Buonasera. Ho acquistato una Z4 E89 e ho fatto installare il PDC ant/post originale BMW perchè la macchina non ne era dotata. Stranamente però ho notato alcune cose: 1. manca il tasto per l'attivazione manuale del PDC; 2. quando tolgo la retromarcia il sistema si disinserisce anche anteriormente rendendo il tutto praticamente inservibile..visto che non posso attivarlo manualmente! Su altre macchino ho sempre avuto PDC montati in origine e oltre al tasto, il sistema si disinseriva automaticamente a circa 20 kmh. Il concessionario mi dice che il sistema in post-montaggio è fatto così ma a me pare una bufala! Che senso avrebbe??? Qualcuno ha notizie più precise in merito? ..e visto che ci siamo.. la sensibilità dei sensori si può regolare? Mi suona continuo quando mancano ben 80cm dall'ostacolo.. esageratissimo! Grazie a tutti.
caspita che fregatura! prova magari a scrivere in un'altra sezione dove sicuramente ci sarà qualcuno che ha fatto questo tipo di lavoro sulla sua, qui la vedo dura che qualcuno abbia fatto il tuo stesso lavoro
Mi ero informato anche io per montarli (la mia era una demo e non li ha..) ma a parte che mi hanno chiesto 1600 euri in Bmw, poi mi pare che non siano fondamentali se ci si fa l'occhio, non è un SUV.. Comunque a me il venditore mi ha detto che sarebbero stati identici in tutto e per tutto a quelli montati già in fabbrica, compreso le funzioni, quindi le tue perplessità mi sembrano fondate..prova a chiedere ad un altro conc come se li dovessi montare per la prima volta, vedi che ti dicono.
Io li ho fatti montare come accessorio preordine. C'è un pulsante che può attivare i sensori in ogni momento ed avendo il navigatore vedo anche la sagoma della auto con le distanze dall'oggetto oltre al sonoro. Quando il suono diventa continuo hai ancora una distanza di circa 30 cm dall'oggetto. Sono davvero utili.
Io ora non sarei in grado d'usare l'auto senza. Ormai essendo anni che ho auto con i sensori, parcheggio preoccupandomi solo dei cerchioni, non giro neanche la testa per guardare dietro. Ormai è abitudine, come un mio collaboratore statunitense venuto giù che ha affittato una macchina alla Hertz naturalmente manuale e non sapeva usarla... Quando ti abitui alle comodità è poi dura.