente da quanto parti e dove arrivi. 3) Mappa personalizzata secondo le tue esigenze. Ho dichiarato 259 su banco..partenza 221cv..:wink: Tollo74: oramai le e46 non hanno più garanzia, quindi che senso ha andare in Bmw? Non sono così convinto che una mappa venga beccata subito: se ti attaccano Isis certo che sì.
purtroppo io sono stato costretto a portarla per ricodificare l'EWS d'altronde per cose serie o di codifica pezzi sei costretto a cadere da mamma BMW
Una delle tante cazzate fatte in materia di auto in vita mia è stato vendere il 330cd euro 3 col quale giravo con mappa e modulo. Seconda marcia, giù tutto a 2000 giri, la spinta che arrivava era eufemisticamente impressionante. Per forza, stavo sui 600nm /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Biondo74 cos'è "Isis" ?? che succede se porti a fare il tagliando in bmw con rimappa e hai pure un modulo? ... mi piace leggervi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'isis non ho mai avuto piacere di conoscerlo personalmente: è una specie di grande fratello, tu porti l'auto in conc. e loro ti collegano a Monaco: leggono parecchi dati dell'auto, tipo vel.max, pressione max turbina etc.etc. Quindi a cosa serve? Se hai un modulo, spacchi la turbina, togli il modulo, resetti l'errore(se possiedi un altro programma), porti la bmw in concessionaria dicendo..con voce di Oriano Ferrai" mi si è rotta la macchina, tanto è in garanzia "..attaccano l'isis e potresti essere fregato... Andrasso è più informato di me su questo sistema.
a vabbè allora per noi non vale...tanto la mia è fuori garanzia... non mi faranno mai problemi giusto??..