kit bmw performance per motore N47 | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

1. Si

1 valutazioni
    100,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

0 valutazioni
    0,0%
  1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Robertorius, hai il navi sulla tua?

Bene, se ce l'hai (come moltissimi), ritieni che valga i 3.000 euro che ci hai dato? Io sono più propenso a ritenere che valga meno di un TomTom, che costa un decimo di quella cifra. E se il rapporto di valore non è quello poco ci manca....

Tuttavia, mai mi sognerei di offendere o deridere continuativamente te e tutti quelli che hanno optato per questo accessorio.

Quello che sta accadendo qui dentro non è una plausibile e normalissima contrapposizione tra tesi opposte, ma una deliberata e continua presa per i fondelli che francamente infastidisce non poco e che trovo assolutamente inaccettabile.

Ho provato ad esprimerlo con pacatezza più volte, anche via pm, ma, posto che non sortisce alcun risultato, adesso cominciano a girarmi vorticosamente!

E' chiaro il concetto?

A 1 persona piace questo elemento.
  2. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    F20 116d
    hai veramento rotto! forse occorre che i mod intrervengano!

3. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    be staremo a vedere, la cosa buffa sai qual è? che parliamo sempre a sproposito senza avere dati ufficiali circa prezzo e garanzia.

facciamo così se il preparatore mi dicesse: "guarda cadesse il mondo ti garantisco la rimappa per 2 anni" io la farei dal preparatore, ma siccome poi loro se ne fottono io vado in biemme così sono piu tranquillo. ho comprato un 20d per godermi km in tutta economia e confort made in bmw. se volevo 50cv di powerkit compravo una m6!!!!

basta segnalare!

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Si possono esprimere gli stessi concetti e le stesse opinioni senza la necessità di offendere gli utenti che la pensano diversamente.

5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Per chiedere l'intervento dei mod è sufficiente utilizzare lìapposito pulsante di segnalazione, evitando di spammare inutilmente.

6. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Punto 1.9 d
    no il navi non ce l'ho.. cho un banalissimo garmin che funziona perfettamente.. :wink:

ma dici a me? :rolleyes: guarda che io sono peace and love e massimo rispetto per tutti

7. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    G21 330D MSPORT
    Non penso proprio che ce l'avesse con te :wink:, anzi ne sono sicuro.

Peace and love un corno, tu sei quello che fomenta le liti così la gente si spacca i denti e tu glieli fai nuovi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    :biggrin::wink:

9. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    F20 116d
    sto facendo dell'inutile spam solo perchè sto dicendo che si esagera nei modi? volevo solo sottolineare che la discussione sta prendendo una cattiva piega, nient'altro.

comunque che vuol dire questo?:

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    I mod sono già intervenuti, questo è l'ultimo invito a evitare spam e a usare i PM per comunicare con la moderazione.

11. Fast01

Fast01 Amministratore Delegato BMW

4.058
    127
    3 Luglio 2006
    320D E92
    Dai ragazzi cerchiamo di stare calmi, per come la vedo io, il power kit è un ottima proposta per quelle persone (vedi me) che vorrebbero avere un aumento di potenza ma sono sempre restie nel farlo con mappe fatte da preparatori più o meno bravi.

Il discorso cambia a livello economico è logico e normale che BMW faccia i propri interessi anche esagerando nel proporre questo kit però bisogna tenere anche conto che poi sei libero di andare in giro almeno più tranquillo in quanto coperto da garanzia...

Credetemi ragazzi anche i migliori preparatori possono sbagliare e poi li come la mettiamo se dopo la macchina mi inizia a dare problemi...?:-k

Ad esempio un mio amico proprietario di una Seat leon cupra 1.800 Turbo 225 CV si è fatto fare la mappa da un noto preparatore di nome F...... che si trova a Opera (MI) penso che abbiate capito di chi si tratta....be morale dopo un'anno turbina andata e dalla diagnosi fatta la malcapitata girava a una pressione vicino ai 2 bar...che dire...è riuscita a durare un anno :mrgreen:

E' brutto dopo che succedono queste cose in quanto se dopo ci pensi alla fine ti fai questa domanda: era meglio spenderli prima (avendo la possibilità offerta dalla concessionaria) o spenderli comunque dopo...:wink:

12. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ma con il Powerkit della BMW dite che la macchina poi sarà più rivendibile come usata? Non è che ci si perde qualcosa in più sulla valutazione?

13. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    come farei senza di voi

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, una moto.
    Quando non mi diletto a lucidare la meravigliosa creatura in garage, amo guardare qualche film della mia collezione. Ne ho uno in particolare molto bello:

:mrgreen::mrgreen:

15. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    :razz:

detto tra noi se il PK sull'N47 costasse 500€ c'è caso me lo farei pure io

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

però se costerà davvero 2000€ per 20cv e 40nm non lo prenderò per principio. Non è questione di averceli o meno, solo di buon senso nello spenderli.

Oltretutto quoto il ragazzo che teme un deprezzamento dell'usato dopo un'eventuale installazione del PK, se il mercato dell'usato è fermo in generale è proprio inchiodato quando si tratta di mezzi modificati, scommetto anche legalmente dalla casa costruttrice.

16. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, una moto.
    La foto era un riferimento molto fine ad una cosa che ho avuto modo di notare sul forum, non al kit in se. Tornando invece OT, quoto in toto questa tua affermazione.

Ritengo anche io troppo elevata la richiesta economica per il PK. Senz'altro è in linea con il listino prezzi della casa che applica tali tariffe su tutti i pezzi, specialmente se aftermarket.

Altrimenti non giustificherei come io abbia trovato cerchi identici ai miei originali a 1/3 del valore del ricambio originale. Anzi, lo giustifico. Sapete come si fa il prezzo di un ricambio? Si prende il costo del componente e lo si maggiora di un valore compreso tra il 180% ed il 300%. Come sempre parlo per esperienza, non per sentito dire. :wink:

Quindi, prendendo in esame un kit che per la casa madre potrebbe avere un costo che oscilla tra i 200 ed i 300 euro, applicando questa maggiorazione si arriva alle cifre di cui sopra. Che beninteso, ritengo eccessive e che (purtroppo!) non mi troverò mai a spendere. Perchè facendo i conti della serva, con circa 1/3 dovrei avere un incremento reale superiore. Certo, non avrò copertura in termini di garanzia, questo l'abbiamo charito.

Discorso rivendibilità: c'è una pericolosa equazione che fa il compratore medio di un usato. Se la macchina è stata elaborata, è stata sfruttata, quindi il motore è a rischio. Questo ne riduce sicuramente il valore. Perchè non stiamo parlando di una versione speciale o di una serie limitata che già nasce così, ma di una successiva aggiunta. L'unica speranza in tal senso è trovare un appassionato che cerchi proprio quell'upgrade specifico e che lo riconosca in termini monetari. Diciamo 500 Euro in più se va bene? Con il rischio però di sentirsi dire: "Eh, ma devo pagare anche di più di bollo". Quindi è da tenere in considerazione.

17. DocFra

DocFra Kartista

210
    2
    5 Agosto 2009
    E90 320d Msport 177cv rest
    scusate seguo la discussione da un bel pò ed a parte le polemiche che servono a poco o nulla sono assolutamente daccordo con te "ubriacone" tranne sul discorso "rivendibilità" xke innanzi tutto riguarda solo chi ha intenzione di rivendere l'auto entro un periodo relativamente breve dall'acquisto (non tutti sono disposti a perdere decine di migliaia di euro di svalutazione solo per avere l'ultimo modello!) e poi xke, se proprio devi venderla, non credi che un potenziale cliente troverebbe comunque altre mille scuse per fartela passare come un ferro vecchio?:......" eeeh ma lei l'ha usata solo in città....", ".........oooooh ma quanti km!!!.....", ".......bella ma, questo cos'è? un graffio? l'ha sfruttata molto vero?........", "..........mmmmh non so, questo cigolio? ha rifatto per caso il motore?......" e potrei continuare per molto con tutte frasi trite e ritrite che ho ascoltato spesso, ergo: non credo che una modifica ufficiale possa influenzare più di tanto un'eventuale vendita (o svendita?:-k) dell'auto (a parte il discorso bollo che però a conti fatti incide poco).

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Aggiungo senza la necessità di sfottere.

19. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    BMW E92 320d MSport
    Ubriacone,

alla fine sei solo chiacchere e distintivo chiacchere e distintivo!!!! :mrgreen: :wink:

20. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, una moto.
    Mai smettere di lottare fino a quando non suona la campana! :mrgreen:

Condividi questa Pagina