Ciao a tutti! Mi è venuta l'idea di mettere la basetta del mio N95 nel posacenere anteriore così oltre a ricaricarlo ho anche un supporto a scomparsa! E' alimentata da quello che leggo sul retro "DC 6.2V 05A - ---(o---- +" Qualcuno sa dirmi se la tensione della luce che illumina il posacenere è sufficiente, se posso collegare direttamente i suoi fili all'alimentazione della basetta senza alcun trasformatore oppure se devo fare modifiche e come? Vi sono molto grato! Dafe!
La luce del portacenere è a una tensione di 14 volt ed è anche modulata, vi consiglio a priori di "imboscare" un caricabatterie normale e prelevare la sua alimentazione direttamente dai fili della presa accendisigari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma per la mia basetta si può collegare in qualche modo? E se attaccassi un acrica batterie di quelli da auto come dovrei fare? Ti ringrazio molto!
la tua basetta si puo collegare a patto che ti costruisca/faccia costruire un alimentatore da 12V non regolati a 6.2V regolati. non collegarla direttamente alla 12V perchè se vuole 6.2V di alimentazione, (il simbolino vuol dire positivo al centro..) rischi di bruciare il telefono. Altrimenti, prendi come ti hanno suggerito un caricabatterie e lo imboschi. Collega sempre l' alimentazione ad un positivo a quadro acceso per non rischiare di scaricare la batteria.
Ok per collegare un caricabatteria all'alimentazione del posacenere come devo fare? Ho notato inoltre che tolto il recipiente del posacenere ci sono 2 lamelle sotto e una strana rotellina che gira in entrambi i sensi a vuoto. Cos'è?
Quoto in todos. Un piccolo appunto, la tensione di 6,2volt mi sembra altina, normalmente i nokia vanno dai 3,7 ai 5 volt. L'alimentatore del mio N95 8Gb è a 5Volt ma comunque funziona benissimo anche con i 3,7 volt canonici del caricabatteria originale per auto.
Confermo... al Max 4V.. se eccedi col voltaggio rischi si diminuire la durata della batteria causa surriscaldamento..
Bell'idea!! Io ho l'ipod touch e potrei provare ad adattare il suo dock al portacenere in modo da tenerlo caricato ed averlo direttamente collegato alla presa aux!